Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Mi sono fermata alla prima mezz'ora della prima puntata.. poi ho spento... solo io mi sono tremendamente e tristemente annoiata???! Forse troppe aspettative... ma sinceramente l'idea di uno che prepara droghe raffinate.... percheì gli rimangono pochi anni di vita?! e per trasgredire'!?! far soldi??!! Non mi entusiasma... ma avrà fatto successo tra chi vuole apparire trasgressivo?!?!!? MAH... poi consumare droghe non è che sia un bellissimo esempio.. soprattutto le sintetiche... ma comunque a voi la scelta..............

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 7 months later...

Pubblicità


Io ho iniziato a seguirlo da poco, sia chiaro niente di trascendentale, però rappresenta l'immagine di ciò che è disposto a fare un marito/padre per la sua famiglia andando contro tutto ciò nel quale ha creduto sino ad un attimo prima. La strada che sceglie il protagonista è criticabile, eticamente scorretta ma non c'entra nulla la trasgressione (non dico di più per chi volesse valutare una serie che continua da ben 7 stagioni ed è una delle più seguite al mondo).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho iniziato a seguirlo da poco, sia chiaro niente di trascendentale, però rappresenta l'immagine di ciò che è disposto a fare un marito/padre per la sua famiglia andando contro tutto ciò nel quale ha creduto sino ad un attimo prima. La strada che sceglie il protagonista è criticabile, eticamente scorretta ma non c'entra nulla la trasgressione (non dico di più per chi volesse valutare una serie che continua da ben 7 stagioni ed è una delle più seguite al mondo).

anche BIG BANG THEORY (ahimè) risulta essere la più seguita del pianeta.

Ma non mi piacciono entrambe.

La prima, proprio per quello che dici. Che esempio dà?!

La seconda, li trovo alquanto scontati come NERD. Anzichè giocare con la PLAY (come i veri idioti) giocano al PICCOLO CHIMICO o simili. Ogni volta che trovavano un gioco lo trovavo noioso. cioe' niente di nuovo. addirittura proiettare i raggi verdi alla mission impossibile... CIOE RAGAZZI.. mi pare che la DOMENICA MATTINA lo facevano come gioco a UNOMATTINA (o come cavolo si chiama) E c'era ADRIANA VOLPE che saltava i fili..... (QUALCUNO MI RICORDA PLEASE??) ...insomma niente di eccezionale. Eppure... il seguire una cosa seguita da tanti altri e intitolata nerd (che poi non lo e') fa FIGO e TENDENZA... solo per quello giustifico il numero di fans.... ma come battute veramente ZERO DI ORIGINALITA... proprio ZERO... la morosa di SHELDON poi mi ricorda BLOSSOM.... Povera... hanno cercato di rendere simpatica una nerd negli anni 90 e dopo ventanni creano la sua sosia e la rendono sfigata e abbastanza noiosa

(MA I NERD NON SI ISOLAVANO DAVANTI AL PC A GIOCARE A COME PROGRAMMARE IN LINUX????!!!! E SE NE FREGAVANO DELLA FREGNA?!?!?!!!) E non parliamo dell abbigliamento DA AUSTIN POWER..........................

PURTROPPO MI SONO ACCORTA ADESSO DELLA TUA RISPOSTA. spero tanto replicherai. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche BIG BANG THEORY (ahimè) risulta essere la più seguita del pianeta.

Ma non mi piacciono entrambe.

La prima, proprio per quello che dici. Che esempio dà?!

La seconda, li trovo alquanto scontati come NERD. Anzichè giocare con la PLAY (come i veri idioti) giocano al PICCOLO CHIMICO o simili. Ogni volta che trovavano un gioco lo trovavo noioso. cioe' niente di nuovo. addirittura proiettare i raggi verdi alla mission impossibile... CIOE RAGAZZI.. mi pare che la DOMENICA MATTINA lo facevano come gioco a UNOMATTINA (o come cavolo si chiama) E c'era ADRIANA VOLPE che saltava i fili..... (QUALCUNO MI RICORDA PLEASE??) ...insomma niente di eccezionale. Eppure... il seguire una cosa seguita da tanti altri e intitolata nerd (che poi non lo e') fa FIGO e TENDENZA... solo per quello giustifico il numero di fans.... ma come battute veramente ZERO DI ORIGINALITA... proprio ZERO... la morosa di SHELDON poi mi ricorda BLOSSOM.... Povera... hanno cercato di rendere simpatica una nerd negli anni 90 e dopo ventanni creano la sua sosia e la rendono sfigata e abbastanza noiosa

(MA I NERD NON SI ISOLAVANO DAVANTI AL PC A GIOCARE A COME PROGRAMMARE IN LINUX????!!!! E SE NE FREGAVANO DELLA FREGNA?!?!?!!!) E non parliamo dell abbigliamento DA AUSTIN POWER..........................

PURTROPPO MI SONO ACCORTA ADESSO DELLA TUA RISPOSTA. spero tanto replicherai. Grazie

La più seguita non significa la migliore sono d'accordo con te... mi sono focalizzato sul significato della serie cioè fino a che punto un individuo è capace di arrivare per il bene della propria famiglia (che nello specifico equivale al male per tante altre persone). Da come lo descrivi sembra una serie tv comica o una commedia ma ti assicuro è una serie piuttosto drammatica... ti consiglio di non fermarti alle apparenze... dopodichè de gustibus... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì ma io parlavo di BIG BANG THEORY adesso...

Scusa non mi sono spiegata bne.......certo guardero' meglio quando avro tempo e voglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Breaking Bad è una meravigliosa analisi relativamente a cosa si possa essere disposti, nella vita, pur di sentirsi "vivi". E' l'eterno rapporto tra l'hybris e l'individuo, tra la necessità di trovare un proprio spazio perpetuo per afferrare la realtà, spesso travolgendo anche la famiglia, gli affetti, la morale.

E' un telefilm che suscita diversi interrogativi, proprio perché così realistico ed ancorato ad una possibilità che, malgrado le diverse sfaccettature, in tanti vivono o vorrebbero vivere: la capacità di prendere la propria vita in mano e dirigerla dove la si desidera, o perlomeno tentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Non restate in superficie, non soffermatevi sulla macro-trama (vendo droghe, faccio soldi, mi pago le cure e sfamo la famiglia)

Breaking Bad è un pugno nello stomaco, molto crudo, molto realistico, stupendo .

Solo con il passare delle stagioni (5 in tutto) si capisce il vero motivo che ha spinto ogni singolo personaggio a fare ciò che ha fatto. Se vi fermate all'apparenza non vi godete lo spettacolo e sembra solo una boiata :wink: .

Per concludere direi che è la migliore rappresentazione di come un semplice battito d'ali di una farfalla porti enormi conseguenze a migliaia di KM di distanza, sicuramente non bastano 2 puntate per capire come questo avverrà..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 years later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.