Vai al contenuto

Gelosia retroattiva... atipica!

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per chiedere a voi, esperti in amore, di parlare del mio problema.
Ho ventun'anni, e sto da circa quattro mesi con una ragazza che amo, e dalla quale sono ricambiato, con la quale ho consumato (lo so, è tardi!) la mia prima volta.

E' la mia prima esperienza "seria" nonché la mia prima storia d'amore ricambiata, al contrario suo che ha un passato sessuale molto attivo (di cui però non so nulla e non ho intenzione di saperne).
Io, al contrario suo, per via dell'aspetto fisico (sovrappeso) e per via della mia timidezza e della mia insicurezza non ho mai avuto modo di avere relazioni che mi intrigassero e mi appassionassero.
Adesso però la mia inesperienza la pago: credo di essere vittima di gelosia retroattiva.
Non provo alcun complesso di inferiorità nei confronti dei suoi ex partner (che tra l'altro so ben poco) né tantomeno gelosia dal punto di vista affettivo quanto dal punto di vista sessuale.
So che in questa storia sono io l'anormale e non lei ma... in un certo senso mi pesa che lei abbia fatto in questi anni molta esperienza con altri, che sia arrivata a conoscere bene se stessa e conosca bene il suo corpo, che abbia potuto passare quelli che per me sono momenti esclusivi e unici, con altre persone.
Adesso non additatemi in maniera negativa perché SO BENISSIMO di essere io nel torto, lei non ha alcuna colpa, anzi!
Vorrei solo uscire da tutto ciò, ma non ho idea di come fare!
Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

Ciao prozac,

A parer mio hai due alternative. La prima è di ignorare il passato della tua ragazza e goderti queste, che per te sono nuove, esperienze senza se e senza ma!

La seconda è parlare chiaramente con lei e raccontarle questa tua "insicurezza" sul suo passato, tenendo però presente che potrebbe farti male sapere cose di cui adesso ignori l'esistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.