Vai al contenuto

Sono fidanzata, ma sono attratta da un uomo sposato


Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Vi scrivo perché,da un po' di tempo,sto andando in confusione.

Sono sempre stata una ragazza di sani principi, non ho mai cercato la trasgressione o cose del genere e nella coppia non ho mai tradito, né mi è mai venuta l'idea di farlo. Ma veniamo al punto: da un mese a questa parte, dopo il susseguirsi di due lutti famigliari nel giro di poco tempo l'uno dall'altro, ho iniziato a provare interesse per un uomo sposato (io ho 25 anni, lui 40) . Tutto iniziò il giorno in cui dovettimo fare un viaggio insieme di 10ore per andare a partecipare al lutto del mio famigliare. Premetto che sono fidanzata da più di un anno ed ho sempre pensato e desiderato solo il mio ragazzo. Quel giorno pensavo solo di andare a trovare il mio defunto parente, tutto mi aspettavo, meno che instaurare una confidenza e complicità con quest'uomo (anch'egli parente acquisito del defunto)tale da mandarmi in confusione. Preciso che l'interesse è partito da lui ma io ho acconsentito a cominciare un piccolo flirt "innocente"...Durante il funerale, e 3 o 4 giorni a seguire, ci siamo ritrovati insieme a tutti i parenti per stare vicino alla moglie del defunto e, in quel frangente, ci siamo scambiati parecchi sguardi complici, quando ne aveva l'occasione mi si avvicinava per avere un piccolo contatto fisico, mi prendeva in giro e mi sorrideva. L'ultimo giorno in cui sapevamo ci saremmo visti, in un momento in cui nessuno poteva vederci, mi prese tra le braccia e mi disse "Ma quanto sei bella?!" ed io rimasi in silenzio. Dopo un po' di tempo mi aggiunse su facebook ed io accettai l'amicizia, ma siccome con il mio ragazzo avevamo deciso da tempo di eliminarci dai social, gli comunicai che mi sarei eliminata, così mi lasciò il numero. Lo contattai un paio di volte, ma rendendomi conto fosse una cosa assurda, non lo contattai più e lui fece altrettanto.Lo rincontrai per il trigesimo e, davanti a tutti, mi toccò i capelli con una scusa banale, avvicinandosi eccessivamente a me, tanto che la sorella mi disse scherzosamente"Ma che ti tocca i capelli che è sposato!"Nonostante non ci sia stato nulla, lo penso in continuazione e mi sento in colpa proprio perché non avrei mai creduto che una cosa del genere sarebbe potuta accadere proprio a me.Non mi sento di aver rispettato il mio ragazzo e nemmeno la mia famiglia. Ho messo di mezzo la perdita del mio parente perché ho letto che, a volte, le perdite inaspettate possono portare ad avere comportamenti inusuali, per deviare il pensiero della perdita che non si accetta. Io non so da cosa derivi questa mia attrazione, non sono né una traditrice, né una rovina famiglie, sono molto rispettosa in questo ed ogni volta che un uomo sposato ha cercato un approccio, anche da single, ho sempre rifiutato dall'inizio ogni tipo di avances, ma con quest'uomo mi sento impotente. So che dovrei distogliere il pensiero da lui, e ce la sto mettendo tutta, ma vorrei sapere perché mi è capitata questa situazione e se può essere in un certo senso "normale" che a volte capiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 

Grazie per il consiglio, a volte non è facile essere razionali evitando di vivere le emozioni del momento, per questo ci si affida ad altri "supporti morali".Io sto evitando ogni contatto con quest'uomo, ma a volte sembra mi allontani anche dal mio ragazzo, convinta che se fossi stata davvero innamorata, non avrei provato attrazione per un altro. Non riesco più a baciarlo con passione perché ho sempre il pensiero di ciò che mi è capitato. Ma,forse, questa è un'altra storia...

Grazie ancora per la risposta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

convinta che se fossi stata davvero innamorata, non avrei provato attrazione per un altro.

