Vai al contenuto

Aprire gli occhi ad una donna...


Messaggi consigliati

Tranquilli, non sto per chiedervi il segreto per far cadere ai miei piedi tutte le donne o la più bella dell'universo (anche perchè è già mia :LOL: ), vorrei invece chiedervi un aiuto riguardo una situazione molto delicata ma purtroppo anche molto comune, nella speranza che qualcuna di voi ci sia già passata in prima persona o indirettamente tramite amiche o conoscenti.

La mia ragazza è una persona molto solare ma anche molto sensibile, purtroppo però un grosso problema che, troppo spesso, le spegne quel bellissimo sorriso, ed io non so come aiutarla se non abbracciandola, facendola sfogare e cercando di farle tornare il sorriso.

Sua madre, sulla 55ina, è separata fin da quando lei era molto piccola. Attualmente, da diverso tempo, sta con una persona orrenda, che la sfrutta in tutte le maniere perchè non lavora, non ne ha nessuna voglia di farlo, ha una figlia semi-obesa da mantenere che fa la vita lussuosa alle spalle della sfruttata di turno, che paga loro spesa, sigarette, bollette ed addirittura vizi assolutamente non necessari come andare a mangiare fuori, tutti i fine settimana, bevute con le amiche, cellulare sempre carico, ecc...
Poco male direte voi, i soldi sono suoi, fa quello che le pare, e fin qui sono d'accordo, il problema però non è il lato economico, ma bensì quello affettivo, per far questo, infatti, sua madre lascia continuamente la figlia senza 1 euro (premetto che la figlia ha un lavoro stagionale ed in questo momento non sta lavorando), il frigo a casa sempre vuoto, lei senza sigarette che fra l'altro ne fuma anche poche, ma sopratutto manca proprio come presenza, se sua figlia ha bisgno di qualcosa spesso non la ottiene neanche pregando in cinese, mentre quello schifoso non ha neanche bisogno di chiederlo che subito lei corre, addirittura non è stata neanche a casa per il compleanno della figlia perchè doveva stare con quel parassita ed è tornata a casa all'1 di notte quando ormai il suo compleanno era finito e la torta mangiata, senza uno straccio di regalo, neanche di quelli che si possono definire i regali del "basta il pensiero".
Potrei continuare ad oltranza a raccontare episodi ma credo di starmi dilungando già abbastanza per cui gli altri ve li lascio capire di conseguenza.

Questo alla mia ragazza fa molto male perchè lei non merita questo, è una persona molto affettuosa e molto altruista con chi le è vicino, sua madre compresa, anche se, ultimamente, come normale conseguenza dei fatti, sta iniziando con il perdere il rapporto con lei, e questo la fa stare ancora più male visto che, fra le altre cose, il padre se ne è sempre fregato di lei e le è rimasta solo la madre.

Sicuramente molte di voi staranno pensando "chissà che fascino deve avere quest'uomo per poter esercitare un potere del genere su questa donna", ma qui viene il bello: è obeso, sfatto, con un naso enorme e pieno di acne come se fosse un 15enne, quando parla sembra un analfabeta, non si capisce niente e quei pochi discorsi che si capiscono sono privi di un senso che riconduca ad una persona di età adulta, mentre, invece, la madre della mia ragazza è una donna piacente nonostante i suoi anni, tant'è che, la prima volta che siamo andati da lui, io ho pensato "no, non è possibile che sia lui il compagno, sarà un amico, il compagno dovrà ancora arrivare.." credetemi, è veramente inguardabile.

La mia ragazza ha provato molte volte a parlare con la madre ma senza ottenere un granchè di buono, lei sostine che la madre non ne sia innamorata ma che si vede per lui come una "crocerossina" che deve accorrere ai suoi bisogni, probabilmente sarà una osservazione più giusta visto che sicuramente lei conosce la madre meglio di me, io però dal mio lato, ho la forte impressione invece, che la madre abbia bisogno di compensare a tutti i costi un vuoto che ha, senza quindi rendersi conto che una persona del genere non colma assolutamente niente se non i propri vuoti economici, non la cerca per affetto, ma la cerca quando finisce le sigarette, quando ha il frigo vuoto, ma sopratutto quando le prende lo stipendio, e quando lei a fine mese finisce i soldi, ha anche il coraggio di dire "io stasera vado a letto perchè sono senza sigarette!" insomma una persona veramente inutile per esser buoni, un parassita della società, una sanguisuga che stà così rovinando una famiglia. Credo che lei, abbia paura di rimanere sola!

Questa purtroppo è una cosa abbastanza comune nelle donne, anche se, a questi estremi, non la avevo mai conosciuta, vorrei poter fare qualcosa perchè io, a vedere la mia ragazza spesso triste senza muovere un dito, proprio non ci so stare, ma del resto non trovo soluzioni, vorrei che potesse far in modo che la madre capisse una volta per tutte che quell'uomo la sfrutta e basta, non glie ne frega niente di lei ma solo di avere dei soldi per se e sua mocciosa, ma sopratutto che può benissimo trovare un uomo vero, che colmi veramente i suoi vuoti e che le voglia bene, anche perchè le possibilità le ha tutte visto che non è una donna che non piace. Basterebbe anche che trovasse un uomo non vero ma sicuramente migliore di quello (e ci vuol poco). Sarà mai possibile?

