Hope82 0 Share Inserita: 8 novembre 2013 È di gran lunga più gradevole offendere e chiedere più tardi perdono, che essere offesi e accordare perdono. Chi fa la prima cosa, dà un segno di potenza e poi di bontà di carattere. L’altro, se non vuol passare per inumano, deve, già per questo perdonare; il godimento dell’umiliazione dell’altro è, a causa di questa costrizione, limitato.Friedrich Nietzsche, Umano troppo umano, 1878 CIOE' DEVO OFFENDERE???????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Share Inserita: 8 novembre 2013 forse Fred era un po' sarcastico... avevo letto una cosa simile scritta anche da J.K. Rowling... non mi ricordo le parole esatte ma più o meno diceva che è più facile perdonare qualcuno a cui hai fatto un torto, che qualcuno che te l''ha fatto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lis 0 Share Inserita: 9 novembre 2013 È di gran lunga più gradevole offendere e chiedere più tardi perdono, che essere offesi e accordare perdono. Chi fa la prima cosa, dà un segno di potenza e poi di bontà di carattere. L’altro, se non vuol passare per inumano, deve, già per questo perdonare; il godimento dell’umiliazione dell’altro è, a causa di questa costrizione, limitato. Friedrich Nietzsche, Umano troppo umano, 1878 CIOE' DEVO OFFENDERE???????? Mi sa che a Nietzsche era sfuggito proprio il fattore umano, cioè che offendendo troppo si rischia di ritrovarsi ko prima di poter chiedere perdono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lis 0 Share Inserita: 4 marzo 2014 "Non fasciarti la testa prima di romperla" Lo sento dire spesso...ma in realtà questo proverbio non l'ho mai capito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Share Inserita: 4 marzo 2014 "Non fasciarti la testa prima di romperla" Lo sento dire spesso...ma in realtà questo proverbio non l'ho mai capito te lo spiego io che sono 'ngetto, lezù e viazà (*) : se ti fasci la testa prima di romperla, poi rischi di rovinare le bende (*) 'dotto, che ha letto e viaggiato" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lis 0 Share Inserita: 4 marzo 2014 te lo spiego io che sono 'ngetto, lezù e viazà (*) : se ti fasci la testa prima di romperla, poi rischi di rovinare le bende (*) 'dotto, che ha letto e viaggiato" Ah però! giuro che non ci sarei mai arrivata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nello 0 Share Inserita: 28 maggio 2014 Ho girato sette Chiese e mi trovo in Piazza (Mio Padre) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lis 0 Share Inserita: 1 giugno 2014 Ho girato sette Chiese e mi trovo in Piazza (Mio Padre) Nel senso che è inutile cercare cose nuove? o cosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Share Inserita: 17 giugno 2014 "Il problema delle citazioni su internet è che è difficile verificarne l'autenticità" (Abramo Lincoln) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lis 0 Share Inserita: 18 giugno 2014 "Il problema delle citazioni su internet è che è difficile verificarne l'autenticità" (Abramo Lincoln) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Share Inserita: 18 giugno 2014 l'ho trovata su internet... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo crucitti 0 Share Inserita: 18 giugno 2014 "Non fasciarti la testa prima di romperla" Lo sento dire spesso...ma in realtà questo proverbio non l'ho mai capito Non trarre conclusioni prima del tempo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lis 0 Share Inserita: 31 luglio 2014 "La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo perché. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!" Albert Einstein Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hope82 0 Share Inserita: 27 aprile 2015 Quando sei contento di essere semplicemente te stesso e non fai confronti e non competi, tutti ti rispetteranno.(Lao Tzu) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo crucitti 0 Share Inserita: 27 aprile 2015 Le persone sono specchi, in alcuni ci piace specchiarci, perché ci vediamo belli, in altri non ci piace specchiarci, perché ci vediamo brutti..ma in realtà siamo solo specchi che viviamo del nostro riflesso..evitando il brutto per il bello, con la conseguenza di non scoprire mai noi stessi..(Angelo Crucitti) vale se autoinventato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo crucitti 0 Share Inserita: 27 aprile 2015 Un giorno un ragazzo chiese al vecchio saggio del paese quale fosse la cosa più forte. Il saggio dopo qualche minuto gli rispose: “Le cose più forti al mondo sono nove: Il ferro è più forte, ma il fuoco lo fonde. Il fuoco è forte, ma l’acqua lo spegne. L’acqua è forte ma nelle nuvole evapora. Le nuvole sono forti ma il vento le disperde. Il vento è pure esso forte ma la montagna lo ferma. La montagna è forte, ma l’uomo la conquista. L’uomo è forte ma purtroppo la morte lo vince”. “Allora è la morte la più forte!” – lo interruppe il ragazzo – “No” – continuò il vecchio saggio – “l’amore… sopravvive alla morte!” (Monaco buddista..) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.