Vai al contenuto

devo andare avanti


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e sono uno di quelli che è capace di "innamorarsi" di una ragazza persino incrociando il suo sguardo per strada. Nonostante da sempre io abbia desiderato avere una ragazza ,non sono mai stato fidanzato, non ho mai avuto una forma di contatto fisico con una ragazza, non ho mai corteggiato e mai sono stato corteggiato. A parte qualche pausa dovuta a periodi in cui mentalmente sono stato preso da altro e quindi alla sera preferivo dormire immediatamente, posso dire che da sempre quando sono a letto e prima di addormentarmi faccio i miei viaggi con la fantasia. Immagino situazioni sentimentali con donne che ho visto per strada o in tv che mi hanno intrigato , e talvolta arrivo persino a immaginarmele di fianco a me, accennando qualche breve dialogo fantasioso; la sensazione che provo è un misto di piacere e frustrazione, poiché è solo immaginazione e mi rendo conto che nella mia vita reale queste situazioni non esistono. I motivi per cui non mi sono mai fidanzato sono: aver avuto una vita sociale limitata a poche persone perché non avendo mai amato la mia città non mi sono mai voluto aprire ad altre conoscenze; quando ho frequentato corsi e attività fuori la mia città, dopo un po' di tempo mi stufavano e non li ultimavo; quando facendo questi corsi/attività dovevo preoccuparmi di sviluppare le conoscenze che mi ero superficialmente fatto, subentrava sistematicamente una dose di pigrizia e mancanza di entusiasmo che mi portavano a pensare che non ero sufficientemente motivato a farmi nuove amicizie per allargare la mia vita sociale e quindi aumentare la possibilità di conoscere ragazze. Non sono una persona timida, ho affrontato attività come corsi di ballo e di teatro, in cui ho recitato senza problemi davanti ad un gruppo di persone.Ora che sono ritornato nella mia città per motivi lavorativi, mi trovo in uno stato di apatia e mancanza di volontà nell'uscire con qualcuno dei miei vecchi amici. I motivi di questa inspiegabile apatia e mancanza di volontà sono circoscrivibili al mio carattere che ciclicamente e senza una causa specifica va incontro a stati depressivi . Ho un lavoro part time che mi piace. Penso però che non ho una ragazza e la cosa mi fa stare male, e quindi vorrei trovare una strategia per agire seriamente nel trovarmela ( dato che lo desidero mentalmente e fisicamente) nonostante lo stato generale di apatia e mancanza di volontà; vorrei trovare un modo per scuotere me stesso facendomi capire che nonostante io sia in uno stato un pò depressivo per qualunque motivo, ciò non mi può impedire parallelamente di impegnarmi nel fare delle conoscenze femminili. Ho provato a usare lo strumento della persuasione tramite la paura: mi ripeto che se continuo così rischio di restare single a vita e in effetti attraverso pensieri di questo tipo riesco a spaventarmi e a trovare un pò di motivazione. L'effetto però si esaurisce abbastanza in fretta, non è continuo. Lo stato di apatia generale che ho in questo momento verso la vita torna a prevalere.

Come posso persuadermi e convincermi ad agire seriamente per trovarmi una ragazza, cosa che io desidero fisicamente e mentalmente, ma che trova ostacolo nello stato di apatia e distacco che sto vivendo in generale e che non ha una causa precisa? nel senso che le cause possono essere tante..tipo noia per le solite cose, per lo stare in questa città che non mi piace e che mi sta stretta. Ho però il dovere di agire comunque nella direzione di conoscere ragazze, perchè si deve andare avanti comunque e sto perdendo tempo..più passa il tempo e più sarà difficile trovare ragazze single, e in più potrei ritrovarmi ad essere un pò troppo adulto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


guarda che io conosco gente che si fidanza a settantanni...

sei carino? se si' iscriviti ai siti di incontri...o le app okcupido tinder pof etc

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io ho 32 anni e non ho una ragazza e non è un problema per me, se c'è arriverà altrimenti sto solo, non ho mai dipeso da niente e nessuno, sono autosufficiente e non mi faccio delle malattie se non arrivano le cose che desidero. ..sicuro che il problema sia la mancanza di una ragazza?? Dovresti essere felice con o senza, altrimenti i sigle sono tutti tristi e gli accoppiati felici, ma non è così. .tant'è persone pensavano che il loro problema dipendeva o gli sarebbe passato appena incontrato una ragazza, ma non è così, le ragazze non sono medicine..cercar a di riorganizzare i la vita..innanzi tutto cerca di capire e curare i tuoi sbalzi di umore..da dove derivano in realtà. .poi ci pensi con calma alla ragazza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.