Vai al contenuto

Pena di morte


Sei favorevole o contrario alla pena di morte?  

61 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Favorevole
      8
    • Contrario
      40
    • In base ai casi
      12
    • Non so
      1


Messaggi consigliati

"ma non la considererei come una cosa opportuna al fine di contenere i costi. francamente."

Infatti io dico questo xchè si vive x avere 1 pò di felicità,nn per soffrire.La questione dei conti è secondaria e trascurabile,nn è così che si risolvono i problemi economici.Sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 375
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ho capito il tuo discorso Yinyang,ma se uno vuole soffrire per 100 anni è libero di farlo,no?

Cara Chiara, mi piacerebbe avere tutte le risposte belle pronte...ma non le ho. non so cosa si possa fare. forse sono più brava a sapere cosa non si deve fare.

questi sono problemi complessi, è necessario discuterne, ma sarebbe utopico pensare di poterli risolvere così, su due piedi

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti io nn ho parlato di pena di morte obbligatoria.Ma chi vuole........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè S., non possiamo agire senza sapere cos'altro fare.. o perlomeno da mettere a paragone......

....secondo me....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ORA MI CONDANNO A MORTE : VEDIAMO CHE SENTENZA EMETTETE :

Vi è un profondo qualunquismo in questa ganga di psicologici che pensano secondo il benessere sociale.

Io non ho problemi con alcuno e non mi aspetto giustizia da un Sistema lento, improprio e per niente democratico.

Sono sempre stato contro l'Europa che allontana sempre di più le decisioni locali, sono contro i centralismi, sono contro i manicomi di stato, sono favorevole al medico singolo, sono favorevole alle autonomie locali coordinate, non sono favorevole ai diktatat di nessuno.

Non capisco proprio S. nè cosa vuoi dire nè cosa vuoi dirmi... forse non è giusto farsi giustizia da soli ma quando non ti danno da mangiare, il cibo lo prendi, forse tu sei civilizzata e pensi che per la giustizia non sia lo stesso.

Il tuo mondo di falsa psicologia sociale regolato da maggioranze perbeniste lo lascio a Te, io non sono ipocrita e dico apertamente : non ho alcun problema a fare giustizia da me stesso per me stesso e non ho problemi ad espiare alcuna colpa perchè come tutti i giusti - matti non mi sentirò mai colpevole!

Scusate ma in fondo al cesso il perbenismo.

Direi giùla maschera!

Io sono lo stato per me.

Lo stato non è niente per me.

Studiati S. la società di oggi e fra qualche decennio capirai dove stiamo andando.... io il trenino dei buoni la lascio prendere a Te. .................... nessuna paura solo giustizia vera...............

La pena di morte è un inutile discorso retorico perchè tu S. sei una buon pensante e ti aspetti solo risposte retoriche e non sai valutare le risposte divesrse se non per la loro diversità!

Svegliati al posto di misurare tutti con il tuo corto metrino.

Scusa se sono indisponente ma la tua ingordigia da perbenista è veramente vomitevole.

Se volete allontanarmi dal forum fate pure

con moderatori del genere non ho nulla da imparare nè da perdere! anche perchè il dibattito è voler ricondurre ad un senso comune l'etica morale... direi psicologia coercitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nello,dai datti una calmatina,si può dire tutto,ognuno è libero di dire ciò che pensa,tu potevi dire la tua senza offendere S.Nn cen'era bisognio.O no?Ma fammi capire una cosa,stai sfidando la redazione?Nn ti conviene,te lo dico io!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro y

Non ho l'abitudine a sfidare nessuno

mi sento infastidito da moralismi etici eda luoghi comuni

La redazione e la Signorina S. possono fare quello che credono più giusto per loro

Per me ci penso Io, grazie.

Se vogliamo accettare gli altri non parliamoci sopra .... io mi sono adeguato.... siccome la Signorina S. mi parla sopra rispondo con lo stesso stile mettendo da parte inutili sorrisini di circostanza.

