Vai al contenuto

Ho capito la bibbia


Messaggi consigliati

Ho capito il vero significato della Bibbia, i figli sono il frutto dell'egoismo umano, fino a quando continueremo a fare figli non avremo mai l'illuminazione, la vera illuminazione si avrà con la consapevolezza che il figlio è il frutto dei nostri errori dei nostri peccati, infatti si può scegliere di morire ma non puoi scegliere di nascere,perché il nascere e il frutto di un peccato, gli istinti sessuali sono stati dati per indurci a tentazioni, così continueremo a peccare e non raggiungeremo mai l'illuminazione divina, viviamo all'interno di un qualcosa chiamato universo come i virus vivono nel nostro corpo, fino a quando continueranno ha moltiplicarsi, il corpo umano si ammalata e moriranno sia loro come virus che noi come corpo in cui abitano, l'interpretazione dell'ascesa degli angeli per liberarci dal male, si intende che un giorno l'uomo capira che fino a quando darà ascolto hai propri istinti sessuali non avrà la vera illuminazione per capire che non esiste pace nel mondo perché la vera pace si avrà solo quando non esisterà il male, e per non esistere il male non dobbiamo esistere noi, perché noi siamo il male e l'unico modo per far si che non esistano entrambi non devi venire a questo mondo, noi in questo mondo siamo portatori del male alla ricerca del nostro bene.Immaginiamo che l'universo siamo noi, al nostro interno nascono cellule tumorali noi riusciamo in un certo qual senso a metterci in contatto con esse ma non possiamo dirgli alle cellule malate vedete che fino a quando farete dei figli porterete del male,perché siete il frutto di un mio errore, ho mangiato una cosa cancerogena, ma quando avrete l'illuminazione e capirete, allora non procreerete più e saremo salvi entrambi, voi vivrete in un altra forma come cellule sane e io uomo che vi ospitò sarò salvo dal male, così mi faccio la radiografia e vedo che ancora il mio tumore cresce e penso ancora non hanno capito che stanno intraprendendo una strada che ci condurra entrambi alla morte,e che essendo frutto del mio peccato sono peccatori anch'essi, speriamo che un giorno capiranno e avranno l'illuminazione, che il loro egoismo di non voler rimanere soli e continuare a procreare ci ucciderà entrambi, ma non posso dirglielo apertamente glielo posso solo far intuire, un giorno se raggiungeranno l' illuminazione saremo salvi e vivremo bene per sempre senza male circondati da cellule benigne che si amano tra loro.Questo è il vero significato della Bibbia e dell'illuminazione divina.Provate tutti a chiedervi perché vogliamo dei figli e vedrete che è frutto del nostro egoismo, come Eva mangio la mela per egoismo, entrambi le cose sono state fatte per ricevere un proprio piacere.Chi non lascerà niente di sé sarà salvo chi farà figli e lascerà qualcosa di sé non raggiungerà mai la salvezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Vedo tanti uomini e donne parlare in versetti in modo ossessivo a cagione di questo libro scritto da chissachì e che avevano le visioni pippoipnotiche mentali, ovvero dicevano di essere presi di peso e portati nel cielo da non si sa ancora cosa o chi tanto li abbagliavano gli occhi e sotto loro comando mentale gli toccava scrivere quintali di papiri per la popolazione locale, pare che centri un dio chiamato Pesce e non è quello di aprile, ma Oannes che hanno in comune diverse popolazioni antiche dell'epoca.

http://www.edicolaweb.net/am_1306s.htm

I ragazzi di oggi giocano sui loro cellulari, dove scrivono in continuazione messaggini ai loro amichetti e fidanzatine in erba, sono cambiati rispetto a noi, Angelo, si sono decisamente evoluti, già sanno cosa vogliono dalla loro esistenza, molto più svegli di noi e dei nostri avi senz'altro, prova a convincerli che avrebbero fatto male a nascere perchè sarebbero dei virus e vedrai cosa ti rispondono...che i figli ne faranno molto pochi un domani, su questo ci metto la mano sul fuoco, perchè vogliono espandersi anche, oltre cambiare pannolini a chi poi un domani gli rinfaccia l'educazione ricevuta, ritenendola uno schifo, ma lo sanno già, e li lasceranno vivere per conto loro, ma si! che si immergano completamente nelle esperienze che la vita gli offrirà ed imparino anche da soli a saper restare a galla perfino in caso di uno tsunamy collettivo coscienziale, diventando forti e irrobustendo il loro carattere.

