Vai al contenuto

il professore è strano?


cordes63

Messaggi consigliati

Buonasera,
sono il padre di una bimba di 10 anni e mezzo affetta da sindrome di Asperger che ha cominciato a frequentare la classe prima media inferiore. Ovviamente è aiutata da un'insegnante di sostegno e tutti i professori sembrano aver dimostrato interesse nel voler far integrare la bimba nei modi e nei tempi migliori.
C'è un insegnante uomo, a detta di molti un bravo insegnante, che ha dei modi alquanto bizzarri di comportamento nei confronti dei propri alunni. Un esempio è quello di infliggere punizioni di tipo fisico come piegamenti sulle braccia e/o altre cose, che sembrano più appartenere al mondo militare che non a quello scolastico. A parte ciò, quello che più mi ha sconcertato è il seguente fatto che vado a raccontarvi, ricordandovi che siamo alle prime settimane di scuola di una prima media inferiore, dunque bambini-e di 10-11 anni.
L'insegnante ha chiesto ai bambini chi fosse disponibile a scaricare da internet e portare in classe il film "300", film del 2007 diretto da Zack Snyde, che parla dello scontro tra 300 spartani guidati da Leonida contro le truppe dell'impero persiano. Mio nipote, bambino molto intraprendente, a differenza di mia figlia, si è offerto di portarlo lui; siccome per tre giorni non lo ha portato, il professore gli ha messo numero 3 note rimproverandolo. Alla fine il bambino glielo ha portato e il professore lo ha fatto proiettare in classe e in versione integrale, per di più senza essere presente in maniera continuativa alla proiezione.
I bambini sono usciti di scuola con evidenti segni di sconvolgimento emotivo, chi in un senso chi nell'altro, e ho saputo tramite mio nipote che mia figlia per l'intera proiezione non ha fatto che lamentarsi e dire di avere paura.
Insomma mia figlia finora non aveva visto che film tipo Frozen e Winter il delfino e ora arriva un pazzo scatenato di professore che le fa vedere in classe un film come 300, ma vi sembra normale? Mah!
Ne parleranno anche bene di questo prof, ma qualche dubbio su ciò che gli frulla nel cervello io ce l'ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Buonasera,

sono il padre di una bimba di 10 anni e mezzo affetta da sindrome di Asperger che ha cominciato a frequentare la classe prima media inferiore. Ovviamente è aiutata da un'insegnante di sostegno e tutti i professori sembrano aver dimostrato interesse nel voler far integrare la bimba nei modi e nei tempi migliori.

C'è un insegnante uomo, a detta di molti un bravo insegnante, che ha dei modi alquanto bizzarri di comportamento nei confronti dei propri alunni. Un esempio è quello di infliggere punizioni di tipo fisico come piegamenti sulle braccia e/o altre cose, che sembrano più appartenere al mondo militare che non a quello scolastico. A parte ciò, quello che più mi ha sconcertato è il seguente fatto che vado a raccontarvi, ricordandovi che siamo alle prime settimane di scuola di una prima media inferiore, dunque bambini-e di 10-11 anni.

L'insegnante ha chiesto ai bambini chi fosse disponibile a scaricare da internet e portare in classe il film "300", film del 2007 diretto da Zack Snyde, che parla dello scontro tra 300 spartani guidati da Leonida contro le truppe dell'impero persiano. Mio nipote, bambino molto intraprendente, a differenza di mia figlia, si è offerto di portarlo lui; siccome per tre giorni non lo ha portato, il professore gli ha messo numero 3 note rimproverandolo. Alla fine il bambino glielo ha portato e il professore lo ha fatto proiettare in classe e in versione integrale, per di più senza essere presente in maniera continuativa alla proiezione.

I bambini sono usciti di scuola con evidenti segni di sconvolgimento emotivo, chi in un senso chi nell'altro, e ho saputo tramite mio nipote che mia figlia per l'intera proiezione non ha fatto che lamentarsi e dire di avere paura.

