Vai al contenuto

Desiderio Sessuale


laureando

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 
 

potenza.gif

metodo di misurazione del desiderio sessuale :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono un laureando in Psicologia clinica e la mia tesi vertirà sul Desiderio sessuale e vorrei pian piano andarne a sviluppare alcune sfaccettature.

Come definireste il Desiderio Sessuale e come si misura la sua intensità
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come definireste il Desiderio Sessuale e come si misura la sua intensità

Quando penso al desiderio sessuale immagino la voglia di avere rapporti sessuali con una persona, direi che questa è l'unica definizione che mi viene in mente.

Riguardo al misurarne l'intensità non ho proprio idea di come si possa fare, immagino vari da persona a persona e da cultura a cultura e da età ad età e via discorrendo...credo che la misurazione della sua intensità sia strettamente legata al manifestarsi di un problema che porti una persona a non sentirsi più a suo agio con la propria sessualità.

In questo caso avendo un punto di riferimento, cioè "il prima", si potrebbe misurare il desiderio sessuale attuale e capire se vi è stato un calo, un aumento o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sembra di capire che saresti per una defizione che veda principalmente la soddisfazione di un bisogno si avere rapporti sessuali.

per il livello si potrebbe vedere quanto è forte questa ricerca di soddisfazione, quale è la forza di motivazione: maggiore desiderio sessuale si tradurrà in una grande varietà di manifestazioni comportamentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sembra di capire che saresti per una defizione che veda principalmente la soddisfazione di un bisogno si avere rapporti sessuali.

Si, se penso al desiderio sessuale l'unica cosa che mi viene in mente sono i rapporti sessuali.

So che ci sono molte opinioni diverse tra gli studiosi sull'argomento ma non le ho mai approfondite, tu che le hai studiate cosa ne pensi?

per il livello si potrebbe vedere quanto è forte questa ricerca di soddisfazione, quale è la forza di motivazione: maggiore desiderio sessuale si tradurrà in una grande varietà di manifestazioni comportamentali.

Sicuramente saranno questi i metodi in uso ma ho l'impressione che sia difficile ottenere risultati precisi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono un laureando in Psicologia clinica e la mia tesi vertirà sul Desiderio sessuale e vorrei pian piano andarne a sviluppare alcune sfaccettature.

Come definireste il Desiderio Sessuale e come si misura la sua intensità

Per me il desiderio sessuale ha a che fare con l'istinto..mentre la sua intensità dal coinvolgimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mentre la sua intensità dal coinvolgimento...

e il coinvolgimento come si misura? :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando il rapporto coinvolge mente e cuore, penso.., almeno io il mio massimo coinvolgimento sessuale è stato con una ragazza di cui ero innamorato e ci stavo bene, cioè mi trovavo, sui discorsi, ci capivamo, ci amavamo (mente e cuore) ecc ecc. Ma non intendo un singolo atto sessuale parlo di periodo di massimo coinvolgimento..poi già quando ho l'amore o c'è qualcosa che non piace alla tua testa il coinvolgimento diminuisce...cmq io su queste cose non sono proprio un intenditore la mia relazione più lunga è stata di 8 mesi..:-))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il desiderio sessuale non è mai una variabile unitaria con una sola manifestazione; piuttosto, avremo diversi comportamenti, cognizioni ed emozioni, che nel loro insieme indicano la motivazione sessuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il desiderio sessuale non è mai una variabile unitaria con una sola manifestazione; piuttosto, avremo diversi comportamenti, cognizioni ed emozioni, che nel loro insieme indicano la motivazione sessuale.

ok ma...a rischio di sembrare monotona :) questa motivazione sessuale come la misuri? (che poi era la domanda che facevi tu :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Sono un laureando in Psicologia clinica e la mia tesi vertirà sul Desiderio sessuale e vorrei pian piano andarne a sviluppare alcune sfaccettature.

Come definireste il Desiderio Sessuale e come si misura la sua intensità

La sua intensita' da ragazzino e' molto piacevole anzi unica ecco perche' ci si masturba a dismisura.

Poi con gli anni che passano sono gli ormoni che comandano e dettono come , dove e quando farlo....parlo da sposato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.