Hope82 0 Share Inserito: 16 giugno 2014 Vasco. "O lo si ama, o lo si odia", diceva un mia vecchia amica. Beh, io lo odiavo. Ma negli ultimi tempi mi sono appassionata sempre più alla lettura dei testi delle sue canzoni.... sarà l'età (sto diventando una vecchia rin.... pure io), saranno le esperienze di vita accumulate negli anni... tant'è che ora ne sono completamente innamorata. I love Vasco. Vorrei sapere cosa ne pensate di Vasco, quale è la canzone che vi piace di più e perchè. Per chi lo odia non so che dire, se non di leggere la frase di apertura! Io però oggi vorrei porre in analisi il testo della canzone BUONI O CATTIVI.. e lo faccio appellandomi a chi lo ama da molto più tempo della sottoscritta, e che quindi ne sa più di tutti. Secondo me, spiega metaforicamente il rapporto che si ha con gli altri. Che bisogna bene o male sempre prendere una posizione, e dimostrarsi o buoni o cattivi.. ma in fondo, se si staccasse la spina dal cervello... questo poco conta... essere cattivi o buoni è tutto relativo..... ma alla fine ammette che purtroppo non si può fare a meno di star nel giusto o nel torto.... boh.. però c'è qualcosa che mi sfugge. Attendo OPINIONI (costruttive) Riporto il testo: Si può spegnere ogni tanto il pensiero smettere almeno di crederci per davvero e non essere più schiavi per lo meno di un'idea come di un'altra, di un mistero sembra che non sia possibile dimenticarsi di sè e giudicandoci ognuno con gli altri convincersi che se non lo sai buoni o cattivi non è la fine prima c'è il giusto o sbagliato da sopportare si può spegnere ogni tanto il cervello smettere almeno di usare solo quello si può far finta che non ci sia niente anche quando ti tremano le gambe sembra che non sia possibile dimenticarsi di sè e giudicandoci ognuno diversi convincersi che se non lo sai buoni o cattivi non è la fine prima c'è il giusto o sbagliato da sopportare... ... che di per sè è maledetto perchè divide mentre qui tutto dovrebbe solo unire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo crucitti 0 Share Inserita: 16 giugno 2014 Grande Vasco... -Dillo alla luna. -e. -liberi liberi. -Brava. -un gran bel film. -gli angeli. -Anima fragile. -una canzone per te. -vivere una favola. -Jenny è pazza. -la nostra relazione. Per me queste sono le più belle...;-) Le conosci?? Alcune non sono molto nominate. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hope82 0 Autore Share Inserita: 17 giugno 2014 Di quelle che hai citato conosco: Dillo alla luna e Liberi liberi. Mi piacciono MOLTISSIMO IO PERDERO' SENZA PAROLE RIDERE DI TE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Share Inserita: 17 giugno 2014 le mie preferite (tra quelle che conosco / mi vengono in mente) sono "giocala", "la strega", "ridere di te" e "deviazioni" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hope82 0 Autore Share Inserita: 17 giugno 2014 Anche VIENI QUI!... tra l altro qualche mese fa l'ho dedicata a un ragazzo (a vui non piace nemmeno Vasco) Se io vi mandassi in dedica questa canzone...dicendo che mi fa ricordare un episodio che c riguarda.... cosa pensate? Come vi ponete rispetto al testo della canzone considerando che sono io ad avervela dedicata? Chi dice vieni qui? Io o voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Share Inserita: 17 giugno 2014 direi tu... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo crucitti 0 Share Inserita: 17 giugno 2014 Il testo sembra essere un lui che parla con una lei, perché solitamente o per stereotipi, la donna scappa, l'uomo rincorre, quindi sembrerebbe che fosse un lui che dice vieni qui ad una lei, nel tuo caso bisogna vedere chi è che scappa dei due se tu o lui, se è lui sfuggente, sei tu che dici vieni qui, se sei stata tu sfuggente, dovrebbe essere lui che dice a te vieni qui..dipende dalla vostra storia, solo lui può sapere chi dice vieni qui.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo crucitti 0 Share Inserita: 17 giugno 2014 Se ci arriva sempre..:-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.