Vai al contenuto

10 anni di ......"amore"?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè non so proprio piu da che parte sbattere la testa.

Ho 30 anni..... ma sono infognata in una "relazione" da 10....

io avevo 20 anni sposata da pochissimo, lui 35... il mio capo, sposato...

solite situazioni!

iniziato "per gioco" da parte sua... e io mai piu avrei pensato di ritrovarmi ancora a qua 10 anni dopo.

in questi anni ci sono stati innumerevoli tira-molla, ti odio, non ti voglio piu vedere... ecc ecc ecc

la prima in particolare,

è stata quando io avevo gia lasciato mio marito (6 mesi dopo l'inizio della storia extraconiugale) e lui invece arriva dicendomi che sia moglie aspetta il primo figlio.

disperazione. tronco tutto. non lo vedo piu. mi trasferisco a 300km.

tempo un anno me lo ritrovo a 300km a detta sua "il lavoro lo ha portato li".. che casualità!

si riparte... io ancora sola e ferita... ricasco nella ragnatela....

un anno dopo... la seconda mazzata...

io di nuovo illusa che saremmo stati insieme.... lui che mi comunica l'arrivo del secondo figlio.

tronco di nuvo tutto... cerco di ricominciare... trovo un ragazzo e vado a convivere con lui...

tre anni lo lascio...

io nn me la sento di "mettere su famiglia", di "sposarmi"... e propbabilmente il mio cuore non è mai stato totalemte libero da "quell'ombra"...

due anni fa vado a vivere da sola e..... eccolo tornare... con tutte le sue promesse....

io non ci voglio credere, ma alla fine mi lascio imbabolare da tutte queste parole... ma adesso ho un po piu consapevolezza...

quindi gli metto dei paletti... delle scadenze oltre le quali io non ci sto piu.

una era a luglio l'anno scorso.

dopo la fine della scuola dei bambini avrebbe parlato alla moglie.

naturalmente questo nn è successo e ad agosto sono andati in ferie assieme.

chiuso la relazione.

a ottobre inizio a frequentare un ragazzo...

Disperazione! inizia con scenate assurde.. pianti, si sente tradito... "nn posso vivere senza di te"....

io non riesco a gestire la situazione e finisce la storia che avevo iniziato

a novembre quindi... la nuova promessa e la nuova scadenza.

gennaio dopo le vacanze di natale.

non vi sto a dire come è andata tanto lo sapete.

raccolgo di nuovo i miei cocci.... e ricomincio..

dopo 2 mesi rinchiusa a casa inizio di nuovo a uscire...

ad aprile inizio nuovamente una relazione.....

e... ricominciano le scenate... alle quali però nn do più peso.

finchè un mese fa nn me lo trovo sotto casa che mi aspetta, perchè mi deve parlare.

Ha lasciato la moglie.

ha preso casa... nel residence..... di fonte a casa mia (finestre sue in faccia alla finestre mie... mi vede in casa in pratica)

una doccia fredda nn rende ancora l'idea....

la mia storia appena iniziata, ancora troppo debole per sopportare questo... naturamente finisce.

adesso siamo a fine maggio...

è un mese che sono la psicologa, la confidente, l'amica, la cuoca,

la donna di servizio che lava e stira, che porta le robe da una parte all'altra della strada, ecc ecc.....

Ieri sera, dopo aver cenato a casa con la moglie e i figli (perchè voleva vederli)

passa da me prima di andare a casa.. io ero già a dormire....

e mi dice che magari nel week end , essendoci il ponte, andrà al mare con moglie e figli ... perchè il piu grande vuole andare al mare..

oltreciò è in crisi.. perchè gli mancano i bambini, perchè si sente in colpa a lasciarli "da soli".. ecc ecc

sto gia male... non so se resite... ho paura torni a casa.

se cosi fosse o se anche solo va via 4 giorni con moglie e figli... non lo posso e non lo devo piu accettare!

cosa posso fare?

non ho piu voglia di star male... ma mi sento gia di nuovo un macigno sul petto che non va giu.

confido nel vostro aiuto......

