Vai al contenuto

Nulla accade per caso... ?


Hope82

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Ospite pruillio

aiutati,che Dio ti aiuta...credenti o non credenti(metafora,o non metafora),questa e' la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

tranqui

Cmq a ripensarci... io voglio credere che sia tutto scritto....... che il destino esiste........

Allora cara hope io posso fumare con calma ,tanto il destino e' gia segnato.

Lo ripeto sempre al mio MD ma lui e' testardo.....ghghghg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

Nulla accade per caso è la stessa cosa di dire tutto accade per caso, tutto è nulla non sono numericamente quantificabili, è un espressione non quantitativa se non inserita in un contesto...es. tutto nella stanza, allora tutto diventa numericamente quantificabile, in questa frase è aggiungendo il fatto che accade per caso, non può avere un interpretazione logico razionale senza inserirla in un contesto, quindi di per se non vuol dire niente.

Per capirci meglio se tu risponderti a questa domanda si è vero o no non è vero, avresti le stesse probabilità di aver ragione rispondendo ad entrambe le domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il Caso è il nostro Inconscio :drive1: che agisce a suo piacimento voglia o non voglia la nostra piccola mente, che non è affatto vero che a volte mentisce, poveretta, ma non sa ancora spiegarsi le ragioni di certi accadimenti moooolto strani... :blink:

Il Caso ha voluto che mi iscrivessi a questo forum per parlare del mio Caso, ovvero del fatto che penso che non esiste Causa-Effetto, perchè siccome, secondo la moderna fisica quantistica, anche nella persona di Bohm pregevole discepolo di Einstain, afferma, che non solo il tempo e lo spazio sono Relativi ma che proprio non esistono nella nostra Realtà di Osservatore che Crea e Modifica il proprio spazio-tempo virtuale, pertanto se io pesto il callo al mio vicino già so inconsciamente, che poi vi sarà una reazione uguale nei miei confronti da parte sua, e tutto avviene nel medesimo Istante, il Presente che invece esiste eccome.

Se ciò avvenisse inconsciamente, ovvero senza coscienza mentale, allora significa che devo fare esperienza di pestare quel callo e chiedere scusa anche...ma mi sa che o quella persona in altro modo o qualcun altro per strada sempre viene il momento che lo pesterà anche a me, altrimenti tale esperienza non avrebbe senso, mi serve per capire cosa si prova a pestare ed essere pestato un callo. :icon_mrgreen:

Il Caso ha voluto che trovassi portando a spasso la mia cagnolina 5 euri nell'erba alta, dopo qualche mese ne ho perso a mia volta 10: ho fatto esperienza di trovare soldi e perderli.

p.s. se invece sei sempre tu che ti perdi i soldi e ti fai puntualmente pestare i calli da altrui persone, allora sei un cosidetto "sfigato" pertanto ti conviene metterti d'accordo con il tuo Incoscio per capirne anche il perchè. :aggressive:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Il Caso è il nostro Inconscio :drive1: che agisce a suo piacimento voglia o non voglia la nostra piccola mente, che non è affatto vero che a volte mentisce, poveretta, ma non sa ancora spiegarsi le ragioni di certi accadimenti moooolto strani... :blink:

Il Caso ha voluto che mi iscrivessi a questo forum per parlare del mio Caso, ovvero del fatto che penso che non esiste Causa-Effetto, perchè siccome, secondo la moderna fisica quantistica, anche nella persona di Bohm pregevole discepolo di Einstain, afferma, che non solo il tempo e lo spazio sono Relativi ma che proprio non esistono nella nostra Realtà di Osservatore che Crea e Modifica il proprio spazio-tempo virtuale, pertanto se io pesto il callo al mio vicino già so inconsciamente, che poi vi sarà una reazione uguale nei miei confronti da parte sua, e tutto avviene nel medesimo Istante, il Presente che invece esiste eccome.

Se ciò avvenisse inconsciamente, ovvero senza coscienza mentale, allora significa che devo fare esperienza di pestare quel callo e chiedere scusa anche...ma mi sa che o quella persona in altro modo o qualcun altro per strada sempre viene il momento che lo pesterà anche a me, altrimenti tale esperienza non avrebbe senso, mi serve per capire cosa si prova a pestare ed essere

Il Caso ha voluto che trovassi portando a spasso la mia cagnolina 5 euri nell'erba alta, dopo qualche mese ne ho perso a mia volta 10: ho fatto esperienza di trovare soldi e perderli.

p.s. se invece sei sempre tu che ti perdi i soldi e ti fai puntualmente pestare i calli da altrui persone, allora sei un cosidetto "sfigato" pertanto ti conviene metterti d'accordo con il tuo Incoscio per capirne anche il perchè. :aggressive:[/quote

