Vai al contenuto

E' troppo presto per...?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se è comune quello che sta accadendo a me e al mio ragazzo, premettendo che stiamo insieme da circa 2 mesi.

In particolare, sono curiosa di capire se ritenete normale che, da circa un mese, quando io e lui siamo insieme - ad esempio nel week end - non siamo in grado di fare nulla se non l'amore, e parlare di continuo (di noi, di musica, di film, di tutto quello che ci viene in mente). In pratica non usciamo, non vediamo persone, condividiamo pochi eventi ma moltissimi pensieri e tantissimo (buon) sesso.

Un altro tema è quello della condivisione dell'idea di un futuro insieme. Capisco che sono solo due mesi, ma già si parla della casa che avremo e di dove andremo, certo con timidezza, ma se ne parla. Lui lo fa spesso, anzi ha proprio iniziato lui, ma la cosa che mi sorprende è che quanto dice non mi fa paura. Con un'altra persona e in un passato remoto o recente sarei andata nel panico di fronte a parole del genere, e invece con lui no, anzi: mi fa felice.

Io ho cercato di motivarmi tutto questo con il fatto che la nostra storia non è iniziata adesso, ma circa un anno e mezzo fa. Infatti, quando ci siamo conosciuti - un anno e mezzo fa, appunto - per lui c'è stato una sorta di colpo di fulmine, io invece - un po' più riflessiva - conoscendolo meglio mi sono comunque innamorata. In realtà però nessuno dei due ha avuto il coraggio di farlo capire all'altro: io perché troppo timida, lui perché fidanzato.

Nel tempo le cose sono cambiate. Io ho avuto altre storie e ho cercato temporaneamente di dimenticarlo, e in parte ci sono anche riuscita. Lui invece ha lasciato la sua ragazza e nel frattempo si è preso del tempo, molto tempo, per stare da solo. L'unica costante era la nostra frequentazione che non cessava, così mescolata insieme agli amici, ai compagni della stessa associazione sportiva, non si vedeva nulla, solo una vicinanza che non si trasformava mai in niente, proprio per via dell nostre situazioni prima e delle micro-paure poi. Ma c'era un bisogno di presenza, per tentare probabilmente di non perdersi e tenere d'occhio le nostre rispettive vite.

Poi finalmente un giorno, quel messaggio di troppo, quello sguardo di troppo, poi ho teso la mano io, poi lui. Alla fine adesso siamo qui.

Forse il desiderio fisico e la voglia di starcene un po' da soli in pace è solo dovuta a questo, al non esserci neanche sfiorati in tutti quei mesi, all'aver accumulato desiderio e curiosità e probabilmente ad un amore che è nato molto prima, e poi adesso sta solo crescendo, alimentando dal fatto che è adesso sappiamo che è ricambiato.

Il problema è che, a volte, troppo cerebrali come siamo, e probabilmente un po' presi da un senso del dovere, ci chiediamo se stiamo sbagliando e questo a volte ci mette a disagio. In sostanza, noi stessi non siamo in grado di capire se stiamo facendo le cose bene o male.

Voi cosa ne pensate? Ci facciamo troppe pippe mentali? Thank you in advance.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Ci facciamo troppe pippe mentali?

Sì. :))

Scusa ma era troppo facile... però, battute a parte, leggendo mi aspettavo che arrivando in fondo al post, magari avrei trovato qualcosa che non andasse, invece mi son detta "beh, che culo!" Vivitela e vedi come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se state facendo le cose bene.. in che senso???

mi chiedevo se per caso non stessimo esagerando, ecco. forse ora è più chiaro

Sì. :))

Scusa ma era troppo facile... però, battute a parte, leggendo mi aspettavo che arrivando in fondo al post, magari avrei trovato qualcosa che non andasse, invece mi son detta "beh, che culo!" Vivitela e vedi come va...

beh mi sembra di capire che alla fine non siamo tanto anormali... forse ci facciamo troppe paranoie... magari la cosa anomala è questa...

grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No non state esagerando, succede a tutti i primi tempi, e alla lunga il problema, quando si inizierà a perdere quell'infatuazione iniziale..il discorso probabilmente sarà all'incontrario, vi rimproverato a vicenda per mancanza di attenzioni reciproche..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

No non state esagerando, succede a tutti i primi tempi, e alla lunga il problema, quando si inizierà a perdere quell'infatuazione iniziale..il discorso probabilmente sarà all'incontrario, vi rimproverato a vicenda per mancanza di attenzioni reciproche..

Ahahahahahahah hai ragione, ma io spero in una più equilibrata via di mezzo.

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.