Vai al contenuto

Mi capita una cosa strana...


Francyyy

Messaggi consigliati

Mi capita questo.

Quando ero piccola ero una bambina abbastanza malinconica. Mi capitava ogni volta che andavo a casa di mia cugina, o a casa di mia zia o da qualche mia amica stretta di provare un senso di malinconia enorme ogni volta che dovevo tornare a casa. Una malinconia dovuta al fatto di dovermi staccare da loro, cominciavo a pensare che "questa persona" mi mancava già, che volevo ritornare lì a casa sua, che non volevo piu' tornarmene a casa.

Ma questa mancanza nei loro confronti non era dovuta al fatto che avessi un rapporto così stretto con loro, era proprio una sorta di pessimismo nel dover tornare alla normalità probabilmente, nel fatto di aver passato qualche ora bella con queste persone e dover ritornare alla mia vita mi faceva star male. Avevo circa 9-10 anni al massimo. Mi autoconvincevo che questa persona mi mancasse tantissimo, poi tempo 1 giorno e mi passava tutto.

Ma mi faceva stare molto male la cosa, non riuscivo a spiegarmela proprio.


Sono passati parecchi anni da allora, 15 per l'esattezza. Ora mi trovo in un momento un po' particolare della mia vita, in cui devo affrontare dei cambiamenti grossi che mi creano parecchia ansia.

E proprio ora mi è ritornata questa malinconia quando devo lasciare qualcuno. E' una cosa stranissima.

Mi è capitato questo weekend, con un'amica che si è sposata ed è venuta giu' dalla Liguria, dove vive ora.

E' un'amica con cui ho passato tutta la mia adolescenza, medie, superiori e tutte le esperienze piu' belle della mia vita.

Si è trasferita 5 anni fa, ma io tutto sommato ho preso bene la cosa... anche perchè il nostro rapporto è sempre stato un po' altalenante, e non ho sofferto particolarmente quando ci siamo staccate.

Venerdì sono stata al suo matrimonio, poi la sera a ballare con lei e suo marito.

Tutto tranquillo.

Poi sono tornata a casa e lì è cominciata quella malinconia strana, quel senso di solitudine e di tristezza forti, come se lei mi mancasse tantissimo... come se avessi fatto un tuffo nel passato di colpo e sentissi che la rivorrei a tutti i costi qui. Ma razionalmente a me non manca così tanto.. la mia vita è molto meglio ora di quel periodo lì, per tutta una serie di motivi.

però inconsciamente ho provato questa malinconia assurda, per 2 giorni di fila, questo senso di vuoto interiore immenso.

Mi è capitato anche qualche settimana fa nei confronti di un'altra persona, con cui non ho piu' rapporti di alcun tipo.


Cosa mi succede? Penso sia una cosa piuttosto strana e difficile da spiegarsi... io la ricollego al cambiamento che sto per affrontare ora, come se un qualcosa mi si fosse smosso dentro..
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.