Vai al contenuto

Pubblicità

Accedi per seguirlo  

Messaggi consigliati

Fin da qualche mese prima dell'esame sentivo una strana sensazione durante il giorno.. una sensazione di smarrimento, di disagio. Pensavo fosse ansia pre-esame, ma paura non ne avevo ed infatti anche dopo l'esame di stato ho continuato ad averla. Il mio psicologo ha detto che si potrebbe trattare di un naturale cambiamento causa l addio alla scuola che ha alterato il mio equilibrio psicologico e che è normale durante la crescita affermando che passerà col tempo.

Questa sensazione non ha cambiato la mia vita, anzi faccio le stesse identiche cose che facevo prima solo con questo fastidio in più che non me le fa godere appieno, come se fossero sempre cose inconcludenti, inutili, come se dovessi fare qualcos'altro che non riesco a capire cosa affinché possa passarmi questa sensazione. E lo smarrimento e la perdita di sicurezze e certezze ne sono la conseguenza.

Vorrei concludere dicendo che non è una sensazione costante ma nei giorni in cui non ho molta attività a distrarmi mi viene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Pubblicità


 

Ciao Severi. Quanti anni hai? Il passaggio da una situazione ad un'altra crea sempre smarrimento in ognuno di noi. Alcune persone sono in grado di gestire questi passaggi in maniera serena altre persone no.

Anche io personalmente quando ho terminato gli studi ho avuto un momento di smarrimento. La cosa improtante e' circondarsi di amici e di persone che ci supportano e che ci fanno stare bene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Accedi per seguirlo  

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.