Vai al contenuto

Punto cruciale della mia vita


Jumple

Messaggi consigliati

Ragazzi , vi scrivo per riceverei dei consigli.
Ho 17 anni e frequento il 4 anno di liceo classico. I tre anni precedenti sono filati lisci , studiavo molto con passione , riuscivo ad ottenere ottimi risultati , ho conseguito infatti una media superiore al nove con otto punti di credito. Durante questo corso di studi , ho assistito a numerosissime ingiustizie da parte dei miei professori , cosi tante che mi hanno portato ad avere un rigetto per lo studio. Vado a scuola impreparato , una cosa mai successa in tutta la mia , ma nonostante il non studio riesco comunque ad avere i voti più alti . Ma questo non mi piace. Voglio ritornare quello che ero , quello che appena ritornato a casa studiavo , quello che usciva poco senza curarsi di niente ,quello che seguiva con fermezza la sua meta. Ora , sembra di non avere piu un obbiettivo , tutto mi sembra cosi insignificante. Com'è possibile che nel giro di pochi mesi sia cambiato di sana pianta? Forse sto crescendo e acquistando un senso critico ? Sono disgustato da questo sistema ?Eppure ho solo 17 anni ...17!Ho seriamente deciso di cambiare classe...e oggi è l'ultimo giorno per pensarci ,ultime ore per prendere in mano il mio destino .. e se cambiassi classe non diventerò quello che ho sempre sognato ?Se mi trovassi male ?
Non riesco a prendere una decisione : cambiare classe e ricominciare da zero , studiando il giusto come tutti gli altri o restare in questa classe e cercare di ritrovare il vecchio me stesso?
Un detto diceva : Mai cambiare la strada vecchia per quella nuova, perchè sai quello che perdi ma non sai quello che trovi..
Perchè doveva capitare a me questo cambiamento? Che cosa ho sbagliato ? Cosa mi ha portato ad odiare questo maledetto studio ? Sarò distratto da qualcos'altro ? Ad esempio , sono molto appassionato di informatico , potrebbe essere questo ?
Vi prego , datemi dei consiglio , specialmente sulla domanda se cambiare classe o restare nella classe attuale ?quali sono i pro e contro nel cambiare una classe?
Grazieee a tutti , vi prego rispondete seriamente , ho un terrore infinito
  • 56 minuti fa
  • - 4 giorni rimanenti per rispondere.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Cambia. Se non hai più motivazioni non hai niente da perdere, male che va non ti cambierà niente, altrimenti troverai nuovi stimoli (una ragazza, nuovi amici, professori più bravi, ecc.).

A 26 anni suonati ti dico che le situazioni statiche sono il male della vita, dopo un pò ti fanno sentire morto dentro. Per come sei fatto te evidentemente ora hai bisogno di cambiare aria. Probabilmente hai anche capito che non è il tuo percorso di studi ideale, il che fidati è soltanto un bene. Non tutti capiscono cosa vogliono fare nella vita e quando lo fanno a volte è troppo tardi.

E soprattutto non dare troppa importanza al liceo, studia perchè ti può dare una buona cultura generale ed aiutarti in futuro, ma la tua vita comincerai a prenderla in mano solo all'università, è lì che troverai le tue motivazioni e i tuoi obiettivi. Vivi questi ultimi anni di liceo in serenità e pensa positivo per il tuo futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"ho assistito a numerosissime ingiustizie da parte dei miei professori , cosi tante che mi hanno portato ad avere un rigetto per lo studio"

Quindi il problema sono i professori, non il tipo di percorso di studi che hai intrapreso...

Ma cambiando pensi che non troverai una situazione simile?

Secondo me è proprio un discorso di crescita interiore.

Quanto ti manca? solo 2 anni? Fatti i due anni, hai la possibilità di scegliere una facoltà universitaria qualsiasi, ed è quella che conta nel tuo futuro. Il liceo per te sarà solo una base.

Ma questa è una mia opinione.

In bocca al lupo, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.