Vai al contenuto

l'ultimo desiderio


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, la mia storia è molto complicata da raccontare, si snoda tra molti elementi che rendono le risposte della mia testa giuste e sbagliate nello stesso momento.


Circa un anno e mezzo fa ho conosciuto un uomo che ha 22 anni più di me con il quale ho avuto una breve storia. Quasi subito questa persona ha cominciato a mostrare un attaccamento quasi patologico e verbalmente violento.


Nei barlumi di lucidità questa persona tuttavia era un grandissimo punto di riferimento.


Per tutta una serie di situazioni primo su tutti il lavoro abbiamo continuato a frequentarci… A Febbraio sono andata in questura a denunciarlo perché le sue manie di possesso mi rendevano la vita totalmente impossibile.


Contro ogni logica, comunque con questa persona mi ci vedo ancora, continuiamo a lavorare insieme e lui più volte si è detto dispiaciuto per tutto l’accaduto… so che molti mi giudicheranno stupida per questo ma io mi sono trovata davanti una persona davvero sofferente, molto più immatura della sua età, una persona che con il suo precedente divorzio aveva perso tutto il suo mondo di affetti, la vita familiare, le amicizie e si è buttato a capofitto su di me riempendomi di tutti i suoi sogni.


Una persona comunque dotata di grandissima creatività e per certi aspetti generosità. Una persona che svolge il suo lavoro in modo unico.


Nonostante la situazione sia nettamente migliorata dal periodo antecedente la denuncia lui non ha perso il vizio o per meglio dire l’ossessione di starmi addosso, si informa continuamente delle mie telefonate, di chi vedo, con chi mi sento. Poche settimane fa gli è stato diagnosticato un tumore al polmone, e il suo desiderio sarebbe quello di fare sesso con me. Io non voglio farlo, ma mi chiedo è giusto? Lui mi ha implorato chiedendomi di non farlo morire con questa voglia.


Se penso al mondo senza di lui mi sento estremamente triste, penso che sia una vera ingiustizia che non abbia avuto modo di ricostruirsi un mondo di amore intorno dopo averlo perso. Tutti sbagliamo e certi errori li paghiamo carissimi, e mi dispiace tanto di non essere mai riuscita a trovare le parole giuste per spiegargli che la forza di amare se rivolta nel modo giusto può darti quello che credi sia impossibile, mentre è totalmente inutile cercare di costringere qualcuno ad amarti.


Tuttavia, adesso che è ancora qui, mi dico che non mi sentirei assolutamente in colpa di non dargli ciò che vuole dato che non voglio, ma poi penso a tutte le volte che non ho apprezzato quello che avevo finché non era perso e mi dico che poi non ci sarà spazio per tornare indietro dai sensi di colpa se dovessi rendermi conto di aver sbagliato. Qualcuno può spiegarmi questo mio stato d’animo? Ringraziando anticipatamente vi saluto.


Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Ciao. Sbagli a continuare a dargli corda, perché dalla tua descrizione traspare molto chiaramente la possibilità che si tratti di un manipolatore affettivo. Ricordati che la sofferenza passata di una persona non legittima alla ossessione o alla persecuzione. Vorrei che questo ti fosse molto chiaro. Se per ragioni lavorative non puoi evitarlo, quantomeno dovresti avere già preso le distanze che richiede una interazione formale e non confidenziale. Tu stessa parli di denuncia, e a buona ragione visti i suoi comportamenti. Oltre a questo, per quale ragione dovresti piegarti ad avere un rapporto sessuale con chi non vuoi? Questa persona ti ama? Pensi che possa veramente per lui avere un significato sentimentale un vostro eventuale incontro? Studio Psicologia, e ti direi di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.