Il nostro Vescovo vestito di bianco, invece, incita a fare figli nelle sue prediche, perchè oramai data la forte immigrazione di altre culture e religioni rischia di perdere il primato mondiale, e quindi poi è costretto a seguire le orme del "santo" precedente, ovvero esportare per il mondo ancora una volta la religione che ha come simbolo un assassinato sanguinante: perchè?...chi dice che si era messo contro il suo stesso gruppo di potere locale diventando pappa e ciccia con il romano "mani pulite", ergendosi a fare l'unico figlio del dio atavico; chi dice che si sarebbe sacrificato per salvare l'umanità tutta da suo padre medesimo, un dio sempre irato che si vendica per ben 7 generazioni: Oannes il Furioso? che ha promesso di ritornare, anche, ma non scende dalle sue amate nuvole, no,no... troppo in basso verso l'Uomo, poi gli farebbe perdere di pregio deico, lo aspetta a mezz'aria, questo è il massimo che può fare, e dopo messo in salvo SOLO i suo prescelti, come ha fatto scrivere in modo puntuale nei versetti dai suoi "rapiti" in cielo, che non si illudano tutti gli altri, poi fulmini e saette di nuovo, da far invidia perfino al Zeus, facendo alluvionare le terre emerse ed oltremodo peccatrici, indegne e troppo fragili per resistere alla sua immane IRA, che per 7 lunghi anni sarà portatrice di dure ed incompassionevoli Tribolazioni: peste e corna per tutti quelli che avranno il coraggio di restare e resistere ancora con i piedi su questa Terra, aspettando Godot o la Rinascita di una nuova Umanità che non essendo la prescelta si salverà da sola? Chissà! :help:

p.s. A proposito del figlio unigenito, pare che invece i figli di questo dio biblico fossero numerosi??????? :crazy:

Giobbe 1:6-8 Conferenza Episcopale Italiana (CEI)

6 Un giorno, i figli di Dio andarono a presentarsi davanti al Signore e anche satana andò in mezzo a loro. 7 Il Signore chiese a satana: «Da dove vieni?». Satana rispose al Signore: «Da un giro sulla terra, che ho percorsa». 8 Il Signore disse a satana: «Hai posto attenzione al mio servo Giobbe? Nessuno è come lui sulla terra: uomo integro e retto, teme Dio ed è alieno dal male».

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ahahah non non mi permetterei mai di dire che non devono fare figli questa era solo una mia interpretazione del significato della Bibbia..mi era stato chiesto da un testimone di Geova di leggere la Bibbia e darne una mia interpretazione..la mia interpretazione però non gli è piaciuta tanto :-))), io non credo in nessuna religione e la mia interpretazione e falsa quanta lo sono tutte le altre interpretazioni che ne danno anche se leggendola l'unica spiegazione logica che mi è venuta e questa..:-))..cmq si è vero in futuro si faranno sempre meno figli...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E voler essere soli non e' forse anche quello un atto di egoismo?

