Vai al contenuto

Amico ... cosa vuol dire per te? che amico VUOI? che amico SEI?


Hope82

Messaggi consigliati

Un amico PER ME deve sapermi motivare e deve rispettare la mia privacy.

Poi se per voi questo vuol dire che sto cercando un DIPENDENTE, beh..... DITEMI UN PO VOI CHE AMICO SIETE:

Riporto da un sito:

AMICO: xkè 6 il legame che unisce ma nn imprigiona...
AMICO: xkè 6 la stella che guida ma nn abbaglia...
AMICO: xkè 6 il torrente che disseta ma nn affoga...
AMICO: xkè 6 lo sguardo che scruta ma nn giudica...
AMICO: xkè 6 la parola che previene ma nn tormenta...
AMICO: xkè 6 il fratello che corregge ma nn umilia...
AMICO: xkè 6 il mantello che copre ma nn soffoca...
AMICO: xkè 6 il cuore che ama ma nn esige...

http://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=48528597

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non so che amica sono, bisognerebbe chiederlo ai miei reciproci...però direi che l' amico è quello che ti vuole bene, pur conoscendoti...

questa è la massima filosofica che una volta tirammo fuori io e il mio miglior amico in una delle nostre serate alcoliche... :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

.... Ma, modestia a parte..., tu cosa fai per amicizia? O chi consideri amico? So che ci siamo già andati in quseto discorso ma... vorrei entrare nel personale se possibile............ con esempi pratici per capirci meglio........

Cioè, nel tuo caso, con che cadenza ti senti con gli amici? O che vorresti essere contattata? Ogni giorno, una/due volta alla settimana, quando capita = una/due volta al mese in media, non lo so ...............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma scusa... come si concilia "il cuore che ama ma non esige" con una lista di requisiti?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma hai letto i requisiti? Se proprio vogliamo definirli requisiti......

mica ho detto che deve fare questo o quello... ho solo chiesto privacy e sostegno. CHE POI SONO CITATE NELLE VOCI PRECEDENTI .. Allora l'ultima affermazione nega le precedenti???????

Sono ben cosciente che ognuno hai i suoi "caxxi" da fare....

e poi non ho capito.. io posso venire criticata, ma gli altri no? Comodo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma gli altri chi?

no, l'ultima affermazione non nega le precedenti però fa pensare... voglio dire... è tutto molto bello in quella lista del "xrké6"

però prova a metterti nei panni di uno che vorrebbe diventare amico dell'autrice, e legge quella cosa...

non so te ma a me francamente verrebbe da pensare "scusa ma non ho l'ego abbastanza smisurato da credere di essere all'altezza..."

e lasciar perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

.... Ma, modestia a parte..., tu cosa fai per amicizia? O chi consideri amico? So che ci siamo già andati in quseto discorso ma... vorrei entrare nel personale se possibile............ con esempi pratici per capirci meglio........

Cioè, nel tuo caso, con che cadenza ti senti con gli amici? O che vorresti essere contattata? Ogni giorno, una/due volta alla settimana, quando capita = una/due volta al mese in media, non lo so ...............

Quando se ne ha voglia... ovvero, io faccio così e i miei amici fanno lo stesso con me.

Francamente, non credo esista una risposta universale all' amicizia. Dipende da come uno è e vede le cose... Per quel che mi riguarda io ho una ristretta cerchia di persone che considero amiche e che nel limite del possibile cerco di frequentare ( una, ad esempio è andata a vivere in Russia ma non per questo non la considero un' amica...) o ci sono amici che a distanza di anni ti capita di risentire e continui a considerarli allo stesso modo...

Scusa la schiettezza Hope, ma uno può essere portato a non stringere rapporti di amicizia con qualcuno che giudica troppo invadente e non ci è di sostegno... ci sta. Non è che serva capire in generale come deve essere l' Amico. Magari ho frainteso ma ho la sensazione che tu abbia avuto qualche scaxxo con qualcuno in particolare. Se fosse così, sarebbe forse più pratico parlar di quello, perchè a prenderla alla generica, si finisce a discutere del sesso degli angeli...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se vogliamo discutere in astratto, a me la parola 'amico' fa venire in mente la famosa frase di Martin Luther King:

"Alla fine non ricorderemo le parole dei nostri nemici ma i silenzi dei nostri amici" (o qualcosa del genere)

Secondo me se non fosse morto così giovane, prima o poi l'avrebbe aggiornata così:

"Alla fine non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma le parole dei nostri amici quando hanno ripreso a parlare dopo essere stati zitti"

Ma io, ormai lo sapete, sono vecchietto e ho diritto ad essere cinico -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Di solito dipende dai casi e dal tipo di persone.

