Vai al contenuto

La confusione più totale


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Sono un ragazzo di 15 anni che si trova in un momento di confusione totale...

Non so quasi come spiegarmi, sento un mix di emozioni dentro di me che non riesco a comprendere ne tantomeno a esprimere a parole, ma ci proverò, perché devo uscirne fuori.

Parto col dire che fino a qualche mese fa ero un ragazzo solare, positivo, sempre sorridente, molto socievole ed estroverso. Ma da qualche mese fino ad oggi, sto cambiando. Sto diventando chiuso, preferisco isolarmi, stare solo, mi sento vuoto, triste, stanco, spesso anche nervoso, sto diventando molto irascibile, mi arrabbio per cose da poco e ultimamente dormo anche male.

Non capisco il motivo di tutto ciò, perché io stesso sono il primo a soffrire la vera e propria solitudine, sono un ragazzo che ha bisogno di essere amato e di amare, quindi questo cambiamento va un po' contro certi aspetti del mio carattere.

Ci tengo a precisare che la mia famiglia è sempre presente e non mi fa mancare nulla, non ho difficoltà a scuola (anche se durante l'anno ho avuto qualche periodo di stress più intenso, ma in fondo ciò è normale), ho una ragazza con cui mi trovo benissimo da 7 mesi a oggi, mi sfogo col basket, l'attività fisica in generale e con la musica...ma ultimamente sono proprio messo maluccio, specialmente oggi, sono giù di morale e confusissimo, più degli altri giorni...

Non so più cosa pensare, scrivo qua perché mi piace leggere pareri di altre persone, se qualcuno vorrà aiutarmi potrò soltanto ringraziarlo!

Scusate per la lunghezza del messaggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao elvio, altri cambiamenti nella tua vita sociale dell'ultimo anno che possano aver giustificato questo periodo di confusione emotiva? A parte la relazione con questa ragazza con cui ti trovi "benissimo" (che poi benissimo a livello cosciente non significa per forza benissimo a livello incosciente)... :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao elvio, altri cambiamenti nella tua vita sociale dell'ultimo anno che possano aver giustificato questo periodo di confusione emotiva? A parte la relazione con questa ragazza con cui ti trovi "benissimo" (che poi benissimo a livello cosciente non significa per forza benissimo a livello incosciente)... :ola (2):

Grossi cambiamenti no, la mia comitiva si è un po' sfasciata ma niente di che, i miei amici rimangono quelli e il rapporto non ha subito cambiamenti...

Riguardo il rapporto con la mia ragazza, quale sarebbe la differenza tra livello cosciente e incosciente? Cioè, cosa vorresti dire? Non ho ben afferrato il concetto... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.