Vai al contenuto

Significato Sogno


Hope82

Messaggi consigliati

ho sognato una specie di pitone uscire da un corso d'acqua dentro in un bosco, tutto scuro.. ero con qualcuno e sono scappata.. ci siamo allontanati.. ho visto anche una casetta immersa in questa foresta...

siamo scappati perchè il pitone ha iniziato a strisciare nell'erbaccia.. la casa era scura.. e mi pare fosse chiusa... non saprei...è la prima volta che faccio un sogno del genere senza senso

Allego immagine nella mia mente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


sembra una scena di Harry Potter.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

effettivamente ................ cmq sembra essere un sogno sullle mie paure... e' l inconscio... il momento che sto vivendo ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io dico che stimi la Santache'!

Ghgh

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

Nel mito archetipico della cultura corrente un pitone è un Serpente che nel tuo caso fluisce nelle acque e poi striscia pur di raggiungerti nel bosco buio del tuo Inconscio dove c'è una Casa chiusa?

Che ti terrorizza tanto da scappare via, ma insieme a chi?

Molti nel sogno non riescono a vedere il loro inseguitore, invece te lo hai visto bene tanto da sapere che cosa era, è la tua associazione mentale ora che deve trovare il significato mentale, che varia da persona a persona, nel mio caso lo trovo un animale utile con cui si fanno scarpe e borse di lusso, quindi una nostra preda, vittima del consumismo, ma non di rado ha strangolato anche esseri umani, quindi: "Perchè tu avevi paura di quel pitone?"

Molte volte, quando non riesco ad afferrare, da sveglia il significato intrinseco dei miei sogni, mi rilasso una mezz'ora sul divano, respiro profondamente con la pancia, occhi chiusi senza rumori od intromissioni moleste esterni e Ritorno nel mio sogno...lo rivivo per mia volontà e mi vado a guardare tutti i particolari, analizzandoli per bene, senza vivermi l'emozione, però, altrimenti non ci riesco, ma per fare ciò, guardo il sogno attraverso uno schermo molto vecchio di un televisore in bianco e nero, i colori forti e vividi ci possono far rivivere troppo intensamente l'emozione e quindi la rifuggiamo di nuovo mentalmente.

Poi andrei ad aprire quella porta chiusa e vedrei dentro cosa vi è nascosto, sembra qualcosa di antico che ti riguarda molto da vicino e soprattutto guraderei in faccia chi fuggiva insieme a me...e gli chiederei il perchè. :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Anche io quando faccio un "sogno" che mi turba (se ho tempo) lo analizzo con calma... e con quello l ho fatto parecchio... primo incubo senza senso..... ero molto stressata...e dalle ricerche su internet posso dire che effettivam ilserpente poteva rappresemtare un amico poco fidato....

Per qst scappavo: avevo paura... era scuro..e poi ero sola con qsta persona in questo posto fitto...anche se poco prima di intravedere il serpente ero calma... cmq su internet cercando mi ha dato parecchi "segnali"....

Mi sn allontanata da qst persona che mi creava stress.. allontanata.. nel senso che nn la considero piu amica.

L ho risentita recentemente... e vediamo ora se si ripeteranno gli stessi sognicn serpenti...

Ps cmq da sveglia, nn potrei mai continuare un sogno... sarebbe dettato dalla mia razionalita! Effettivamente mi piacerebbe sapere chi mi stava facendo compagnia.... boh

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Puoi farlo tranquillamente invece, almeno provaci, ciò è una tecnica nuova della PNL, sei te l'interprete principale del sogno, sei anche tutti i personaggi, puoi addirittura metterti nei loro panni e viverti le varie tue parti, certo ti ci vuole un poco di calma e relax, poi invece è divertente farlo, io cambio spesso gli epiloghi dei miei sogni quando non mi piace come si sono evoluti e conclusi...che ti frega il sogno è tuo e puoi farne ciò che più ti aggrada. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.