Vai al contenuto

Pubblicità

Accedi per seguirlo  
gabri22

Paura della novità

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho 22 anni e da circa 3 soffro di ansia, panico, paure e chi più ne ha più ne metta. La mia vita è stata "scombussolata" da una malattia diagnosticata a mio padre, il quale ci ha purtroppo lasciati un anno e mezzo fà. Dopo essermi diplomato abbastanza bene, ho preso un anno di pausa per poi iscrivermi all'università (facoltà di economia). Adesso sono al secondo anno e mi sto rendendo conto che sto producendo molto poco, anche perchè studio male e poco. Adesso sono arrivato ad un punto morto. Non riesco a studiare, ho problemi a concentrarmi, non ho stimoli e non ne riesco a trovare. Mi rendo conto che non è questo quello che voglio fare, anche perchè altrimenti un pò di passione c''è la metterei. Vorrei alzarmi la mattina con un compito ben preciso, che mi gratifichi davvero! Sento che ho bisogno di qualcosa di nuovo, il mio piccolo paesino con i miei quattro amici mi sta stretto. Dall'altra parte ho troppa paura e sento di non avere forza per ripartire da zero, deludendo tutti.. anche me stesso..

Ho scoperto con sorpresa che tanti ragazzi sono nella mia stessa condizione, chi ne è uscito, da dove ha tirato fuori gli stimoli?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Pubblicità


Dopo aver preso un diploma si può pensare di fare un'esperienza all'estero, magari insieme ad un amico. é sempre utile girare un pò il mondo e viaggiare per conoscere altri modi di vivere e anche conoscere meglio se stessi. Infatti il viaggio è una esperienza molto formativa. Io lo consiglio sempre a tutti. se hai paura di andare da solo allora vai con un amico. magari troverai nuovi stimoli, conoscerai nuove persone e potrai scoprire cose nuove di te e del mondo che ti circonda. io l'ho fatto anni fa ed è stato il periodo più bello della mia vita. meglio cercare la propria strada che sedersi e annoiarsi per tutta la vita :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Accedi per seguirlo  

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.