Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi sono appena iscritta a questo forum e l'ho fatto perché ho bisogno di parlare con qualcuno. Ho 16 anni e da un pò di mesi sono come in crisi. Non riesco ad essere la persona che vorrei . Non so come appaio agli occhi degli altri. A volte faccio delle cose che non vorrei fare e mi comportò in modo stupido. Ieri per esempio sono andata in discoteca con un'amica. Non mi piacciono le discoteche ci sono andata solo per questa mia amica. Tutto quel casino e le persone che ti si appiccicano addosso mi danno fastidio. Però ho provato a divertirmi e ho finito col diventare una persona.diversa. Una che non mi piace e mi disgusta. Non è la prima volta che mi succede. E non ca pisco perché. So che non sono gli ormoni o cose simili. Son io che non vado bene. C'é qualcosa in me di sbagliato. Non so come spiegarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao, H.C., e benvenuta.

Sarò breve. In primis, credo che a 16 anni sia piuttosto normale sentirsi come tu ti senti, cioè non piacere a sè stessi e desiderare di essere diversi...Se ti dicessi cosa io stesso facevo e non facevo, alla tua stessa età, per apparire diverso da come ero, risulterei davvero grottesco e stenteresti a credermi.

In secondo luogo, tu sei quella che sei, e questo va assolutamente bene così! CHI ha deciso che tu debba essere diversa? DOVE sta scritto che tu non debba essere te stessa? PERCHE' dovresti essere diversa da come sei? Non ci sono risposte logiche e sensate a queste domande, credimi. Non c'è, in te, qualcosa di sbagliato in senso assoluto, tu sei tu, sei unica e irripetibile, con i tuoi pregi e i tuoi difetti e con le caratteristiche tipiche della tua età, che, tuttavia, un giorno non troppo lontano muteranno cedendo il posto ad una personalità meglio definita, consentendoti così di sentirti meglio "nella tua pelle".

Essere te stessa è il modo MIGLIORE di apparire agli altri. Non dubitare mai di questo. E' stato lodevole, da parte tua, accompagnare la tua amica in discoteca, ma questo non implicava necessariamente che tu dovessi cambiare al punto, poi, di esserne disgustata. Piacere agli altri passa attraverso all'essere spontanei e naturali, perchè questo è l'unico modo genuino di presentarsi al mondo.

La tua è un'età certamente difficile nella quale è normale cercare sè stessi, ma, credimi, è anche un momento meraviglioso della tua vita, troppo prezioso perchè tu debba permettere ai tuoi fantasmi di rovinarlo. Lascialo scorrere con naturalezza.

Spero davvero di averti risollevato almeno un po'.

Ti abbraccio con amicizia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.