Si questo lo credono tutti...ho sempre detto che sull'amore viene detta poca verita e tanta fantasia, sembra che venga difficile capire che l'amore non è come descritto nelle fiabe e soprattutto non è per sempre è un sentimento fragile e da fare poco affidamento..per questo ho sempre detto che sarebbe meglio scegliere il partner con la testa e non col cuore..fino a 16 anni va bene scegliere col cuore..poi testa..questo per dirti che se parli con altre persone quello che ti è successo può sembrare strano invece è normale, dar retta al cuore e come stare in balia del vento, chi ragiona con la testa è padrone della sua vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In pratica chi usa la testa sa che deve stare bene e far star bene una persona, chi ragiona col cuore, con l'amore ci sta anche se non sta bene con un lui e si giustifica dicendo si ma lo amo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma ragionando con la testa, perderemmo l'occasione di provare tutte quelle belle sensazioni che solo la passione può trasmettere. Io non sono molto d'accordo su questo, penso invece che si debba provare a bilanciare le due parti.Non ho mai ragionato più di tanto in amore, ho sempre seguito il cuore...certo, ho fatto anche sbagli clamorosi, ma non me ne sono mai pentita perché, nel momento in cui ho deciso col cuore, ho provato emozioni piacevoli che non dimenticherò mai...nonostante tutto.Seguire sempre il cuore, a meno che non si faccia del male a terze persone!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche non drogandoti perdi delle belle sensazioni, infatti chi si droga lo fa per ricercare sensazioni che normalmente non prova e le descrivono come belle, se tu non ti droghe lo fai perché usi la testa, l'amore è una droga naturale, porta astinenza, si sta male quando finisce, fa fare cavolate ecc, proprio come le droghe, concordo con te che l'equilibrio sarebbe la migliore cosa, ma non c'è equilibrio e inutile illudersi che ci sia, quindi tra i due meglio usare la testa..ma questo è un mio parere..fai così ascolta il tuo cuore in questo caso narrato da te..tra qualche tempo mi dici se ho detto cose totalmente assurde..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alt, ho detto che io personalmente preferisco ascoltare il cuore, ma se in questo caso ho preferito parlarne con terzi è proprio perché ho cercato di usare un po' la testa.Fatto sta che non puoi paragonarmi la droga all'amore. Hai detto tu stesso che "l'amore è una droga NATURALE"...la droga non lo è! Se tutti dovessero agire come pensi tu, vivremmo in un mondo senza sentimenti e come si fa a concepire un figlio senza usare il cuore?!

Poi, per carità "il mondo è bello perché è vario", rispetto il tuo modo di pensare e se va bene a te, nulla da ridire. Solo che penso che nella vita bisogna rischiare un pochino...può andar male, certo, e se va bene?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pensi che fino a 50 anni fa le persone quando andavano a bussare nelle case e dicevano se potevanoi conoscere sua figlia, si amavano,prima di uscirci, eppure nonostante ciò duravano di più le famiglie..cmq anche io accetto la tua opinione la mia non è una critica nei tuoi confronti..:-)), si fanno sì fanno i figli, si sono sempre fatti e quando si bada va di meno hai sentimenti duravano anche di più. .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Una volta si imparava a resistere 'nonostante tutto':Nonostante il "padre padrone", nonostante i tradimenti, nonostante le violenze. Una volta si pensava "questo hai e questo ti tocca", ma non è così che dovrebbe funzionare, la vita è una e va vissuta a pieno senza frustrazioni. Per fortuna, dopo tanti anni, si è capito...ora magari si esagera e ci se ne approfitta un po' troppo di questa libertà, ma ben venga, meglio la troppa libertà, che una prigione!!!

Caro Angelo, se non sono troppo invadente, posso chiederti l'età?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