Insomma mia figlia finora non aveva visto che film tipo Frozen e Winter il delfino e ora arriva un pazzo scatenato di professore che le fa vedere in classe un film come 300, ma vi sembra normale? Mah!

Ne parleranno anche bene di questo prof, ma qualche dubbio su ciò che gli frulla nel cervello io ce l'ho!

A proposito, ho anche cazziato mio cognato che ha scaricato il film al suo bimbo senza pensare subito alle conseguenze....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un pochetto strano sembrerebbe anche a me... ma se tutti dicono che è bravo forse siamo noi ad essere strani...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mah, magari se si fosse presentato in classe coi calzini turchesi, sarebbe parso strano a molti... ma a mio parere, il punto in questo caso, non è decidere se sia strano o meno, quanto condividerne i metodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il film 300 è accessibile a tutti oltre il fatto che è stato proposto in TV più volte, mi sembra strano che non l'avevano già visto..mi preoccuperei invece più di internet e di ciò che si può trovare li.. mi preoccuperei anche della fragilità psicologica dei bambini di oggi, quando ero piccolo io vedevamo anche cartoni animati molto più sconvolgenti di 300, il fatto era, che una volta non ci sconvolgevamo cosi facilmente ,mentre oggi si, per me questo non è un fatto positivo, c'è qualcosa che non va..i bambini come gli adolescenti stanno diventando psicologicamente sempre più deboli..detto questo mi dispiace per i problemi di tua figlia e vi auguro ogni bene..ma è un dato certo sempre più persone vanno dallo psicologo, il benessere sta facendo diventare le persone psicologicamente deboli..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

il fatto era, che una volta non ci sconvolgevamo cosi facilmente ,mentre oggi si, per me questo non è un fatto positivo, c'è qualcosa che non va..i bambini come gli adolescenti stanno diventando psicologicamente sempre più deboli..

A dire il vero, spesso, ho sentito dire l' esatto contrario... ma cosa intendi per psicologicamente deboli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì dagli psicologi il quale il loro obbiettivo è che ci siano sempre più persone con problemi psicologici, così gli portano lavoro, e quindi sostengono questo, ma gli scienziati no, loro sostengono ed è vero se ci rifletti, che il troppo benessere il troppo affetto o la troppa pulizia, porta ad un indebolimento del sistema psicologico e del sistema immunitario, tante vero che gli scienziati ti dicono che ogni tanto bisogna mangiare con le mani sporche perché è giusto che lavori e si rafforzi il sistema immunitario, lo stesso avviene psicologicamente nelle persone, se fai crescere un bambino nella bolla di cristallo a molto più probabile che abbia problemi psicologici rispetto a un figlio di un rom cresciuto in mezzo alla strada quest'ultimo è pronto a tutto e difficilmente si sconvolge, la strada migliore e l'equilibrio perché sia una cosa positiva che negativa se fatta con eccesso non porta mai del bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cmq il cartone animato di cui parlavo era Ken shirt in cui saltava no teste all'aria..vorrei sapere se tutti quelli che se lo sono visti in passato oggi sono dallo psicologo..e il quale problema era che si sono visti Ken shiro da piccoli..cercate di capire quando in TV dicono solo cavolate e quando dicono cose giuste..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In terza media c'era il prof di italiano appassionato di cinema, e tra i tanti film che ci ha proposto (al pomeriggio, era un corso opzionale...) ce n'era uno che ancora oggi mi ricordo ....E Johnny prese il fucile...

