Vai al contenuto

Quale comportamento con un bambino senza genitori?


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

sono Michael e lavoro in n bar di una struttura alberghiera frequentata da tante famiglie e gruppi vari.

Tra questi anche una casa famiglia che accoglie bambini abbandonati o allontanati dalle rispettive famiglie.

Dato che la "regola" generale è quella di non dare bicchieri d'acqua del rubinetto ai tanti bambini che corrono e giocano (d'altra parte il bar è lì per vendere i prodotti e i giochi all'esterno hanno anche una funzione commerciale), ho sempre mantenuto la stessa linea anche con i bambini della casa famiglia, poichè accompagnati dai propri educatori che spesso comprano loro acqua e gelati.

Inoltre mi è sembrato opportuno comportarmi così dato che non vorrei creare una "differenza" tra loro e gli altri bambini che giocano con loro, per non essere messi nella condizione di apparire diversi.

Questa cosa ha però creato lo sdegno in alcune clienti anziane e benpensanti che da allora hanno tormentato la direzione con proteste nei miei confronti.

Dato che mi preme soprattutto la salute di questi piccoli, vorrei chiedere il vostro parere circa il comportamento più adatto da tenere in questo caso, dato che continuerò a pormi il problema nelle prossime settimane.

Grazie, saluti,

Michael

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Avvolte le persone pensano che la beneficenza sia un atto dovuto, invece è un gesto che deve uscire dal cuore..ascolta il tuo cuore e avrai la tua risposta, cioè non sei tenuto a farlo se non vuoi..anche se devo essere sincero e forse mi sbaglierò, ma il tuo sembra essere più un discorso economico che di uguaglianza..ma anche se fosse non ti devi sentire in colpa per questo anche perché avendo un amico che lavora in una comunità per minori abbandonati so che ricevono circa 1500 euro mensili da spendere per loro singolarmente, quindi diciamo che economicamente sono gia aiutati per fortuna..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.