Vai al contenuto

Tradito ma innamorato


Messaggi consigliati

Ho 46 anni, sposato da 15 anni. Mia moglie ha la stessa età e abbiamo una figlia di 12 anni.
Nel corso della nostra vita insieme sono successi avvenimenti importanti che mi hanno cambiato. In particolare alcuni anni fa ho perso i miei genitori, a breve distanza l'uno dall'altro e, specie per la perdita di mio padre avvenuta in modo improvviso (è morto tra le mie braccia), ho sofferto molto fino a cadere in depressione. Mi sono quindi rivolto a un professionista e, anche grazie all'appoggio di mia moglie che ho sempre amato e che mi ha sempre amato, sono riuscito in qualche modo a uscire dalla mia crisi.
Nonostante ciò, mi sono rifugiato nel lavoro e ho smesso di frequentare amici, ho smesso di uscire (non completamente) e ho quindi impedito a mia moglie di avere una vita sociale normale.
A giugno di quest'anno, per una serie di coincidenze, ho cominciato a sospettare che mia moglie si stesse allontanando da me. Ho notato che era spesso su un social network, che scambiava continuamente messaggi e che intratteneva lunghe conversazioni telefoniche. Ad essere sincero, in una precisa occasione, ho avuto la percezione che avesse una sorta di eccessiva confidenza con un uomo, amico di amici, che da poco era entrato a far parte della nostra vita.
Mi sono così ritrovato (mai fatto in vita mia specie nei confronti di mia moglie) a indagare, a spiarle il telefono e i messaggi. Ho avuto conferma che si trattava proprio di quell'uomo e ho affrontato mia moglie.
Lei inizialmente ha negato ogni coinvolgimento poi, messa a conoscenza delle indagini che avevo svolto, ha ammesso di essersi sentita attratta (non fisicamente) da quest'uomo che in quel momento era l'unico in grado di darle serenità e comprensione.
Tra loro non cè mai stato nulla di fisico. Non si è trattato di un tradimento della carne ma, cosa per me ancor meno accettabile, di un tradimento dell'anima.
Sono seguite numerose liti con mia moglie anche se sempre in modo abbastanza civile. Mi è capitato, una sola volta, di affrontare anche lui con una lunga telefonata, nella quale in qualche modo gli ho chiesto di sparire dalla vita di mia moglie.
A lei ho chiesto la stessa cosa, cioè di farlo sparire e di dimenticarlo, cancellandolo dai social network, dal telefono e da ogni altro strumento con cui, in quel breve periodo, si erano scambiati messaggi.
Lei, pur ritenendo di non essersi innamorata ma di aver trovato in lui una persona speciale, mi ha detto che non ne avrebbe fatto a meno e che avrebbe continuato a sentirlo, certa che non vi fosse nulla di male.
Da quel giorno, parliamo dei primi di agosto, è stata circa due mesi senza sentirlo né vederlo, solo per sua volontà e senza peraltro dirmelo.
Il mese scorso, anche perché tra noi il rapporto non migliorava vista anche la mia rabbia per quello che ritenevo un torto subito, ha iniziato a scambiare nuovamente messaggi con lui.
Quando lho scoperto ho posto il mio ultimatum, le ho detto che avrebbe dovuto cancellarlo dalla sua vita (non ho preteso chiaramente che lo cancellasse dai suoi pensieri) e smettere di sentirlo ma, anche questa volta, lei ha negato le mie richieste sostenendo che non è con la forza che si può cancellare una persona dalla propria mente.
A questo punto ho fatto lerrore più grosso. In un momento di rabbia ho deciso di mettere a conoscenza mia figlia di quanto stava accadendo anche perché, avendo 12 anni, aveva cominciato a capire che tra i suoi genitori cera qualcosa che non andava.
Il modo che ho usato, davanti a mia moglie, è stato però terribile (e me ne pento). Ho detto a mia figlia: mamma si è innamorata di un altro uomo e anche se io sono ancora innamorato di lei, forse dovremo separarci.
Devo fare una precisazione importante. Io amo ancora mia moglie immensamente e non voglio in nessun modo perderla. Capisco perfettamente gli errori che ho fatto in passato e sono pronto a cambiare, in qualcosa ho già iniziato un processo di crescita personale.
Per recuperare il mio matrimonio, però, sento la necessità che mia moglie cancelli quelluomo dalla sua vita e si dimostri disposta a ricostruire basi di fiducia reciproca, richiesta che in nessun modo lei vuole accettare.
Ho cercato di essere il più breve possibile anche se di fatti, in questi mesi, ne sono avvenuti parecchi.
Vi chiedo un consiglio.
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Allora aspetta..vediamo se ho capito bene..

il vostro rapporto andava bene, poi ti sono morti i genitori e sei caduto in depressione..

questa depressione naturalmente ti ha portato a chiudersi a gli altri ed è normale per uno depresso che si chiuda..

Tua moglie invece di starti vicino ed aiutarti, si lamentava di sé stessa e delle sue uscite mancate..

Dopo sei ventuto a sapere che si sentiva con uno..

Ti sei arrabbiato, le hai chiesto di eliminare quell'uomo dalla sua vita e lei si è rifiutata..

Cioè di cosa vuoi discutere, cosa vuoi sapere??

Ti ricordo un pezzo della promessa di matrimonio..che sembra entrambi lo dimentichino il giorno dopo. .

Io ........prendo te....come mia sposa/o, e PROMETTO di AMARTI ed ONORATI, nel BENE e NEL MALE, finché MORTE non vi separi..

Io questo pezzo lo cambierei oggi in...

Io.........prendo te......come mia sposa/o, finche soddisfi i miei bisogni....

Avete una bambina che deve essere l'ultima persona che dovrebbe pagare la tua depressione e i capricci di tua moglie dovuti a quest'ultima, solo per questo non ti sto consigliando di lasciarla..sempre che realmente sia andata così la storia, se cioè l'ho capita bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cmq già non siete stati in grado di mantenere la promessa che vi siete fatti, vediamo se almeno siete in grado di fare le persone mature per il bene di vostra figlia..che non è giusto che paghi lei..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.