Sono calmissimo semplicemente gli ingordi mentali. in genere, non li tollero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in che sneso ti parla sopra?Stò cercando di capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

L'importante nn è sapere cosa è sbagliato,quanto cosa è giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

X y

Parlare sopra in gergo comunicativo significa :

non ascoltare il tuo interlocutore, dare risposte che interessano solo Te che le dai, l'importante non è comunicare con l'altro, importante è affermare ciò che si vuole o peggio si deve affermare.

Così vuol dire parlare sopra all'altro, coprirgli i discorsi e ottenerne sempre un vuoto comunicativo.....

Parlare sopra agli altri è una dinamica comunicativa ripetitiva che si attua talvolta incosciamente perchè deriva dalla perenne difesa dei propri concetti anche durante una semplice comunicazione....

Spesso chi insegna, chi crede di detenere le cognizioni dei processi intellettivi, chi comnada nell' Esercito o in altri corpi simili, tende a sistematizzare l'esperienze come ideologie piuttosto che a comprenderne le ragioni e cogliere la diversità soggettiva e svaluta le idee altrui parlandogli sopra con la sua sistematizzazione ideologica direi pradigmatica.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

é sempre necessario creare 1 modello,valido sempre,o quasi,dove si può farlo,dove c'è una costante,secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Schwarzy, no a grazia Williams: "Esecuzione prevista nelle prossime ore a San Quintino"

Il governatore della California Arnold Schwarzenegger ha respinto la richiesta di grazia per il condannato a morte Stanley Tookie Williams. Williams dovrebbe morire per un'iniezione letale nelle prossime ore nel carcere californiano di San Quintino. Il condannato, uno dei fondatori della gang dei Crips, e' accusato di omicidio plurimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Si,dai,raccontaci,io nn ne sò niente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Nello,

lo sai cosa si dice comunemente rispetto agli insulti?

che se chi li riceve si offende vuol dire che in qualche modo quegli insulti erano veri.

immaginerai da solo che le tue accuse di perbenismo mi sono passate addosso come acqua su olio.

non so se tu stia cercando di farti cacciare dal forum,in tal caso non è a me che devi rivolgerti, io non ho il potere per farlo. e se avessi il potere, non ne avrei l'interesse.come vedi, il tuo messaggione è ancora lì, a fare bella mostra di te.

su una cosa devo darti ragione:io non riesco a comunicare con chi è favorevole alla pena di morte. non è un mio deficit, ma una scelta. credo di non avere alcuno spazio comunicativo con una persona che ritiene sia "ovvio" essere a favore della pena di morte. non è una cosa sulla quale intenda discutere. tanto è vero che le mie dichiarazioni a riguardo sono state quantomai perentorie. e non arretrerò, e non mi muoverò di un millimetro dal mio NO.perchè in questo caso penso(e lo scrivo prendendomene la piena responsabilità) che non ci siano nè opinioni nè relativismi. c'è una posizione giusta e una sbagliata. punto.

poi tu potrai portare avanti la tua posizione quanto ti pare, ma non ti aspettare che io ti venga dietro, nè che io accetti di comunicare su questo terreno, perchè non lo farò.non esistono ragionamenti,argomentazioni,filosofie,scienze,nè tue nè di chiunque altro che possano convincermi del contrario.

in genere sono(e questo me lo dovresti riconoscere, dato che questo forum è pieno di tuoi post che io personalmente ritengo totali baggianate) assolutamente possibilista, molto aperta alle idee degli altri, sono pronta a confrontarmi e a rispettare chi la pensa diversamente da me. su questo no.essere favorevoli alla pena di morte è una posizione che io non rispetto.tu mi puoi insultare fino a farti scoppiare le vene del collo,ma sono qui,piantata come un giunco.

mi ritengo una persona priva di alcuna traccia di perbenismo, tutt'altro che ipocrita, e le mie idee sono conformi al mio essere. io rispetto gli uomini. tutti.

è solo per questo che la penso così.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"su una cosa devo darti ragione:io non riesco a comunicare con chi è favorevole alla pena di morte."

Ma dovresti provarci,evadere è inutile.Su questo sono d'accordo con mattioli.

