Vai al contenuto

Non so se ritornerà con me


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho bisogno di parlare a qualcuno di questa cosa perchè sto male da troppo tempo.

Ho quasi 36 anni e la mia (purtroppo) ex quasi 30.

Stavo con una ragazza, il mio unico grande amore, la mia prima e vera relazione, siamo stati assieme 8 anni e mezzo.

Avevamo progetti, volevamo convivere e poi sposarci.

Poi in me è scattato un meccanismo, non so come definirlo, credo paura.

Ma non paura dell'impegno, paura di non riuscire a badare a lei, di non riuscire a prendermi cura di lei, suo padre e sua madre l'avrebbero affidata a me ed io ho avuto paura di non riuscire a darle la felicità che si merita.

Così decisi di prendere una pausa, avvenuta dopo una litigata per motivi futili.

Tutto ciò a maggio scorso.

In questo periodo ci siamo visti raramente e sempre in compagnia di amici.

Io non ho mai smesso di amarla, MAI, ma ho saputo che lei è uscita con 7/8 ragazzi per dimenticarmi (dopo che ci è stata malissimo a detta di amici).

Mentre io la amavo sempre di più.

Ad inizio ottobre sono ritornato da lei chiedendole scusa per le mie paura e chiedendole se aveva voglia di ricominciare.

Lei mi ha detto che ora vuole pensare a se stessa, si frequenta con un ragazzo, ma non vuole intavolare una storia seria con lui.

Nei miei confronti dice che ora non riesce a tornare con me, che non riesce nemmeno a baciarmi.

Però non mi ha chiuso la porta in faccia, ci stiamo vedendo da "amici" anche se lei stessa ha ammesso che non potremmo mai essere amici.
Mentre vi scrivo, mi ha chiesto se andavamo a fare un giro a Napoli, io ovviamente le ho detto di si, perchè vorrei ricostruire con lei un buon rapporto e cercare di farla reinnamorare di me.

Ieri sera, mentre prendevamo un caffè lei ha detto "vediamo come va" ma nel contempo si continua a sentire con l'altro

Io ci sto male, perchè con lui riesce a baciarsi e con me no.

E il vediamo come va non vorrei fosse vediamo come va con l'altro e poi se va male vediamo che succede tra noi.

Non mi vergogno a dire che piango spesso pensando a lei e al futuro che stiamo perdendo, ma non so come comportarmi.

Ma ne sono troppo innamorato, è la mia vita e il mio mondo.

Senza di lei non trovo gioia in nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao, parto subito dicendoti, che sei fortunato che ancora ti parli, evidentemente ti amava e ti ama ancora, lo dimostra il fatto che sia uscita con 8 ragazzi diversi, quello che è svanito nel vostro rapporto non è l'amore ma la fiducia, almeno in lei nei tuoi confronti ed è comprensibile mi dispiace dirtelo, quindi devi lavorare molto sul farle riconquistare la fiducia in te, partendo proprio dal punto in cui si è interrotto, ma sarà difficile, molto difficile, anche perché, ti pongo io questa domanda a te, ti sposeresti con una che ha paura e scappa da te?? Potrebbe essere la madre dei tuoi figli?? Per lei dopo come ti sei comportato, potresti essere il padre dei suoi figli che scappi perché hai paura?? Guarda che le donne pensano molto di più di noi a costruirsi una famiglia e quello che vogliono e che sia solida, che il marito gli dia più sicurezza possibile, tu devi dare sicurezza a lei, non lei a te, lei poteva scappare tu no, lei può avere dubbi, tu pure manon li devi far vedere, ritornando al discorso di riconquista della fiducia, io personalmente farei un gesto importante, basato sulla formazione di una famiglia con lei..le chiederei di sposarmi ora in questo momento, seriamente, le farei vedere che sarei disposto a rinunciare a tutto, per lei..e poi incrocerei le dita, cmq picchia forte ora chè ancora innamorata, non la fare pensare, più pensa e peggio è in questo momento..stordiscila parlandole sempre di voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao angelo.
Devo dire che hai ragione, ma io ribadisco di aver capito dove ho sbagliato.