E' mai capitato a qualcuna di voi che sia arrivato un momento in cui è accaduto qualcosa che vi ha fatto dire "BASTA, LUI FA SCHIFO, NON LO VOGLIO PIU' ", temo che una frase del genere non faccia altro che accanire ancora di più una donna su quell'uomo che vorrà ottenerlo a tutti i costi credendo di poterlo cambiare, ma infondo infondo io ci spero che possa esserci un modo per farle dire basta davvero, perchè è una cosa alla quale tengo troppo, per il bene della mia ragazza ed anche per quello di sua madre, e se c'è anche una piccola possibilità, vorrei poterla trovare perchè la mia ragazza sta diventando molto fragile e vulnerabile e sta iniziando a vivere questa situazione come una vera violenza psicologica, come del resto è comprensibile, e credetemi, non lo dico perchè è la mia ragazza, lo dico perchè è la pura verità: Lei, questo, NON LO MERITA!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Mi pare un quadro insababile. Se Tu parti da queste tue valutazioni assolute e negative non risolverai nulla perchè ti poni in contraddizione totale. Il consiglio di un vecchio padre come me è di rapportarti con la tua ragazza e sua madre e cercare di stabilire un dialogo realista sulle aspettative ed i doveri morali genitoriali. Tu non puoi scegliere il fidanzato di nessuno ma dialogare si incomincia semplicemente da qui ma non in termini di convincimento ma di semplice analisi realistica. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In natura una mamma lo è per il tempo necessario che i cuccioli diventino indipendenti e sono mesi al massimo 1 o 2 anni ma poi ognuno prende la sua strada, invece perchè una mamma umana lo deve essere per forza a vita? :nea:

Infatti molte coppie ci stanno ripensando moooolto seriamente, prima di mettere al mondo un figlio od un altro figlio, perchè la nostra cultura da reclame "famiglia del mulino bianco" è oramai alla frutta: non esiste, non è mai esistita e mai esisterà è inutile rincorrere il messaggio sublimale insito, che indica una falsa situazione affettiva ed irreale, in modo che tutte le attuali famiglie italiane debbano sentirsi ovviamente defraudate di qualcosa o di qualcuno rispetto al "sistema famiglia culturale" che ci vuole apposta infelici per poi andare a compensare i nostri, a volte falsi vuoti affettivi, con il consumo di biscottini, i gelatini, le crostatine e patatine, al posto della rabbia furiosa che sentiamo dentro contro i nostro familiari stretti, perchè sono cattivi e non vogliono essere tali a quelli del "mulino", solo loro però, perchè noi ce ne guardiamo bene dal seguirla la reclame, specie quando ci sentiamo soffocare da un "amore egoistico" che ti assorbe fino all'osso, non lasciandoti più la libertà di poter esprimere la tua affettività verso l'esterno, vivendo con sensi di colpa mostruosi anche fare all'amore con una donna o con un uomo, perchè non sono mammà e papà, o il fratello o la sorella, con cui non lo puoi fare, perchè giustamente è un tabù atavico e va Rispettato! :;):

Se invece, la mettiamo sul piano Spirituale un poco più evoluto, che niente ha a che fare con la religione del Sistema consumistico, sappiamo che noi siamo Anime incarnate in un contenitore di carne ed ossa e siamo immortali, e nella Realtà da cui proveniamo tutti, non esistono nè i genitori, nè i fratelli e sorelle, e neppure i figli tantomeno i cuginetti a sfera, e neanche le cugginate che ci raccontano le reclame, ma ognuno deve fare la propria Esperienza anche affettiva ed allargata che sente sia giusta, per la sua crescita emotiva, affettiva, sociale e mentale, senza soffocare o pesare oltremodo su altre anima o fargli addirittura del male, ovviamente, ma chi è Libertà per sè stesso, ama lasciare Libertà anche agli altri, questo si chiama Amore verso una madre o verso un figlio ed anche verso un amante. :yahoo:

Questo è il mio pensiero che non rispecchia il nostro sistema famiglia: ho una madre che vive lontano da me, volutamente altrimenti mi soffocherebbe con la sua ansia, i suoi timori, la sua depressione, la sua solitudine perchè non ha voluto un nuovo compagno, i suoi limiti mentali, ma ogni tanto ci sentiamo telefonicamente se ci garba altrimenti pace e bene! :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Fino a quando la famiglia non verrà presa seriamente è non interpretata come oggi, nella compensazione reciproca dei partner, famiglie non c'è ne saranno..quando un giorno le famiglie verranno composte secondo interpretazioni razionali e non sentimentali, allora si avrà la possibilità che durino di più, la famiglia non è un divertimento è un impegno e basta e si porta a termine una volta che si prende, altrimenti sarebbe meglio non formarla proprio. In pratica se ancora avete voglia di divertirsi non formate proprio famiglia e lo potrete fare per tutta la vita così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Entrambe le cose si possono avere difficilmente...è tutti questi 50enni o 60enni 70enni, che lascino fare le cose che facevano quando avevano 20 anni, a chi ne ha realmente ora 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 weeks later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.