Ed anche offendersi a vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Yinyang, penso che abbiamo una vita sola.

penso che dobbiamo viverla al meglio. giorno per giorno.

mi correggo, se volessi sarei capacissima. come sono capace di comunicare su tutto.

ma non voglio.

è solo una perdita di tempo, è qualcosa sulla quale non posso offrire niente se non un'inamovibile contrarietà, e che non può darmi niente. solo una grande tristezza.

pensare di poter giustificare la sedia elettrica, una siringa o che altra roba è troppo. per me è proprio troppo.

è un terreno sul quale non scendo più perchè l'ho già fatto. e puzza troppo di ipocrisia, di fascismo, di perbenismo, di disumanità.e questi sono odori che sono costretta a sentire(come tutti)sempre più spesso.

credo di avere il diritto di non avvicinarmi alla sorgente di un odore così mefitico.

no?

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Si,è vero,è il sentimento di vendetta immagino.

X S.:ma se queste voci nicominciano a prendere piede sù internet,vuol dire che lo stesso fenomeno stà avvenendo nella realtà,è sempre meglio conoscere chi è diverso da noi,xfino quando sì è in guerra con questi,è sempre utile conoscere sia l'amico che il nemico.Quindi è sempre utile conoscere,da qualsiasi parte si stia e x qualsiasi motivo o scopo.X esempio se ti accorgi che l'italia si stà predisponendo alla pena di morte e sei contraria,prima lo scopri,meglio è,così puoi decidere che atteggiamento prendere,se fronteggiare questi nuovi pensieri oppure sfruttare l'imminente cambiamento a tuo favore.Nn penso che nello sia possibile considerarlo 1 campione valido,una o due persone nn bastano,ma è cmq sempre utile sapere,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il narcisismo degli intellettuali è invadente

perchè è pervasivo di luoghi comuni

di gente urbanizzata che vede la realtà sulla carta

e non conosce i principi ineluttabili dell'amore

e della sofferenza.

Quanto alle baggianate..... cara S. vedo che sai coglkiere poco ed tipico da parte tua solo difenderti ... a casa mia con i giunchi si fanno le sedie...

purtroppo sul tuo perbenismo da cui ti vuoi discostrae (premesso che non è un insulto) è quel limite oltre il quale non sai cogliere.

Sei solo un affermativa non sei dialogante....

La pena di morte non è un semplice si o no come i perbenisti vogliono ridurre ma riguarda l'interiorità della società e della persona.....

quanto a farti bella per il fatto che provoco le tue ovvie risposte non c'è tanto da vantarsi perchè dimostri quella sicumera tipica di chi afferma sempre le proprie idee in modo analogo a se stesso.

Non preoccuparti S. ho altro da pensare che a fare la guerra a te e alle tue idee, tu rimani dei tuoi pareri che Io democraticamente rimango dei mie... non mi pare mai di avere mai detto di essere favorevole alla pena di morte, ma di essere favorevole ad un ragionamento più articolato e meno ovvio del tuo. Ciao saggezza inviolabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara S.

mi rendo conto che leggi poco di letteratura

Dimenticavo quando ero ragazzo non ho fatto psicologia perchè era una facoltà troppo difficile. Ciao. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

IO SONO CONTRARIO ALLA PENA DI MORTE , NN RISOLVE NULLA.

DALLE MIE PARTI CI SONO POLITICI CHE PER ESSERE ELETTI

FANNO I DURI E PROMETTONO DI MANDARE TUTTI QUELLI CHE SE LO MERITANO ALLA SEDIA A 100 MILA VOLTS. DICONO CHE LA SENTENZA

DI MORTE E' EMESSA DAL POPOLO DELL'ILLINOIS , MAI DATO IL MIO

PERMESSO . NESSUNO HA DIRITTO DI PRENDERE LA VITA DI UN'ALTRO,

SPECIALMENTE QUELLA DEI POVERI CHE NN HANNO LA POSSIBILITA' DI AVER UN BUON AVVOCATO ,E UNA BUONA DIFESA!

QUANTE PERSONE INNOCENTI SONO STATE AMMAZZATE DALLO STATO

ERRONEAMENTE ED ANCORA NN HANNO IMPARATO NIENTE. :wink::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.