Vai al contenuto

MI trasferisco all'estero con qualche dubbio


eldorin

Messaggi consigliati

ciao,

ho 35 anni, tra qualche settimana mi trasferisco in USA per lavoro.

Premessa: realizzo un sogno, ovvero quello di andare a vivere negli USA, in una bellissima città. Corono appunto un sogno che ho inseguito per anni.

Farò questa esperienza da solo, nel senso che mi trasferisco solo io (non ho fidanzata, moglie o bambini).

Sono ovviamente un po' nervoso con l'avvicinarsi della partenza, credo sia normale, sarà un bel cambio di vita, sarà come rinascere un'altra volta. Dovrò costruirmi relazioni sociali etc...

Quello che mi inquieta di più però è che lo stipendio che mi è stato proposto, mi sono poi accorto essere un po' basso. Soprattutto gli affitti nella cità dove andrò a vivere sono molto alti. Quindi sto avendo difficoltà. Ho avuto modo di contrattare la cifra, ma più di tanto non sono riuscito ad ottenere. Diciamo che nella trattativa avrei potuto osare di più, ma ero cosi contento della proposta che finalmente si concretizzava, che più di tanto non ho insistito (ma adesso di questo mi pento un po' perchè appunto ho difficoltà a trovare casa)

Quindi il mio dubbio è di non riuscire a vivere bene lì negli USA e che invece di un sogno, per via della casa, sarà invece un incubo.

Il mio capo è gentile, si sta offrendo di aiutarmi a cercare, ma in me prevale questo sentimento di chi non ha osato chiedere di più e che avrei potuto avere uno stipendio più alto che mi avrebbe fatto partire più sereno.

Nella mia testa c'è: ok arrivo negli USA, lavoro qualche mese e poi chiedo l'aumento dicendo che non ce la faccio con l'affitto... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Ma stai tranquillo.... fatti ospitare dal prof se non ce la fai da solo.

Chiedere aiuto NON è peccato. ANZI!

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bravo per aver fatto le tue ricerche ma nn aspettarti di essere assunto

per poi chiedere un'aumento di salario dopo pochi mesi.

Almeno che il tuo posto di lavoro e' molto specializzato,.......vedi I tanti

cervelloni che si trasferiscono negli states,

allora avrai il coltello dalla manica . Se nn fosse il caso e tu sei

uno utile ma sostituibile sarebbe meglio affrontare il problema

prima di partire. Cmq, se hai appoggio come amici , parentela varia,

allora buttati perche' l America e' vasta e premia sempre chi ha tenacia

ed idee.

In che parti ti trasferisci?

Cmq buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.