Forse tutto cio che facciamo (e non) e' causa del nostro ego......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Ho capito il vero significato della Bibbia, i figli sono il frutto dell'egoismo umano, fino a quando continueremo a fare figli non avremo mai l'illuminazione, la vera illuminazione si avrà con la consapevolezza che il figlio è il frutto dei nostri errori dei nostri peccati, infatti si può scegliere di morire ma non puoi scegliere di nascere,perché il nascere e il frutto di un peccato, gli istinti sessuali sono stati dati per indurci a tentazioni, così continueremo a peccare e non raggiungeremo mai l'illuminazione divina, viviamo all'interno di un qualcosa chiamato universo come i virus vivono nel nostro corpo, fino a quando continueranno ha moltiplicarsi, il corpo umano si ammalata e moriranno sia loro come virus che noi come corpo in cui abitano, l'interpretazione dell'ascesa degli angeli per liberarci dal male, si intende che un giorno l'uomo capira che fino a quando darà ascolto hai propri istinti sessuali non avrà la vera illuminazione per capire che non esiste pace nel mondo perché la vera pace si avrà solo quando non esisterà il male, e per non esistere il male non dobbiamo esistere noi, perché noi siamo il male e l'unico modo per far si che non esistano entrambi non devi venire a questo mondo, noi in questo mondo siamo portatori del male alla ricerca del nostro bene.Immaginiamo che l'universo siamo noi, al nostro interno nascono cellule tumorali noi riusciamo in un certo qual senso a metterci in contatto con esse ma non possiamo dirgli alle cellule malate vedete che fino a quando farete dei figli porterete del male,perché siete il frutto di un mio errore, ho mangiato una cosa cancerogena, ma quando avrete l'illuminazione e capirete, allora non procreerete più e saremo salvi entrambi, voi vivrete in un altra forma come cellule sane e io uomo che vi ospitò sarò salvo dal male, così mi faccio la radiografia e vedo che ancora il mio tumore cresce e penso ancora non hanno capito che stanno intraprendendo una strada che ci condurra entrambi alla morte,e che essendo frutto del mio peccato sono peccatori anch'essi, speriamo che un giorno capiranno e avranno l'illuminazione, che il loro egoismo di non voler rimanere soli e continuare a procreare ci ucciderà entrambi, ma non posso dirglielo apertamente glielo posso solo far intuire, un giorno se raggiungeranno l' illuminazione saremo salvi e vivremo bene per sempre senza male circondati da cellule benigne che si amano tra loro.Questo è il vero significato della Bibbia e dell'illuminazione divina.Provate tutti a chiedervi perché vogliamo dei figli e vedrete che è frutto del nostro egoismo, come Eva mangio la mela per egoismo, entrambi le cose sono state fatte per ricevere un proprio piacere.Chi non lascerà niente di sé sarà salvo chi farà figli e lascerà qualcosa di sé non raggiungerà mai la salvezza.

gli istinti sessuali sono stati dati per indurci a tentazioni,

parli di ormoni sessuali ? senza ,credi che ci siano tentazioni?

eppoi gli organi , altri ormoni, cellule etc sono stati dati da chi?

oMIOoMIO

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 9 months later...

ho letto molti tuoi commenti,discussioni e risposte. Su molti argomenti mi trovo d'accordo in perfetta sintonia. Mi piacerebbe contattarti direttamente:puoi chiamarmi al cellulare.Per Angelo Crucitti grazie

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vatican City 800 free number.

800-79-84-10.

Ask for Cardinal Pastore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

voglio partecipare a questa discussione sulla bibbia e sui movimenti religiosi a base biblica.comiciamo con i geova con cui porto avanti un dialogo da oltre un anno.pongo loro le seguenti critiche,osservazioni:1o i movimenti religiosi a base biblica sono tantissimi e ognuno crede di essere depositario della verità in base a diverse interpretazioni/applicazioni dei testi sacri ma il demonio è uno nelle sue manifestazioni distruttive ergo se non vi unite non riuscirete mai a combatterlo e sconfiggerlo 2o aspettate che il vostro dio venga a salvarvi dal male e dalla catastrofe globale ma se non è intervenuto per evitare guerre feroci e battaglie sanguinarie in ogni angolo della terra,compreso l'olocausto nazista,non verrà mai! 3o il forte sentimento di pace che vi porta anche a pagare sulla vostra pelle il rifiuto di ogni forma di guerra e violenza è un atteggiamento passivo senza un progetto mondiale di disarmo interiore e materiale come il mio 4o i vostri volantini(torre di guardia,svegliatevi) non sono firmati:chi li scrive e da dove? che cosa mi hanno risposto? niente, nicchiano e sorridono! tali critiche le muovo nei confronti di ogni movimento religioso a base biblica e non. continuiamo ad incontrarci,spesso sono loro che mi cercano. qualche mese fa ha avuto un incontro ravvicinato del 4o tipo con i mormoni:mi sono sembrati proprio dei marziani giovanissimi, americani che svolgono la loro missione lontano dalla patria come un servzio civile.si basano sul libro di mormon scritto da un profeta usa del secolo scorso;li ho trovati indottrinati,ingenui e sprovveduti.alla mia richiesta di aprire un dialogo con un anziano magari loro mentore o superiore sono spariti!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

