Vai al contenuto

comunicazione e relazione in ambito rurale


Messaggi consigliati

Salve a tutti :-) ho bisogno di un consiglio. che nesso ci può essere tra la comunicazione, la relazione interpersonale e l'ambito rurale? Dovrei esporlo in un corso di formazione. sono graditi anche dei link a siti che potrebbero riguardare l'argomento.

Grazie mille per l'aiuto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Tutto è connesso la comunicazione è il mettere in comune, il poter divulgare informazioni ad altre persone, la relazione interpersonale è il rapporto che si ha tra uno o più persone es. Rapporto commerciale, e l'ambito rurale riguarda l'agricoltura il commercio..che avviene grazie la comunicazione è le relazioni interpersonali..se solo uno di questi tre componenti manca non esiste niente...quindi possiamo dire che l'agricoltura ha favorito le relazioni interpersonali aumentando la comunicazione..

Scusa se è poco ma è solo quello che so io ho lo immagino..non conosco link utili mi dispiace..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

Scopro ora questo thread e mi rendo conto che è un po' vecchiotto

Provo comunque a scrivere, magari riesco a ravvivarlo...

Penso che ci sia un mondo di cose su cui riflettere.

Una cosa che ho notato è che i tempi di messa in relazione (x esempio la fiducia per impostare una relazione di cordiale rapporto di vicinato o un rapporto amicale) sono mediamente più lunghi.

Per cui chi è abituato a meccanismi rapidi di inizio di relazione interpersonale, secondo la mia esperienza, rischia di passare troppo veloce per riuscire ad entrare realmente nell'orbita dell'attenzione di un interlocutore "rurale".

E' proprio un ritmo diverso.

Come in un orologio la lancetta dei minuti sembra immobile se si è abituati a osservare solo il movimento di quella dei secondi.

Forse ha a che fare con un adattamento a ritmi lunghi (stagioni, crescita piante, ecc)

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io applico da diversi anni il dialogo maieutico in famiglia,con i clienti e attraverso cell.,sms,wapp e web con risultati eccezionali:secondo me è un modo di comunicare vecchio come il mondo(di origine socratica) ma estremamente efficace!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.