Vai al contenuto

Ho bisogno d'aiuto.


Messaggi consigliati

Salve, sono una ragazza bisessuale di 19 anni.. ho un problema che mi sta uccidendo, nel vero senso della parola dato che ho sempre fantasticato sul suicidio, attraverso atteggiamenti autolesionisti, adesso però sento che per me è la fine.. ho tanto bisogno d’aiuto. Prima che sia troppo tardi..

Il mio problema riguarda l’amore, o forse no, io credo che riguardi me stessa e che tutto ne sia condizionato.
Tanti anni fa, all’inizio della scoperta della mia sessualità, una ragazza (A) si innamorò di me e io la vedevo come un’amica, speciale, la mia anima gemella, ma mai un’amante. Ci siamo fatte mille promesse, tante belle parole, anche un ridicolo patto di sangue.
Più lei si allontanava da me, più io mi avvicinavo, con atteggiamenti ossessivi, troppo pesanti a quanto pare.. io hon riuscivo a vivere senza di lei, come se mi mancasse l’ossigeno, non mangiavo, non dormivo, andavo male a scuola e litigavo con tutto il mondo. Mi convinsi che quello era amore. Mi restava qualche amico, almeno.
Contemporaneamente anche un’altra ragazza (M) mi amava, per me, anche lei era un’amica.
Ironia della sorte mentre la prima ragazza ha smesso di cercarmi definitivamente, l’altra cercava di consolarmi.. mentre effettivamente loro stavano insieme.
La scoperta fu tragica. Passai un anno orribile.. mi sforzavo, uscivo con due amici, maschi, e uno era innamorato di me.
Quando le due ragazze si lasciarono, non so come mai, dato che l’odio aveva controllato ormai la mia vita, M. si fece risentire, si sentiva sola e io non so perché la feci uscire con me, ci rifrequentammo, lei si innamorò ancora di me e io vidi in lei, di nuovo, la ragione della mia esistenza.
Al solito sono stata gelosa, possessiva, pesante.. in un anno e mezzo ci furono ripetuti litigi e tante volte ho rischiato di perderla, oltre al fatto che mi ha sempre dato fastidio chiunque avesse a che fare con lei.
Ogni litigio sempre la stessa storia: messaggi, se non rispondeva facevo mille squilli, mi vergogno anche a dirlo ma perdevo il controllo, andavo fuori di testa, piangevo, non dormivo, non mangiavo, non pensavo a niente.
Io non ho mai sopportato di essere ignorata, lei non ha mai sopportato tutta questa rabbia che le riversavo contro, quindi lei mi ignorava e io impazzivo.
Poi ci vedevamo, ci guardavamo negli occhi e ci perdevamo completamente l’una nell’altra.
Adesso è proprio stanca e anche io sono stanca di soffrire, dice che non sa se mi ama ancora, non vuole stare con me perché ci sta male, però non ha il coraggio di lasciarmi, dice che mi vuole bene, che quando vorrò potrò telefonarle per qualsiasi cosa. Ma io la amo, troppo, non riesco ad immaginare la mia vita senza di lei, ho solo voglia di morire, ho paura, è come se tutto avesse perso senso e la notte è insopportabile, così come il giorno.
Inoltre, sono completamente sola, non esco con nessuno da quando sto con lei, ho perso ogni contatto con tutti.
Nessuno (tranne qualcuno che non vedo più) sa della mia storia con lei, questo rende tutto più difficile perché ho veramente bisogno di qualcuno che mi aiuti, che mi voglia bene..
Certe volte penso che dovrei parlare con mia madre, anche se il mio rapporto con lei è difficile… perché non credo che lei abbia intenzione di abbandonarmi, uffa lei no, è mia madre.
Questo periodo della mia vita è stato una catastrofe, ho cambiato città per studiare, la distanza non mi permetteva di vedere la mia ragazza se non nel weekend e litigavamo sempre più spesso.. ho cambiato casa già una volta e adesso, dopo le vacanze dovrò ricominciare tutto da capo in un’altra casa, ma non senza di lei, non posso farcela, non saprei come riaffrontare tutto lo stress! Sono troppo sola, troppo ed è l’unica persona che amo davvero. Non so a cosa aggrapparmi, la mia vita dipende sempre da qualcuno che poi si stanca. Non può andare male ogni volta che mi affeziono! Voglio essere indipendente dalle persone, non attaccarmi così morbosamente, voglio essere diversa, LIBERA non ce la faccio più di soffrire e far soffrire le persone che amo!

Rispondete, per favore..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Voglio essere indipendente dalle persone, non attaccarmi così morbosamente, voglio essere diversa, LIBERA non ce la faccio più di soffrire e far soffrire le persone che amo...

Ciao Yashal, se dovessi consigliare a qualcuno sul come "liberarsi" di qualcosa la prima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe di spingerla a "capire fino in fondo" quel qualcosa... Come si dice: "Vuoi sconfiggere il tuo nemico? Impara a conoscerlo!" Secondo te da dove salta fuori tutta questa tua "dipendenza dalle persone"? :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Yashal, se dovessi consigliare a qualcuno sul come "liberarsi" di qualcosa la prima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe di spingerla a "capire fino in fondo" quel qualcosa... Come si dice: "Vuoi sconfiggere il tuo nemico? Impara a conoscerlo!" Secondo te da dove salta fuori tutta questa tua "dipendenza dalle persone"? :ola (2):

