Vai al contenuto

Ipnosi contro innamoramento


Ema

Messaggi consigliati

Buonasera,

sono nuovo del forum e mi sono iscritto apposta per rivolgere questa domanda a cui spero qualcuno saprà darmi una risposta.

E' una richiesta talmente particolare che dubito che a qualcuno sia mai venuta in mente... tant'è vero che anche su internet non ho trovato nulla!

Comincio col dire qualcosa su di me. Due parole giusto per farvi capire il perché della domanda che sto per fare.

Sono un ragazzo di 23 anni.

Ho un carattere molto particolare e, per una serie di motivi, non ho mai vissuto una vita molto sociale.

Ho, per scelta, pochi amici.

Esco raramente di casa e, quando lo faccio, mi sembra di fare una cosa sbagliata...

Non ho mai avuto una ragazza, ma ho avuto molte cotte, e sempre per persone che per qualche motivo avevo già intorno: compagne di classe, compagne di università, colleghe di lavoro, amiche di una vita, vicine di casa... Probabilmente questo mio "perdere la testa" per persone che già conoscevo era (e purtroppo è tuttora) dovuto al fatto che non conoscendo altre persone, e sentendo comunque il bisogno di qualcuno affianco, tendevo (e tendo) ad affezionarmi troppo a chi vedevo (e vedo) tutti i giorni. Diciamo che uno dei miei tanti, troppi problemi, è che non so distinguere l'amicizia dall'amore, a causa della mia riluttanza a conoscere persone nuove.

Fatta questa dovuta premessa, quello che voglio chiedere è questo: secondo Voi sarebbe possibile, mediante ipnosi...

... fare in modo di non potersi più innamorare?

... non poter più provare desiderio sessuale?

... non sentire più sempre il bisogno di qualcuno con cui parlare, non guardare sempre il cellulare nella speranza di trovare un messaggio, ma accettare semplicemente quello che viene con gioia?

Chiedo ciò perché purtroppo da qualche mese a questa parte queste sensazioni mi stanno rendendo la vita un po' difficile. Faccio fatica a relazionarmi con alcune ragazze in quanto vorrei farlo da puro e semplice amico, ma mi trovo costantemente a pensare ad esse come a qualcosa di più; inoltre, essendo anche delle ragazze molto carine, mi trovo anche a guardarle con un po' troppa insistenza, e questo talvolta è motivo di imbarazzo. Vorrei quindi fare in modo di non poter provare più queste cose, per potermi relazionare con le donne che fanno parte della mia vita senza per forza vedere in esse "la donna dei sogni", e trattarle come dovrei trattarle: come amiche. Fantastiche amiche e niente più.

Ora, voi direte, c'è un modo più semplice e più appagante per farlo: esci di casa e conosci gente! Conoscerai la persona del cuore e incomincerai a vedere tutte le altre donne della tua vita come amiche e basta.

Lo so che sarebbe meglio. Ma ci sono davvero tanti paletti, o presunti tali, che mi impediscono di vivere la vita come dovrei.

Quindi l'ipnosi potrebbe essere una buona scappatoia.

Opinioni / esperienze in merito?

Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Ema, l'ipnosi non può agire così in profondità come vorresti (in caso contrario quelli che la praticano sarebbero a quest'ora tutti miliardari) eppoi anche ti ipnotizzassero (sempre che tu sia predisposto e pochi lo sono) e tramite essa trovassi un momentaneo sollievo ci sarebbero effetti collaterali molto sgredevoli... Con un esempio: se non mangi da una settimana e per questo hai dei crampi allo stomaco nel caso venissi ipnotizzato e ti facessero passare così la "sensazione" della fame (che è quella che ti fa star male) non avresti poi più nessuno stimolo interno "naturale" a pungolarti per cercarti da mangiare ed il tuo fisico finirebbe per deperire fino a morire...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao L.E.D.,

capisco cosa intendi dire. La differenza è che nell'esempio che hai fatto tu, se non mangi perché non ne senti il bisogno, prima o poi muori... mentre nel mio caso non sarebbe una cosa così drastica! O almeno credo. Cioè, non si muore per mancanza di amore. Penso anzi che potrei stare perfino meglio, perché eviterei di pensare a certe cose e perché potrei finalmente godermi appieno i momenti in compagnia delle suddette amiche, non essendo condizionato da altri pensieri e non avendo la sensazione di tradire la loro fiducia stando in loro compagnia.

Ciao Gazza,

ti dirò. Se ci fosse la possibilità, ci penserei.

Vedi, il problema non è che faccio fatica a relazionarmi con le donne. Non solo. Il problema è che penso che ci siano troppe cose che mi impediscono di vivere la mia vita normalmente. Ma è molto lungo da spiegare qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ti capisco..però questi sentimenti non li devi accantonare del tutto, vanno vissuti, ma il non abbandonarsi totalmente ad essi la ritengo come te una scelta giusta..io mi guardo dal male tanto quanto mi guardo dal bene, e lo stesso vale per amore o odio..però rinnegare del tutto è un po drastico e pericoloso..cmq ti capisco tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Non è questione di non volersi abbandonare ad essi. Se io avessi una vita normale, sarei il primo a volere vivere questo tipo di sentimenti.

Sarei curioso di sentire anche altri pareri in merito all'uso dell'ipnosi come dicevo sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Sarebbe un discorso molto lungo. E, soprattutto, sarebbero parole e tempo sprecato, perché molte persone negli anni hanno cercato di aiutarmi a cambiare e ad iniziare a godermi la vita, senza risultato. Sono testardo, svogliato, e pecco di vittimismo.

Diciamo solo che per svariate ragioni, molte stupide, poche serie, ho fatto e faccio in modo di non conoscere gente, non uscire di casa, divertirmi poco...

Purtroppo, però, certi sentimenti e certe sensazioni si fanno sentire. Ed io vorrei evitare che questo succeda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.