Vai al contenuto

Corso "Le tecniche teatrali per la formazione sul tema della sicurezza" 20/21 ottobre, Milano


Messaggi consigliati

Obiettivi

Condurre i partecipanti attraverso un percorso che li prepari ad utilizzare le tecniche teatrali come strumento di cambiamento dei comportamenti e degli atteggiamenti sui luoghi di lavoro nel campo della sicurezza. Al fine di creare una cultura della sicurezza, limpatto della rappresentazione e dellesperienzialità è molto più forte di quello di una lezione frontale, ha quindi maggiori possibilità di fare presa e produrre piccoli cambiamenti, più duraturi.

Programma formativo

Il corso, in linea con gli argomenti trattati ha una forte componente esperienziale. Durante le giornate verranno proposti diversi tipi di tecniche tratte dal training teatrale e adattate al tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Si richiederà ai partecipanti di mettersi in gioco e sperimentare in primis su se stessi le tecniche trattate. A ciò si alterneranno momenti di meta-analisi di quanto esperito, in cui verranno fornite indicazioni rispetto alla conduzione dei gruppi e alla formazione esperienziale. Dinamiche di gruppo e formazione

La consegna, come condurre I feedback, come condurre i debriefing

Il tema della sicurezza

Il tema del cambiamento

Le emozioni

La percezione del rischio

Alcune tecniche teatrali:

- L'improvvisazione

- Il Teatro d'Impresa

- La lezione spettacolo

- Il teatro forum

- Il play back theatre

Il corso è articolato in 2 incontri (dalle 9:30 alle 17:30): 20 e 21 ottobre 2014

Per visionare il programma dettagliato è possibile scaricare la locandina completa con i dettagli organizzativi al seguente link

http://www.sipiss.it/formazione/Locandina%20tecniche%20teatrali_2%20edizione.pdf

Destinatari Il corso è indirizzato a professionisti delle risorse umane, educatori, psicologi, chi si occupa di sicurezza sui luoghi di lavoro (RSPP, ASPP, ecc.) conduttori di gruppi di lavoro, formatori e docenti che intendono affiancare al tema della sicurezza quello dellesperienzialità tramite lutilizzo del training teatrale.

Costi e sconti

Il costo complessivo del corso è 300 + IVA 22%. Per iscrizioni multiple, su entrambe le quote prevediamo uno sconto del 15%.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.