Vai al contenuto

Mi ama ma vuole stare da solo.. perché?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Mi dispiace se mi dilungherò con una storia che probabilmente ha precedenti simili incalcolabili e banali, ma sto letteralmente impazzendo.

Sto con il mio ragazzo da un anno e mezzo. Ci conosciamo da più di dieci anni, e ci siamo sempre piaciuti molto. Da quando la nostra relazione è cominciata, io mi sono accorta di non aver mai voluto di più una persona in vita mia. Sotto molti aspetti, principalmente caratteriali, è il mio esatto specchio.

Lui è la persona più anticonvenzionale del mondo. Non ho altri modi per descriverlo, e non voglio dilungarmi in particolari.

Per stare con lui ho lasciato il mio ex fidanzato con cui convivevo, la mia casa, la città in cui abitavo, tutti i miei amici. Pian piano, mi sono annichilita: ho perso ogni interesse in qualsiasi cosa che non fosse la nostra relazione o lui. Lo so che è la cosa più deleteria e sbagliata in assoluto, ma non ho potuto farci nulla. La mia visione del mondo è totalmente cambiata.

Non so se vi sia mai capitato di incontrare qualcuno in grado di annichilirvi completamente, di farvi dubitare anche dei vostri principi più profondi. Stando con lui, mi sono convinta a lasciare la mia facoltà universitaria, che era sempre stata il sogno della mia vita e il mio interesse più profondo. Lui mi ha convinta del fatto che fosse "inutile". So che una persona che mi ama non dovrebbe mai dire una cosa del genere. Ma lui è sempre stato totalmente imprevedibile in qualsiasi cosa. Suona come una giustificazione nei suoi confronti, ma ha un suo modo di volere bene, molto egoistico. Sapevo benissimo a cosa andavo incontro, e ci ho messo moltissimo tempo per prendere una decisione estremamente sofferta. Ma alla fine non avevo scelta, volevo solo stare con lui.

Abbiamo passato momenti indescrivibilmente belli ed indicibilmente orrendi. Molte volte siamo stati sul punto di lasciarci per il troppo dolore causato da tutta la situazione, ma alla fine tornava sempre dicendo di amarmi, di stare male senza di me.

Ora, sta succedendo quello che temevo. Ha cominciato a chiudersi sempre di più in sé stesso. Non vede un senso nei rapporti umani di qualsiasi tipo... compreso il nostro. Dice di volere stare da solo, che mi ama veramente, che gli mancherò, ma che preferisce stare sempre più solo. Intende non vedere più nessuno, in generale, non parlo solo di relazioni amorose.

Io so che è sbagliato annichilirsi per una persona, soprattutto per una persona che non è disposta a dare nulla. Ma io a questo punto, dopo tutto quello che ho passato, non sono disposta a lasciarlo andare. Tutto quello di cui ho bisogno è stare con lui. Al di là di lui, io non ho più nulla. Vorrei solo che capisse che non ha senso chiudersi così e lasciare qualcuno che ami ancora per un motivo simile.

Che diavolo di senso ha, lasciare qualcuno che si ama e con cui si sta così bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non ti fare governare dai sentimenti usa meno il cuore e di più la testa..e prendi la decisione più logica ma ricorda che amore e logica sono l'opposto..detto questo bisognerebbe conoscere meglio lui, da quello che hai descritto sembrerebbe depresso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.