La verità è che se i nostri antichissimi discendenti non avessero procreato nemmeno una volta, nulla dal nostro punto di vista sarebbe esistito, nemmeno il tempo di pensare ad eventuali salvezze, concetto oltretutto distorto dal senso di colpa preconscio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo con te klax:se i nostri avi e progenitori non avessero procreato e guerreggiato non esisteremmo!con i sensi di colpa pregressi,consci o inconsci,vari peccati originali, ci hanno costruito poteri millenari che esistono e resistono tuttora!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La verità è che se i nostri antichissimi discendenti non avessero procreato nemmeno una volta, nulla dal nostro punto di vista sarebbe esistito, nemmeno il tempo di pensare ad eventuali salvezze, concetto oltretutto distorto dal senso di colpa preconscio

infatti non ne avrebbe sofferto nessuno se i nostri avi non avessero procreare tanto meno tu..non manca ciò che non si ha, ma ciò che si ha e poi non si a più. .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E di certo il pianeta terra non avrebbe sentito la nostra mancanza come non la sentirebbe se scomparissimo ora..non vi preoccupate non siamo così indispensabili...tralasciando il fatto che cmq non sapete di cosa parla la bibbia in realtà non di Dio questo è sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...
 
 

sono d'accordo con te klax:se i nostri avi e progenitori non avessero procreato e guerreggiato non esisteremmo!con i sensi di colpa pregressi,consci o inconsci,vari peccati originali, ci hanno costruito poteri millenari che esistono e resistono tuttora!rufuge

Caspita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...
 
  • 2 weeks later...

zio Mike,.....colpo sempre in canna!

grande....

Hey mio , spacciatore di quadri ,come va' a via del campo nella tua amata citta' Doriana?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 years later...

Se ipotizzassimo che il Dio descritto nella Bibbia é il prodotto della MENTE UMANA, tutte le caratteristiche che gli sono imputate sono il riflesso della Finitezza Umana, ma contemporaneamente della sua Ricchezza creativa.

La Bibbia é uno dei molteplici scritti che l'Umanità ha realizzato per dare Forma a ciò che forma non ha,

In effetti il passaggio centrale del Esodo é la frase con cui risponde il Divino a Mosé quando gli chiede come deve chiamarlo per trasmetterlo al popolo Eletto  é: 

 

COLUI CHE È !!!

 La Bibbia descrive la fragilità Umana nel tentativo di seguire Il sacro Buonsenso piuttosto che lasciarsi Trascinare dalle Passioni coinvolgenti , ma allo stesso tempo questo Divino cerca di correggere il tiro in termini di Punizioni, quando si rende conto che Usare il bastone crea Servi vili piuttosto che Esseri Umani Liberi.

 

Se la La Leggete con questa chiave di lettura essa descrive la relazione complessa e contraddittoria che si svolge tra famigliari, Cittadini, Governi. Il Nuovo testamento é un tentativo di Mutare il paradigma e Considerare Essere Umano più Responsabile delle sue Azioni , ma allo stesso tempo dargli dei Nuovi strumenti per Conoscersi in Profondità se costui/ei lo vuole veramente!!

Come in seguito l'Essere Umano abbia nella libero Arbitrio Usato alcuni passaggi del libro per proprio Tornaconto é la nostra Storia Secolarizzata, che ci piaccia oppure No !!

 

se avete qualche ?? leggete i passaggi che vi danno scandalizzano di più e poi leggete l'Interpretazione che né fanno 

http://www.ocarm.org/it/lectio-divina

questo archivio dei podcast prodotti dal programma Uomini&profeti trasmesso su  RAI3, quindi non sospetto di Clericalismo

 

https://bottegadinazareth.com/2017/12/10/larchivio-dei-podcast-della-serie-leggere-la-bibbia-di-uomini-e-profeti-memoria-feconda-di-una-operazione-culturale-coraggiosa-e-gemma-dalle-molte-facce-preziosa-e-gratuita/ 

Se avete bisogno altre fonti specificatemi su tema specifico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.