Con le mie amiche donne di solito l'amicizia si snoda nelle confidenze, nel raccontarsi i problemi, nell'ascoltarsi a vicenda e darsi un consiglio, ma anche nella sincerità in cui ad un certo punto un amico vero mette in atto per destare l'altro da una situazione malsana. Con altre si parla anche di lavoro, soprattutto quelle con cui ci sono delle attività lavorative in comune.

Un altro modo in cui esterno l'amicizia è accompagnare un'amica da qualche parte, tipo shopping, cinema... mi fa piacere

Con i miei amici, quelli del gruppo sportivo, essendo tutti maschi, spesso invece andiamo meno sulle confidenze e facciamo discorsi più generali, ma anche lì l'amicizia si vede: si scambiano pareri, ci diamo dei consigli, si integrano le opinioni e i punti di vista. Nello sport ci si aiuta molto, e questo non avviene con tutti, per esempio tra ragazze sono molto competitive e non è facile chiedere/dare un consiglio, e infatti non le reputo amiche, per lo meno non ancora.

Amicizia è anche quando capisci che è l'ora di non dire più niente. Amicizia è anche sfasciarsi un po' ogni tanto insieme, perché a volte può essere utile.

Io di base reputo l'amicizia qualcosa di vitale. A volte però ho il difetto di sparire per un po', anche se comunque questo per me significa ritrovarsi con maggiore fervore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di solito dipende dai casi e dal tipo di persone.

Con le mie amiche donne di solito l'amicizia si snoda nelle confidenze, nel raccontarsi i problemi, nell'ascoltarsi a vicenda e darsi un consiglio, ma anche nella sincerità in cui ad un certo punto un amico vero mette in atto per destare l'altro da una situazione malsana. Con altre si parla anche di lavoro, soprattutto quelle con cui ci sono delle attività lavorative in comune.

Un altro modo in cui esterno l'amicizia è accompagnare un'amica da qualche parte, tipo shopping, cinema... mi fa piacere

Con i miei amici, quelli del gruppo sportivo, essendo tutti maschi, spesso invece andiamo meno sulle confidenze e facciamo discorsi più generali, ma anche lì l'amicizia si vede: si scambiano pareri, ci diamo dei consigli, si integrano le opinioni e i punti di vista. Nello sport ci si aiuta molto, e questo non avviene con tutti, per esempio tra ragazze sono molto competitive e non è facile chiedere/dare un consiglio, e infatti non le reputo amiche, per lo meno non ancora.

Amicizia è anche quando capisci che è l'ora di non dire più niente. Amicizia è anche sfasciarsi un po' ogni tanto insieme, perché a volte può essere utile.

Io di base reputo l'amicizia qualcosa di vitale. A volte però ho il difetto di sparire per un po', anche se comunque questo per me significa ritrovarsi con maggiore fervore.

Cosa intendi con SFASCIARSI UN PO'?

E' vero. E' difficile l'amicizia tra donne... quella che vedo io è un pò stile ELEMENTARI... amica del cuore e quelle cavolate là.......... PATTO DI SANGUE*.... sotto altra forma ma anche a trentanni vedo........ io davvero le guardo con un punto di domanda... e lo rivolgo a me stessa.... sono io sbagliata? MA NON CREDO!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' che fin da piccoli ti insegnano a socializzare... esistono gruppi sui problemi che hanno i bimbi se non socializzano..... etc..................................... ma si puo?!???!?!!!!

*Cio cose di film...capisci? E' la tv che ha educato e si considera normale ste cose..................... io perdevo tempo a giocare coi maschi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mah, ogni amicizia è a sè, trovo che non possano essere prese e giudicate in blocco.

Non si tratta di roba delle elementari, né di patto di sangue, ma che discorsi... si tratta banalmente che ad un certo punto ci si ritrova e si parla delle proprie questioni, ma questo non significa che si parla solo di quello. Si parla anche degli stessi temi con cui parlo dei ragazzi, solo che la connotazione intimista con le donne è più accentuata e frequente.

Non ci vedo nulla di male, a dir il vero, e poi ripeto: tutto dipende da un'amicizia all'altra. In fondo darsi dei consigli pratici e fornire il proprio punto di vista secondo me è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 months later...
 

Questa è di Dario Baldan Bembo... negli anni delle prime TV commerciali ce l'avevano fatta uscire dalle orecchie...

A me onestamente non è mai piaciuta... forse perché era un tormentone, o forse perché troppo 'normativa' per i miei gusti, boh..

Come canzone sull'amicizia mi piace molto di più quella dei Beatles cantata da Joe Cocker a Woodstock...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io la so diversamente..

E lo sbirro e...il mestiere più infame che c'è. ..quando indossa la divisa un leone è. ..nella vita sai che uomo e...DI MERDA..

cantata allo stadio 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.