Un anno fa, in occasione di una cena con questo prof e altre due amiche, gli chiesi il titolo di questo film che mi aveva letteralmente sconvolto... (andate a vedere di cosa parla...!!!) ....beh, lui si e' semplicemente messo a ridere........ questo prof era molto giovane all'epoca........ ora insegna (sempre italiano) in un liceo e fa un corso teatrale......piuttosto attivo anche a livello studentesco... cioe' appare in un corteo studentesco.... quindi credo sia un prof piu che ottimo............

io ero abbonata alla D con i temi..ogni volta era un lutto per me.... mia mamma deve essersi un po indispettita e deve aver chiesto chiarimenti al prof.... ma come cavolo si fa a migliorare nei temi?????? in grammatica avevo A/B.... il problema era scrivere........ come si fa a migliorare??? Un insegnante dovrebbe aiutare anche no?? sinceramente in questo io non ho ricevuti grossi aiuti..infatti ne risento ancora oggi (vedere la mia difficolta nell esprimermi)..... forse sto anche uscendo dal tema....

ma tornando al discorso film: alla luce della mia esperienza personale, non so che dirti...forse dipende dalla sensibilita' di ogni bimbo.... delle mie amiche forse una si ricordava questo film che ho nominato ora...il senso di vedere film...beh conta solo a livello culturale.... dipende anche dalla qualita' dei film (il mio prof mi ha fatto vedere QUARTO POTERE, METROPOLIS, etc...tutte cose di vcui mi vanto oggi)...va spiegato perche' si sta guardando quel film.. CHIEDI A TUA FIGLIA IL MOTIVO PER CUI L'HA GUARDATO, MAGARI RAGIONANDOCI SU TROVERETE UN PREGIO NEL PROF... ciaoooo

ecco qua un pezzo di film.... è antimilitare praticamente ....considerate che per tutti il film c'è lui in quelle condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok, passi il far vedere il film che alle medie ci può anche stare... ma farselo scaricare dagli alunni e dar note se non lo fanno

a me sembra un uso un po' "strano" dell'autorità... ma siamo pur sempre in in Italia, dove è strano che qualcuno consideri strano

un uso strano dell'autorità che qualcuno ha in mano...

(nulla in contrario contro il downloadare, eh... però insomma, almeno farselo da sé e per uso personale...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non condivido la pirateria..ma penso che un professore oltre ad insegnare la propria materia o disciplina, ha anche il dovere di insegnare altre cose, esempio il senso di responsabilità quindi insegnare che quando si prende un impegno bisogna portarlo a temine, e tante altre cose, quindi non condivido l'esortare i bambini a far pirateria, ma condivido il suo insegnamento, quindi ritengo che le note se fatte a fin di bene per responsabilizzare il ragazzo,sia giusto che vengano fatte, anche in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oddìo... che le note glie le abbia date per insegnamento o solo perché voleva il film sarebbe tutto da verificare...

Comunque portare a termine un impegno preso non è affatto senso di responsabilità, semmai è coerenza... che tra l'altro è una cosa

che spesso fa a pugni col senso di responsabilità: inibisce il tornare sui propri passi qualora ci si renda conto, pensandoci a freddo,

che un impegno preso a caldo (su due piedi, senza il tempo per pensarci bene) comporta azioni che il proprio senso di responsabilità

suggerirebbe invece di non fare e non promettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì questo non lo so se lui lo abbia fatto per insegnamento..ma visto che è un professore, il quale compito è insegnare si pensa che lo abbia fatto per questo..bisognerebbe conoscere la persona..il senso di responsabilità, è la capacità di prevedere le nostre azioni future e correggerle se è il caso, l'incapacità di non prevedere le conseguenze del non portare a termine il compito che gli era stato assegnato, in questo caso di scaricare il film 300, e soprattutto averne prese tre di note, ne fa di esso un irresponsabile, naturalmente in questo caso parliamo di bambini, quindi è logico che siano irresponsabili, ma penso che in questo caso il portare a termine l'impegno preso, visto che può essere considerato un compito che gli è stato assegnato dal professore abbia a che fare col senso di responsabilità..poi lasciamo stare che il compito era fare pirateria:-)), infatti questa è l'unica cosa certa che secondo me possiamo rimproverargli visto che non lo conosciamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.