È vero che non esiste

Il Caso è il nostro Inconscio :drive1: che agisce a suo piacimento voglia o non voglia la nostra piccola mente, che non è affatto vero che a volte mentisce, poveretta, ma non sa ancora spiegarsi le ragioni di certi accadimenti moooolto strani... :blink:

Il Caso ha voluto che mi iscrivessi a questo forum per parlare del mio Caso, ovvero del fatto che penso che non esiste Causa-Effetto, perchè siccome, secondo la moderna fisica quantistica, anche nella persona di Bohm pregevole discepolo di Einstain, afferma, che non solo il tempo e lo spazio sono Relativi ma che proprio non esistono nella nostra Realtà di Osservatore che Crea e Modifica il proprio spazio-tempo virtuale, pertanto se io pesto il callo al mio vicino già so inconsciamente, che poi vi sarà una reazione uguale nei miei confronti da parte sua, e tutto avviene nel medesimo Istante, il Presente che invece esiste eccome.

Se ciò avvenisse inconsciamente, ovvero senza coscienza mentale, allora significa che devo fare esperienza di pestare quel callo e chiedere scusa anche...ma mi sa che o quella persona in altro modo o qualcun altro per strada sempre viene il momento che lo pesterà anche a me, altrimenti tale esperienza non avrebbe senso, mi serve per capire cosa si prova a pestare ed essere pestato un callo. :icon_mrgreen:

Il Caso ha voluto che trovassi portando a spasso la mia cagnolina 5 euri nell'erba alta, dopo qualche mese ne ho perso a mia volta 10: ho fatto esperienza di trovare soldi e perderli.

p.s. se invece sei sempre tu che ti perdi i soldi e ti fai puntualmente pestare i calli da altrui persone, allora sei un cosidetto "sfigato" pertanto ti conviene metterti d'accordo con il tuo Incoscio per capirne anche il perchè. :aggressive:

Concordo con te che esiste solo il presente, sono anche del parere che in realtà il tempo non esiste, ho provato ha spiegarlo a chi di mestiere, però non mi vogliono ascoltare, anche se gli ho fornito la spiegazione di ciò che noi percepiamo come tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vorrei dire che oe' caduto un ramo giusto prima he passassi io in bici... sfiorato... e' un po come la cacca di piccione il paragone cmq....

secondo me certe volte le cose te le cerchi/crei.....te lo scrivi il destino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma sei toscanA????

 

Vi ho abitato per anni e la adoro la Toscana e penso che vi ritornerò forse tra qualche tempo...connessione dell'Anima o cosa?

Se non ti ha beccato in pieno, vuol dire che non sei di quelli "sfigati" hai Connessione diretta con il tuo Incoscio che ti ha fatto accellerare sapendo che ti poteva accadere, a mio parere. Ciao!

@ Angelo

Non tutti si percepiscono in tale modo, specie chi si è barricato dietro la scienza dei numeri molto limitante, e ciò che non puoi dimostrare allora sarebbe falso.

E' come dire che un sogno premonitore che ti si avvera esattamente mesi o anni dopo che lo hai fatto, è solo una scarica del cervello notturna, e allora come lo sapevi ciò che ti sarebbe accaduto a te od ad altri? Proprio perchè il tempo non esiste ed il nostro Incoscio SA anche il nostro passato ed il nostro futuro e che molte volte comunica con la nostra parte mentale tramite archetipi invece in questi casi specifici ti fa il dono di vederti vivere nel tuo futuro, ma solo in casi particolari, è ovvio, non di certo a casaccio, c'è sempre una ragione, altrimenti se sapessimo mentalmente tutto il nostro futuro non usciremmo più di casa la mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

  

Vi ho abitato per anni e la adoro la Toscana e penso che vi ritornerò forse tra qualche tempo...connessione dell'Anima o cosa?

Se non ti ha beccato in pieno, vuol dire che non sei di quelli "sfigati" hai Connessione diretta con il tuo Incoscio che ti ha fatto accellerare sapendo che ti poteva accadere, a mio parere. Ciao!

@ Angelo

Non tutti si percepiscono in tale modo, specie chi si è barricato dietro la scienza dei numeri molto limitante, e ciò che non puoi dimostrare allora sarebbe falso.

E' come dire che un sogno premonitore che ti si avvera esattamente mesi o anni dopo che lo hai fatto, è solo una scarica del cervello notturna, e allora come lo sapevi ciò che ti sarebbe accaduto a te od ad altri? Proprio perchè il tempo non esiste ed il nostro Incoscio SA anche il nostro passato ed il nostro futuro e che molte volte comunica con la nostra parte mentale tramite archetipi invece in questi casi specifici ti fa il dono di vederti vivere nel tuo futuro, ma solo in casi particolari, è ovvio, non di certo a casaccio, c'è sempre una ragione, altrimenti se sapessimo mentalmente tutto il nostro futuro non usciremmo più di casa la mattina.