In questi giorni abbiamo passato del tempo assieme, lei mi ha detto che deve capire se vuole passare la sua vita con me, ma nel contempo non vuole darmi false speranze.
Io non so se essere felice di questa cosa, anche perchè al ragazzo che frequenta non ha detto che ci stiamo rifrequentando, e non so se lei adesso vuole attuare il classico un piede in due scarpe.

Continua a non volermi baciare, ci scappano solo un paio di baci sulla guancia, anche se a lei è scappato più di una volta un "tesoro".

Adesso io mi trovo in una situazione poco chiara, ci vediamo perchè?

perchè realmente vuole capire con me o vuole capire con l'altro.

non so davvero cosa fare e pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lei ti ha detto che deve capire se vuole passare la vita con te..o se vuole tornare con te?? Perché se ti ha detto veramente che deve capire se passare la vita con te...allora secondo me è come ti ho detto io, ha bisogno di una dimostrazione di fiducia..l'altro ragazzo è solo un povero sventurato che non ha capito com'è la situazione, per me lei ama te..da esterno secondo me se picchi forte senza mollare mai, lei tornerà con te..che non ti baci e che sia fredda è normalissimo, ancora gli brucia cio che hai fatto,ma lei è evidente che ancora ti ama e questa è una cosa molto importante..se giochi le carte giuste..tornerete insieme..cmq si sta attuando la tattica di due piedi in una scarpa è logico e ci sta anche..sta a te mettergli le scarpe giuste..dai che la situazione non è male..ripeto dichiarazione di matrimonio subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Angelo,

ieri sera parlammo di nuovo e mi ha spiegato meglio la situazione che ha con l'altro.

Fino al mese scorso lei era felice, iniziava a frequentare sto ragazzo, lei era tranquilla, poi sono ritornato io e le ho sconvolto le cose.

Si vedono da tre mesi, lei gli ha detto che non vuole subito mettere le cose in modo serio, perchè hanno 30 anni e non le va di iniziare una storia solo per vedere come va.

Lei è presa da lui, così come lui da lei tent'è vero che lui le ha già proposto di andare a vivere assieme.

Non so come l'ha resa lei, ma credo che le abbia fatto di certo piacere ma anche spaventata.

Però si sono promessi una cosa. Lei non sarebbe uscita con nessun'altro e lui idem.

Per questo non gli dice nulla, anche perchè (e probabilmente è vero) questa persona non si merita questo comportamento da parte sua,

lui le è stata vicino e forse in questa storia la parte del cattivo la sto facendo io.

Poi ci sono io. Lei tiene a me.
Ha deciso di darmi questa possibilità, ma il problema principale è che adesso ha un blocco e non riesce nè a baciarmi nè tantomeno fare l'amore con me.
E qui risiede il problema. Se non riesce a superare questo blocco, non ci sarà mai più futuro per noi.

Pensa che non vuole neanche che l'abbracci o che le dia baci innocui sulla guancia.

Ha detto che ha una scadenza. Ovviamente io non so quando sia questa scadenza, nemmeno lo voglio sapere.
Però le ho chiesto una cosa, anche se non supera il blocco per questa data, le ho chiesto di provare lo stesso a baciarmi,

concederci il nostro ultimo bacio e vedere se il suo cuore batte ancora per me.

Per quanto riguarda la dichiarazione di matrimonio, beh dopo quello che mi ha detto non so...

PS grazie mille per i consigli e per ascoltarmi, mi sento un po' meglio sapendo che qualcuno ha a cuore la mia situazione, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quanto riguarda la dichiarazione di matrimonio, beh dopo quello che mi ha detto non so...

