Vai al contenuto

Trattare con una suocera vicina di casa e totalmente negativa

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono nuova di questo forum pertanto come prima cosa volevo fare un saluto e ringraziarvi della possibilità di parlare con voi di un problema che mi fa star male di stomaco.

Da poco mi sono trasferita con mio marito in una casa di sua proprietà di cui unico neo è essere a due piani sotto da quello di sua madre. Lui è figlio unico, ha perso il padre da giovane, sua madre soffre di depressione...a quanto ne so da sempre anche da quando c'era il padre. Si tratta di una donna molto insicura, che si appoggia al figlio per tutto ma allo stesso tempo lo tratta male..cercherò di spiegarmi..vede solo il negativo sempre e ogni discorso è volto a far notare il negativo..ogni giorno è pesante..

Lui è un uomo maturo e delizioso, lavora legge, è anche oggettivamente un bel ragazzo...ma lei cosa gli dice ogni volta che si incontrano (tutti i giorni) "che brutta barba che hai oggi" "hai la pancia" "è ma perchè non fai questo.." "è ma perchè non fai quello.."

esempio

Ieri sera ci ha suonato è entrata a casa e lui gli ha detto "abbiamo appena mangiato un hamburger di soia per cena ..la prossima volta te lo faccio assaggiare"

lei "no che schifo"

lui"ho rinnovato la patente"

lei"è ma che brutta foto"..insomma davvero pesante ogni giorno, su ogni cosa...ed io di notte ci ripenso e mi viene il mal di pancia e di giorno ho paura di incontrarla perchè so che sputerà su tutto...di istinto mi verrebbe di dirle chiaro"s faccia i fatti suoi" "ma lei è sempre negativa"...quale è il comportamento più maturo che io possa avere...è la donna più negativa che abbia mai conosciuto..ed io mi sono appena trasferita, ho iniziato una mia atività..sono in una fase delicata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

Lasciargliela sbrigare a lui...tanto a lui stressa non a te, se sta bene a lui, tu non hai nessun diritto ad intrometterti, almeno che non lo faccia anche con te..allora avrai tutti i diritti di dirle che con te non lo deve fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.