La matematica è la cosa più vera e logica che esista, il fatto che il tempo non si possa misurare matematicalmente, se non in rapporto a qualcosa, non fa altro che avvalorare il fatto che esso non esista.

Ciò che noi potremmo definire o percepire come tempo, lo potremmo meglio identificare come cambiamento, l'unica cosa vera che si può dire dell'universo e che cambia, in stato o in forma, basti pensare, facendo un esempio banale, ma che rende il concetto, se noi mettessimo due bambini in una stanza tutta bianca sensa niente e sensa confini, in quale momento, i due bambini inserirebbero la cognizione di tempo, solo nel momento in cui si vedono cambiare di aspetto reciprocamente, quindi possiamo dedurre logicamente che ciò che da noi viene percepito come tempo e solo, perché vediamo cambiare le cose, e il fatto che alcune cose in riferimento al nostro ordine di grandezza risultino cambiare più velocemente o più lentamente, questo comporta ad avere una cognizione di tempo veritiera, ma in realtà si deve pensare che solo cambiando gli ordini di grandezza una cosa apparentemente veloce, potrebbe risultare invece lenta, facendo nuovamente un esempio, sempre dei due bambini nella stanza, per loro questo cambiamento di aspetto del compagno è avvenuto non immediatamente percettivamente, ma se cambiamo gli ordini di grandezza, e ci rimpicciolito nella grandezza di una particella subatomica, vedremmo che le particelle si rigenerato continuamente ma in maniera leggermente diversa, quindi in realtà possiamo dire che stanno invecchiando subito e continuamente e non come lo percepiamo noi col nostro ordine di grandezza e cioè dopo un po di tempo, un altro esempio per capirci meglio, per noi col nostro ordine di grandezza la velocità della luce risulta velocissima, cioè 300.000 km/s, anche qui cambiando gli ordini di grandezza e diventeremmo più grandi del sistema solare, vedremmo, la luce che partirebbe dal sole, e ci metterebbe 8 minuti per arrivare alla terra, quindi da questo ordine di grandezza risulterebbe lenta, la vedremmo andare dal sole alla terra come una lumaca, tutto ciò che noi percepiamo come tempo e solo cambiamento delle cose, e alcune cose cambiano più velocemente o più lentamente solo relativamente al nostro ordine di grandezza nell'universo, esiste solo il cambiamento, anche dire quanti anni hai e tu rispondi esempio 30, l'unica cosa vera che sappiamo e che la terra si è spostata nello spazio relativamente al sole per 30 volte e per giunta da quando abbiamo cominciato a determinare noi quel preciso istante, in cui dobbiamo cominciare per così dire a contare quante volte e tornata allo stesso punto di partenza che parte con noi stessi, quindi relativo a noi . IL TEMPO NON ESISTE.ECCO perché esiste solo il presente o meglio una specie di prolungamento del presente insomma un unico tempo che per la nostra grandezza possono essere 80 anni per un altro un battito di ciglia . esiste vita e morte come unico tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma tanto non la accettano questa teoria perché mi hanno detto che non ci sono prove matematiche, gli ho detto che queste sono deduzioni logiche.

Tutti parlano di velocità, di tempo relativo a esso, dello spazio flessibile, ma nessuno parla della vera cosa che spiegherebbe tutto,"gli ordini di grandezza di percezione".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Stavo pensando anche, sempre riferito alle due persone nella stanza tutta bianca, che vedrebbero cambiare l'aspetto del proprio compagno e così inserirebbero la cognizione di tempo, ma se entrambi non avessero la capacità di memorizzazione, la cognizione di tempo a questo punto quando apparirebbe, mai, può essere che il tempo abbia solo a che fare con la nostra memoria?? Che cos'è la memoria?? È reale? ? Ma se la velocità della luce fosse solo la capacità o velocità di memorizzazione e tutto fosse già successo vita morte e noi la stiamo memorizzando soltanto ad una determinata velocità quella della luce, potrebbe spiegare tutto??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il Tempo non esiste ma esiste l'Inconscio, la nostra personale Essenza dentro di noi che ci Anima.

Il Cambiamento: questi 2 bambini in questa stanza con 2 inconsci completamente diversi avranno la percezione del loro Cambiamento in "tempi diversissimi" e quindi anche la loro percezione temporale, sarà completamente diversificata.

A meno che non siano gemelli siamesi, che hanno la medesima Anima all'unisono, allora entrambi avranno lo stesso scatto temporale interiore.

