Vai al contenuto

Bisogno di nuove esperienze?


Messaggi consigliati

Sono in un momento molto delicato della mia vita. Ho 28 anni e sono fidanzato da 5.. Il problema è che io sono ormai stufo di questa relazione, ma il problema ancora più grande che sta alla base è che, al di fuori di questa ragazza, non ho mai avuto altre storie. 0, nulla.. neanche un bacio o una storiella fugace.

E ormai che sono alla soglia dei 30 anni mi rendo sempre più conto di aver buttato nel cesso la mia adolescenza prima, e i miei 20 anni dopo. Per carità ho amici, esco, ho fatto viaggi, ecc.. Ma dal lato sociale, nei rapporti con l'altro sesso sono stato sempre un fantasma.. Non che non avessi delle cotte anche io, ma mai nulla è andato in porto.

All'inizio di questa storia con la mia attuale ragazza ero "stordito" dalla novità e per qualche anno mi dedicavo anima e corpo a lei.. Adesso il rapporto è ormai stantio, e questa mia crisi di identità sta peggiorando la situazione.

Ho due amici che sono single da un pezzo che si reputano un po' "sfigati" con le donne.. Il discorso è che loro almeno in passato hanno avuto qualche sotriella, qualche bacio sotto casa o al cinema, qualche "esperienza" in gita a scuola... Io, paradossalemente, che sono fidanzato da 5 anni mi sento messo peggio!!

Ogni volta che sento raccontare in giro "delle storielle giovanili" mi viene un senso di rabbia e mi chiedo perché io non sono mai riuscito? Penso di non riuscire a portare avanti questa storia perché è come se avessi delle lacune da superare.. Come se avessi la voglia di uscire da questa gabbia e imparare a vivere. Ma non riesco.. Purtroppo dalla mia parte non ho nè aspetto fisico, nè carisma. Non sono bruttissimo, ma neanche bello.. E appena apro bocca mi accorgo di non essere interessante, di essere timido, di non riuscire ad impostare un discorso serio.. Insomma sono totalmente insipido.. E purtroppo non so come uscirne. Ho amici (e cugini) che sono dei figoni che possono anche non aprire bocca che sono accerchiati da ragazze e altri amici che non sono poi così belli, ma hanno una personalità e un carisma magnetico.. Quante volte da ragazzini uscivamo tutti in gruppo e puntualmente quello che non concludeva nulla ero io?? A scuola (erano le medie) è capitato anche a me di avere in classe la ragazzina "facile" che si è baciata mezza classe.. indovinate l'unico escluso chi è stato??

Ora non so cosa fare, vorrei recuperare, ma non so come.. Il tempo passa, vedo gruppi di ragazzi ventenni e li invidio perché non sono mai riuscito a vivere così.. Inoltre mi sento di una generazione più vecchia e sarebbe patetico che ci provassi con una di 20 anni..

La mia ragazza non sa nulla di tutto questo, forse si è accorta di qualcosa, ma non so cosa fare.. anche se la lasciassi mi troverei da solo e so già che difficilmente ne troverei un'altra.. mi pare assurdo ma è così!

Pensare che a livello economico e professionale mi sento compiuto.. Ho un lavoro (è già tanto) e qualche soldo da parte riesco a metterlo via, ma mi presento ai 30 anni senza un enorme bagaglio di esperienze.. Assurdo.. Mi sembra di aver messo su una casa ed essermi dimenticato le finestre!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


cioe' fammi capire... a te manca avere la famosa lista di scopate? BAH...... che vuotezza dilagante....

ma farti un bel viaggio per il mondo visto che ti sei messo via i soldini??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il tuo è già un gran passo, quello di averne parlato in un forum. Lo so tutto è più facile quando ci si nasconde dietro un monitor ed è da qui che dovresti partire per liberarti da questo peso. Iscriviti in altri forum non necessariamente di incontri e leggi tanto e inserisciti nelle discussioni dando il tuo parere il tuo punto di vista. Prendilo come tirocinio alla tua vita reale, imparerai a relazionarti con gli altri accrescerai il tuo bagaglio culturale e potresti espandere il tutto con la gente di tutti i giorni. Per quanto riguarda la tua situazione sentimentale, non crearti problemi se le tue esperienze si sono fermate a lei, non è questa la cosa grave. Piuttosto arricchisci il tuo rapporto introducendo a poco a poco delle novità che risveglino la routine. Non è necessario cambiare partner basta anche cambiare le abitudini o cambiare se stessi, in fondo il vero problema è questo.

Mi auguro di esserti stato di aiuto ma calcola che è solo un mio punto di vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.