Sono stata abbandonata troppo spesso da tutti, appena trovo qualcuno che mi dimostra affetto, diventa la mia ragione di vita.. ma così è impossibile perché sarà sempre la stessa storia! Io vorrei avere un rapporto "normale" con le persone per evitare di farle scappare ancora.. e quindi di soffrire come un cane

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, non sono in grado di darti consigli,ma se può farti sentire meglio anch io soffro ,un questo periodo,di dipendenza affettiva :) Dobbiamo cercare motivazioni serie affinché ci allontaniamo dal nostro amato...non credo che frugare nel passato ci aiuti,quello che è stato non va più considerato,bisogna vivere il presente sorridendo,anche se fa male,e con un pizzico di egoismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti posso consigliare di fare un lavoro sulla tua autostima e di trovare un' equilibrio con te stessa: devi trovare dentro di te quello che ti piace, le tue passioni e coltivarle pienamente. Sono le tue passioni , tuo mondo interiore - tuoi hobby a dover prima di tutto dominare la tua esistenza ed esse devono diventare la tua ragione di vita, non le persone. Le persone intorno sono solo una bella aggiunta a tutto il resto, cosiddetta ciliegina sulla torta. Finché sono le persone a riempire il tuo vuoto interiore - la situazione non cambia mai e tu ne sarai sempre dipendente. Devi imparare a stare bene da sola con te stessa facendo le cose che ti piacciono senza aver bisogno ne di amore ne di approvazione di qualcuno. Devi imparare ad amare ed accettare te stessa. A questo sarai capace di stabilire i legami sani con altre persone, donne o uomini che siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello che dici è in teoria,io ci ho provato ed è una cosa positiva,ma ad un certo punto senza renderti conto il cuore batte e non si può pensare esclusivamente agli hobby...l essere umano ha bisogno di confermarsi anche nell amore...se no siamo esseri esclusivamente senza battito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Il problema è che non riesco a non affidare la mia vita a qualcuno, ho sempre creduto nell’anima gemella come quella persona che ci sarà per sempre, che ti sosterrà, che non smetterà mai di amarti.. ma so che non esiste, adesso si..

Adesso mi ha lasciata… dopo un periodo infernale di pianti e disperazione, di “ti amo” e “non so più se ti amo”, mi aveva detto che era stato un periodo, che mi amava più di prima, che adesso era sicura… passa una settimana (in cui riusciamo a vederci due volte) e sembriamo felicissime.. parlando un po’, tra un ti amo e una carezza, a un certo punto mi confessa che non è stata bene con me in questi giorni.. e che ancora una volta non sa quello che prova… io impazzisco, le chiedo di prendere una decisione, per il mio bene e di smetterla di farmi soffrire.. E mi ha lasciata! A questo seguono parole del tipo, “il problema sono io, tu sei bellissima, sei perfetta, ma non sapendo ciò che provo continuerei a farti del male.. potrei amarti domani ed essere confusa dopodomani ecc..”
Io non riesco ad accettarlo, da sabato vivere è insopportabile, non mi sono mai sentita così… Talmente tanto ero disperata che sono riuscita a trovare il coraggio di parlarne con mia madre, e già con lei non ho un rapporto molto aperto, non avrei mai avuto il coraggio di parlarle di questa cosa ma l’ho fatto!
Mangiare è impossibile, ho lo stomaco chiuso e mi brucia perennemente, idem dormire, pensare, studiare, a poco dagli esami, è impossibile anche solo trattenere le lacrime in pubblico..
Non ce la posso fare.
Ci sono dei ragazzi che mi cercano, che vorrebbero tirarmi su e uscire con me.. ma non mi va, non mi interessa nient’altro se non poso avere lei..
Ci sentiamo ogni giorno con, anche se per poco.. Non ha mai niente da dire..solo che vuole dimenticarmi, dice che se scoprisse di amarmi non starebbe comunque bene con me e preferisce dimenticare tutto…
Le chiedo se tornerà mai: “non lo so”.
Però non sta male, almeno non quanto me…
L’unica volta che l’ho sentita piangere mi ha detto che non riesce a pensare la sua vita senza di me.. io ovviamente mi illudo.. ma mi dimenticherà lo stesso..
Sto cercando di essere più socievole, più aperta con gli altri.. Devo volermi bene, dice mia madre, divertirmi, sorridere, smetterla di piangermi addosso..
Devo capire cosa fare per affrontare tutto ciò, io la amo come non ho mai amato nessuno..
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io la amo come non ho mai amato nessuno..

"Amare" è un termine vago Yashal che dice tutto e niente allo stesso tempo... Nella pratica ognuno manifesta l'amore a modo suo, come dire: ogni fiamma brucia con la SUA intensità/tempi e le SUE sfumature di colore dovute al particolare elemento che le genera... Sicuramente anche lei ti ha "amato come non ha mai amato nessuno" ma mi sembra di capire che l'hai messa un po' troppo alle strette, ossia: l'hai obbligata ad amarti a "modo/tempo" TUOI piuttosto che "modo/tempo" SUOI e la fretta uccide l'amore... SEMPRE! Pensaci su che magari (con un po' di fortuna) puoi ancora rimediare all'errore :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, purtoppo non posso più rimediare.. Non crede più in me... Non tornerà, anche amandomi, preferisce dimenticarmi..

Io mi sento impotente, piangere tutto il giorno non mi sta aiutando, ma vorrei poter fare qualcosa per fare in modo che lei mi ami di nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A modo suo o... A modo tuo? :Big Grin: Da come la descrivi sembra una brava ragazza (paziente di sicuro)... Vedi almeno di non perdere la sua amicizia! Azz... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.