Il mio invecchiare è completamente differente dal tuo e anche se centrano di certo i geni e cromosomi ereditati dai nostri antenati, ma se fossero solo loro a dettare Legge noi saremo tali e quali ai nostri genitori naturali, invece abbiamo tempi di crescita a volte molto diversificati dai loro, pertanto se stò invecchiando anche fisicamente in modo veloce, e lo percepisco in questo modo, rispetto ad un altro della mia medesima "età" temporale, è perchè l'ha deciso la mia Anima, altrimenti posso compiere anche 100 anni ed avrò sempre un aspetto stranamente alquanto giovanile e senza alcun lifthing rispetto ad un altro centenario uguale a me.

A questo traguardo sono giunta per mia esperienza, quindi ciò che stò affermando è frutto della MIA percezione sia del tempo, sia della mia Essenza interiore.

Facciamo un esempio pratico: se una persona stà in depressione per lungo tempo, gli calano gli anticorpi e quindi è facile che si ammali e quindi invecchia anche più precocemente di un'altra che invece si sente viva e felice, benchè affrontino le medesime difficoltà lavorative.

Quindi un anno di "tempo relativo" della persona depressa vale 3 anni vissuti, rispetto alla seconda persona, come degrado fisico e mentale ed a parità, una persona che invece ha trovato un lavoro che la rende felice in tutto e per tutto, 1 anno gli valgono per esempio solo 6 miseri mesi di invecchiamento, se poi ha anche un compagno al fianco che la ama sul serio, non ti vede proprio sia come salute sia come invecchiamento.

La Memoria, ovvero le nostre Esperienze vissute non sono nel nostro cervello, ma nella Realtà VERA, che non passa per la Velocità della Luce ma è Istantanea, senza Spazio nè Tempo, ovvero le conserva la nostra Essenza.

Quindi il nostro cervello serve per captare ed elaborare dal Database Reale, i ricordi e le esperienze ma non è lì dentro che risiedono, sono invece Collettive, infatti vi è la Teoria della Sindrome della centesima scimmia, ovvero se un numero di animali appartenenti ad una razza, raggiunge un traguardo evolutivo, tutte le altre sparse sul nostro pianeta a distanza di kilometri e kilometri e che non si sono MAI incontrate, automaticamente raggiungeranno il medesimo traguardo e ciò vale anche per noi esseri umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello che hai scritto è giusto ma non si riferisce al mio concetto, non si tratta di chi invecchia prima e chi invecchia dopo, in una stanza bianca le uniche cose che assimilerebbero dal di fuori e solo ciò che fa col suo compagno e i cambiamenti che il suo fisico avrà, non importa chi prima o chi dopo, o chi meglio o chi peggio, si tratta in quel caso estremo quando avrebbero inserito la cognizione di tempo, ho fatto apposta l'esempio della stanza tutta bianca senza confini in modo che oltre al proprio compagno non possono assimilare niente, perché non c'e niente da assimilare e tutto relativo a loro due. È questa la risposta che volevo sapere se potrebbe essere vera. Ricordati che non c'è niente all'esterno tutto ciò che assimilato è relativo a loro due, quando inserirebberola cognizione di tempo??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Certo Angelo il Cambiamento, ma non è certo il Tempo che scandisce il cambiamento nelle persone, vi sono stati secoli e secoli di buio completo storico, dove la gente viveva come bestiame sotto il potere sia dei re che dei religiosi, e di tempo ne è passato ma nulla si muoveva nelle Coscienze umane, ora invece qualcuno avverte archetipicamente che il suo tempo sembra stia accellerando, ma in realtà è la Coscienza della gente che inizia a risvegliarsi e capisce ciò che era stato celato alla massa degli appecheronati mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non esistono appepperonati,questo sarebbe importante,perche'se assumi il cambiamento,l'appepperonamento non ha ragione di essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 1 year later...
 

Rufuge, vedo che hai passione per il buddismo, hai mai praticato la meditazione? Se si con quale ti sei trovato meglio? Io non riesco ad ottenere i risultati che vorrei, al momento sto provando la vipassana...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vai su Wikipedia: sutra del loto,nichiren daishonin,soka gakkai,daisaku ikeda,josei toda,tsunesaburo makiguchi.

è dal lontano '88 che pratico questa meditazione,corrente giapponese,con notevoli benefici psicofisici!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Proverò, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Non só se definirmi determinista o no, credo che la coincidenza esista, ma anche che ha volte abbia davvero dell'incredibile.

Nella mia razionalizzazione del nazifascismo e degli oltre 40 milioni di morti della seconda guerra mondiale da assoluto ateo a volte ho il sospetto della presenza della volontà divina che attraverso quell'olocausto ha salvato l'umanità dal rischio dall'autodistruzione che avrebbe affavrebbe affrontato solo 17 anni più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.