32 anni..per il resto non rispondo a ciò che hai scritto, capirai col tempo..le persone si sono liberate dal padre padrone (che anche io ritengo sbagliato) per intrappolarsi in una gabbia che non ha mura ma che impone punizioni ben più grandi del sopportare..ma ancora sei giovane per capire, devi fare un altro po di esperienze..anzi io ti auguro di non farle..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anzi lo sai che fai, leggiti un po di post in questo forum, guarda quanto in realtà sono felici e libere le persone oggi..si vive una volta sola, peccato che la vita non sia un parco giochi per divertirsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un giorno quando le tue priorità non saranno aperitivi con amici, ma saranno altri, famiglia, capirai qual'è il prezzo della libertà e del fatto che oggi non sappiamo più sopportare..comincerai a rincorrere cose immaginarie e ciò che ti mancherà tutta la vita sarà una solidità che forse capirai, sarebbe un prezzo non poi così alto da pagare..naturalmente cacciando violenze o padre padrone, ma oggi non ce ne sono, eppure oggi sono tutti divorziati, forse non era questo il problema in realtà è solo il prezzo della libertà. .Tutto ha un prezzo..si è passati dall'essere tristi una volta ad essere depressi oggi...cmq io ti auguro di no a te..ma se la pensi così, sarà dura..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho capito cosa intendi, ho 25 anni, non 15. Non penso già più agli aperitivi con gli amici, bensì a farmi una famiglia e non è facile, lo so.In questo, in parte, ti do ragione, ma non accetterei mai di sposare un uomo che potrebbe darmi la solidità, ma che non riuscirei ad amare! Se sarà dura o no, non importa...sarò una sognatrice, ma sono contenta di pensarla diversamente da te. Tu sembri un disilluso dalla vita ed a 32 anni è grave, sei un ragazzo ancora con tante altre esperienze da fare e non dovresti precluderle solo per il pensiero "tanto andrà male sicuramente per questo, questo e quest'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Elisa vedo che una parte del mio discorso lo hai capito ma non nel suo completo, io non ti sto dicendo che dovresti sposarti per forsa con uno che non ami, tu ti sposerài con uno che ami e che lui ama te, la mia domanda è, se un giorno i tuoi sentimenti cambieranno, perché è questo che non hanno capito le persone che l'amore non è sempre duraturo, anzi quasi mai, i sentimenti cambiano sempre col tempo ed è per questo che dico che non si può fare tantissimo affidamento sul sentimento che si prova al momento..cmq se ti sposi e i tuoi sentimenti cambiano, non perché abbia fatto qualcosa lui, ma perché questa è la natura dei sentimenti, che faresti, agire sti di responsabilità è serietà nell'impegno preso o agiresti da bambina come fanno tutti oggi??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vedi Elisara io so di essere una persona seria, ma so che gli altri non lo sono..io con te non mi sposerài solo ed esclusivamente perché vedo che sei troppo legata a questo sentimento, che non essendo stupido so che potrebbe cambiare indifferentemente da ciò che farei, e tu mi hai già dato la risposta su come agiresti quando è se verrebbe meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se io vedo una donna inseguire questo sentimento come se fosse indispensabile e non come se fosse semplicemente qualcosa di bello ma non indispensabile, allora la sposerei, perché oltre l'amore so che sto sposando una persona seria..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Le lezioni date dai nostri genitori soprattutto dalle madri sono sbagliate, ci hanno insegnato ad inseguire i nostri sentimenti e a non essere seri..ci dovrebbero insegnare che prima viene la serietà e poi le favole..come succede nel lavoro, il lavoro lo fai e sopporti, e uguale dovrebbe essere per la famiglia entrambi sono impegni presi..e come lo riesci a fare col lavoro lo fai anche con la famiglia, sempre se un giorno non verranno a insegnarci a non essere seri neanche sul lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Elisara hai visto come il tuo sentimento sia cambiato nei confronti del tuo ragazzo senza che lui abbia fatto niente..ma ragazzi ma veramente pensate che su queste basi si possa formare una famiglia?? Dobbiamo ascoltare solo l'amore secondo voi??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Primo, non ho detto che il mio sentimento sia cambiato (ed infatti non lo è). Secondo, credo che possa essere più seria una ragazza che insegue l'amore e che, una volta trovato, fa di tutto per tenerselo,piuttosto che una donna che non ritenendolo indispensabile, conoscendo un uomo più ricco e che possa mantenerla meglio, se ne va, lasciando il proprio (ex)uomo in balia di se stesso. Ripeto, abbiamo due pensieri diversi, preferisco tutta la vita il detto "due cuori ed una capanna". Tu parli con troppa rabbia, magari ti è successo qualcosa che ti ha segnato nel profondo, in ogni caso non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio. Te lo consiglia una bambina! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda che io non sto parlando di te..non ti conosco..l'aperitivo l'ho nominato perché pensavo realmente che fossi più piccola di età, se ne avevi 19 probabilmente non penserestii a formare famiglia o forse si..non era un offesa, poi mi hai detto che ne hai 25 e ho discusso per una che ha 25 anni..la mia critica non è verso te ma verso i sentimenti che io li ritengo fragili e che possono cambiare col tempo, ma può essere che mi sbaglio..tu dici che i sentimenti non cambiano, ma la mia domanda è un altra, se dovessero cambiare come agiresti??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.