Vai al contenuto

Mi si chiude lo stomaco e non mangio da giorni


Messaggi consigliati

Ciao a Tutti,

sono nuovo del Forum, ma ho davvero bisogno e piacere di condividere con voi questo mio problema, per avere magari delle risposte da chi se ne intende e da chi sta passando la mia stessa situazione;

Io sono un ragazzo giovane, ho 21 anni e nonostante io sia sempre stato molto magro, ho sempre avuto molto appetito (sono di bocca buona per capirsi).

Il tutto è iniziato circa 3 anni fà, quando al risveglio dalla prima notte di vacanza con gli amici, mi ritrovai scombussolato e senza appetito; diedi la colpa alla serata, ma per tutta la settimana seguente, andai avanti a latte e biscotti perchè ero talmente nauseato e con lo stomaco chiuso da non riuscire a mangiare nemmeno qualche foglia di insalata.

Al ritorno da quella settimana, la mia vita (seppur con un brutto ricordo) tornò quella di prima, di nuovo appetito, fame e via con le mie care abbuffate.

Purtroppo qualche tempo dopo iniziai ad avere gli stessi sintomi, sopratutto nei week-end: durante la settimana tutto ok, ma il sabato e la domenica mi diventava impossibile avere una vita normale, non mangiavo e non avevo ne la forza ne la voglia di uscire.

Andai dal mio medico che mi disse di eseguire una gastroscopia (esperienza che non rifarei mai più se non in annest pesante)

la quale diede come risultato una ernia jatale non grave e un pò di gastrite.

Il mio medico mi disse che era tutto causato dallo stress e che non c'era nulla di cui preoccuparsi, mi ordinò del Riopan, fattostà che io ho passato quasi un anno in questa situazione ed è stato un anno davvero impegnativo.

Andai a sentire il parere di un altro medico che mi prescrisse del Levobren da prendere prima dei pasti e il Riopan per il bruciore di stomaco.

Il primo mi aiutò sopratutto a digerire, perchè mangiare con lo stomaco chiuso mi comportava un mattone allo stomaco durante la digestione.

Dopo tanto tempo e senza sapere il perchè, tutto questo finì e ho passato quasi tutto il 2013 senza aver problemi: mangiavo di gusto come prima, dormivo bene, ero felice e contento nonostante le complicanze della vita di tutti giorni, avevo iniziato a fare palestra, uscivo come sempre.

Poco più di un mese fà però qualcosa iniziò a disturbarmi: il bruciore di stomaco circa un ora dopo i pasti.

Divenne sempre più forte e iniziai a tamponare il tutto con il Riopan (che finalmente serviva a qualcosa) ma purtroppo, dopo un mese di bruciore davvero potente il Riopan non bastava più.

Iniziai a togliere i sughi e tutti gli alimenti che potevano darmi bruciore ma niente.

Nonostante ciò io mangiavo ugualmente e con molto appetito anche se la situazione ormai iniziava ad essere pesante.

Il medico mi prescisse il Raxar che insieme al Riopan avrebbe dovuto aiutare, ma purtroppo ha funzionato poco o niente.

Dopo una settimana tornai da lui e mi disse di lasciar perdere tutto e di iniziare a prendere il Pantorc: 1 al giorno per 1 mese dopodichè il problema disse, sarà risolto.

Ho inziato a prendere il Pantorc poco prima delle feste e finalmente il bruciore spari totalmente ma dopo 3 giorni dall'inizio della cura mi ritrovo nell incubo di 2 anni fà: il mio stomaco si è chiuso, non riesco a mangiare nulla, e la vità è tornata ad essere l'inferno di prima.

Ho subito chiamato il medico pensando che il problema fosse il nuovo farmaco ma mi disse che non era quello e che dovevo star tranquillo.

Attualmente sono nel disagio più totale da 2 settimane circa.

Ho parlato con una omeopata e la sua valutazione è che il mio è un problema psicosomatico e che devo combatterlo con la mente, cercando di tranquillizzarmi e mi ha dato da prendere: Nux Vomica, Cuprum, Biomag e Datif.

Attualmente quindi utilizzo questi prodotti più la pastiglia di Pantorc alla mattina e sto bene 1 giorno si e 5 no.

I giorni in cui sto bene mangio con gusto e digerisco bene, ma i giorni che sto male non riesco a mangiare ho nausea e sono agitato e per non rischiare di svenire, mangio a forza un piatto di pasta e dopo mi ritrovo con un mattone allo stomaco e una nausea pazzesca.

Cari lettori, io ho una vita e dei progetti e voglio superare questo problema e capire da dove se ne è uscito e rispedircelo all'istante; ho passato delle feste molto brutte e voglio star bene, mangiare di gusto come prima, avere la forza di fare di uscire di vivere.

Ringrazio chiunque mi dia una risposta e chi ha avuto la pazienza di leggere.

Un saluto a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Desire, ho letto dei tuoi problemi, e da subito ho capito che il tuo potrebbe essere un problema di ansia e stress..tante volte non pensiamo sia quello, magari ci sentiamo tranquilli e sereni, ma non è così, c'è qualcosa in noi che non va....spero che i prodotti omeopatici ti siano di aiuto, e che la cosa si possa risolvere così...

Tanti auguri... :ola (3):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Naddy, grazie dei tuoi auguri e grazie per avermi risposto. Probabilmente è davvero un problema di ansia e ora devo capire cosa c'è in me che non va.

Io quando non sto male mi sento soddisfatto della mia vita, perchè ho tutto ciò che mi serve. Spero di uscirne come un anno fà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Naddy, grazie dei tuoi auguri e grazie per avermi risposto. Probabilmente è davvero un problema di ansia e ora devo capire cosa c'è in me che non va.

Io quando non sto male mi sento soddisfatto della mia vita, perchè ho tutto ciò che mi serve. Spero di uscirne come un anno fà!!

Te lo auguro di cuore, sei giovane vedrai che c'è la farai... :3_6:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.