Vai al contenuto

IO IL MIO BIMBO DI 5 ANNI ...E UN UOMO CHE NON SI SENTE PRONTO


Messaggi consigliati

Forse la mia storia è più comune di quanto penso. Esco da una separazione ormai conclusa e ben superata che mi ha dato un bimbo di 5 anni. Un'anno fa ho conosciuto un ragazzo che frequento tutt'oggi. La nostra storia è nata e sta crescendo nel modo più semplice possibile. Lui non ha contatti con il bimbo, ci vediamo infatti nelle mie serate "libere" o quando il piccino dorme. Sono giovane ma pur sempre mamma. Voglio il meglio per mio figlio e se una persona vuole un posticino nella sua vita lo deve fare con amore e sincerità. Il papà fortunatamente è presente ed io non ho alcuna fretta di rimpiazzare la figura maschile nella vita del mio piccolo.

Premesso questo, negli ultimi mesi ho notato atteggiamenti contraddittori nel mio ragazzo.. :redface: passava dal "parliamo di futuro" al menefreghismo più totale nel giro di pochi giorni. Logicamente ho cercato di capire.. finché mi ha finalmente ammesso (dopo tanto dolore..) di essere spaventato dal mio "pacchetto" sente emozioni forti coinvolgenti e importanti verso di me e sa che nel momento in cui lo ammetterà a se stesso dovrà fare i conti con questa realta per la quale non è pronto..e tutto ciò gli crea dei blocchi!

Gli ho ripetuto che non deve sentirsi appesantito da responsabilità che non gli sto dando per il momento.. di concentrarsi su di noi che tutto il resto arriva da solo con naturalezza! Lui si è aperto e finalmente mi ha detto di vivere tutto questo con più sincerità da parte sua.

Il problema è che sono combattuta, non so a questo punto quanto possa valere la pena dargli i suoi tempi..convivo con la paura che alla prima realtà piu leggera, sparirà lasciando il vuoto dentro e la delusione per avergli dato tutta la mia comprensione e il mio appoggio.

Vorrei capire quale possa essere l'atteggiamento più corretto per proteggere me stessa e quello che credo si stia costruendo. Le emozioni ci sono, i sentimenti anche..manca solo la spensieratezza di una qualsiasi coppia giovane che ha voglia di crescere assieme e di condividere.. Lui mi ha confessato che sperava di riuscire a cambiare invece più la nostra storia prosegue più sente di non essere assolutamente pronto ma l'ultima cosa che vuole è rinunciarci..si sentirebbe a pezzi

So che se dovessi chiuderla, lui torna a bussare, ma non so con che sincerità affronterebbe questa pressione voluta!!

.. che faccio? Vorrei sparire da tutto.. :sorry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Pubblicità


 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.