Ma che stai dicendo..., forse non sei tanto lucido..è fatta.. manca solo la dichiarazione di matrimonio..allora aspetta, cioè fermati un attimo e riassestati......di dico quello che ti ha detto, ti traduco in maniera lucida..

Poi sono tornato io e le ho SCONVOLTO le cose

Ha deciso di darmi questa possibilità. .

Che adesso ha un blocco..e il blocco sei tu..cioe, ama te ma non ha fiducia in te (dichiarazione di matrimonio), che questo blocco ha una scadenza..

Che tiene a te, vuol dire voglio te..ma...il ma sei tu non lui..dipende tutto da te.. (dichiarazione di matrimonio)

Metti la nave in poppa ti sei salvato..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

So che non dovrei, ma ho paura della sua reazione.
Ho paura che mi dica no, e che possa rovinare quel po' di riavvicinamento che stiamo avendo.

Ho anche paura che lei faccia tutto questo solo per l'affetto e il bene che prova per me e non per amore.

Ho costantemente paura che lei scelga lui a me e il pensiero mi uccide.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non avere paura, anche se comprensibili, di certo non ti potrà odiare perché vorresti passare la vita con lei, anzi...vai tranquillo che stai facendo la cosa giusta..lottare per il proprio amore non è mai una vergogna..ma cmq rifletti ci siete stati 8 anni insieme..quindi è logico che ti ami ancora e che non si fida..per questo devi fare questa azione...fatti coraggio e mangiati il mondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ma con la consapevolezza di aver fatto il necessario per riconquistarla, e non c'è niente da vergognarsi in questo..cmq io non ti voglio illudere ma per me puoi andare tranquillo, non t7 so dire se dirà subito di si, ma alla fine secondo me sceglierà te..perché ama te in realtà. .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Angelo,

l'ho fatto. Le ho parlato le ho detto che voglio passare la mia vita con lei e le ho chiesto se anche lei vuole fare la stessa cosa.

Le ho mostrato l'anello, lei è scoppiata a piangere, poi è seguito un lungo silenzio e non sapeva cosa dirmi.

Io l'ho accompagnata a casa e le ho detto che da questo momento in poi non l'avrei più cercata nè chiamata e che sarebbe dovuta essere lei a chiamarmi per darmi una risposta.

Adesso è solo attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bene...tu hai fatto quello che dovevi, ora vediamo cosa dice lei, non gli dovevi dire che non la cerchi più è un po contraddittorio alla dichiarazione, le dovevi dire invece che farai di tutto per riconquistare la sua fiducia, non molle Rai perché è tutto ciò a cui tieni e lotteriaper lei, ma puoi rimediare...fatti sentire magari non parlare della dichiarazione parla di altro ma chi ama la e fatti sentire, accompagnala in questa scelta..che abbia pianto è molto positivo, che abbia esitato è normale non ti preoccupare è donna..la dichiarazione la hai fatta per fargli capire che sarai sempre presente, che non accadrà più quello che hai fatto in passato, non usare maifrasi del genere non ti chiamo, aspetto te, ecc. Dopo quello che hai fatto è controproducente fidati, fatti sentire invece è tanto aanche. ..tu sei presente e pronto, questo deve capire e sarà tua..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiama e digli...non ti ho chiamato per la risposta, so che ancora non sei pronta a darmi e una, ti ho chiamato solo per sentirti per vedere come stai..e parla di altro tranne della dichiarazione almeno che non sia lei a farlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anzi scrivele questo mess....così recuperi..

Il tuo silenzio per me è stato un misto tra gioia e dolore, gioia perché in un certo qual senso non mi hai risposto di no, dolore perché non hai risposto neanche di si, non sono riuscito a dirtelo l'altra sera, ma sappi che io accettero qualsiasi decisione tu prenda, ma almeno concedimi la possibilità di provare a conquistare la cosa più importante della mia vita..qualunque esito abbia..ti amo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.