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao, beh ovviamente credo che non c'è bisogno di dirti che 10 anni sono davvero tanti per dare fiducia a qualcuno.

Ma credo anche che quest'ultima parte ti possa aver insegnato qualcosa! Insomma lui vuole tutto ma fa tutto come vuole lui! Scusa il gioco di parole ma è così...

Mi sembra che ti abbia cercato solo quando ha capito che poteva perderti, tra l'altro a me avrebbe inquietato e tanto sapere che ha preso casa di fronte alla mia mentre io mi frequentavo con un altro.... mi chiedo come avrebbe reagito se tu gli avessi dato buca e fossi rimasta con l'altro.

E poi scusami ma se vuole stare con i figli sta con i figli e non anche con la moglie! Sei sicura che si sia proprio separato? Cioè tu hai parlato del fatto che ti sei trasferita e poi anche lui. La moglie dove vive?

Guarda capisco tutto ma da questa storia puoi uscirtene solo tu, e cercare di non cadere a ogni sua trappola. Per me questo tipo d'uomo non cambia, poi magari mi sbaglio ma il fatto stesso che tu sia qui a chiedere aiuto mi fa pensare che cominci a pensarlo anche tu!

Secondo me puoi ambire a qualcosa di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, non mi sta per nulla bene dividerlo con la moglie. Per i figli ci mancherebbe....

è giusto e naturale che li veda, probabilmente anche piu di prima per quanto possibile.

Per rispondere a Digi79 quando io mi son trasferita, lui è arrivato per lavoro... non si è trasferito. la moglie e i figli erano a casa, ma lui passava 2/3 giorni a settimana a lavorare nel paese dove io mi ero trasferita.

La mia problematica è che ADESSO non so cosa fare... se continuare a stargli accanto, ora che è fuori casa e sperare non ritorni sui suoi passi...

oppure lasciare perdere tutto, mandarlo a quel paese... almeno finchè non si sia schiarito bene le idee e risolto le sue problematiche famigliari.

Se capirlo ancora una volta se va via nel Week end con sua moglie... o veramente sparire per l'ennesima volta.... e sperare che sia quella definitiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quest'uomo è da allontanare dalla tua vita, quindi questo vuol dire che non devi aspettare che sia lui a farlo ma devi essere tu, sò che fisicamente lo hai fatto, di allontanarti da lui, ma col cuore non ci sei mai riuscita fino adesso, capiamo che lui tornerà sempre da te come non si allontanera mai da sua moglie e i suoi figli, farà sempre il tira e molla, tu ti allontani da lui solo con la testa, questo non funzionerà mai, prima di fare qualsiasi altra mossa razionale, lavora sul tuo sentimento, cerca di modificarlo se possibile, trova delle ragioni per non amarlo e convincitene, solo allora ti potrai realmente allontanarti da lui..se non riesci a fare questo, difficilmente, sarai libera o lontana da lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, non mi sta per nulla bene dividerlo con la moglie. Per i figli ci mancherebbe....

è giusto e naturale che li veda, probabilmente anche piu di prima per quanto possibile.

Per rispondere a Digi79 quando io mi son trasferita, lui è arrivato per lavoro... non si è trasferito. la moglie e i figli erano a casa, ma lui passava 2/3 giorni a settimana a lavorare nel paese dove io mi ero trasferita.

La mia problematica è che ADESSO non so cosa fare... se continuare a stargli accanto, ora che è fuori casa e sperare non ritorni sui suoi passi...

oppure lasciare perdere tutto, mandarlo a quel paese... almeno finchè non si sia schiarito bene le idee e risolto le sue problematiche famigliari.

Se capirlo ancora una volta se va via nel Week end con sua moglie... o veramente sparire per l'ennesima volta.... e sperare che sia quella definitiva!

Quindi potrebbe anche essere che la separazione non è proprio definitiva con la moglie ... Onestamente credo che tu sai bene cosa fare, dopotutto credo ti aspettassi esattamente il tipo di risposte che stai ricevendo, quindi forse in cuor tuo hai già preso una decisione è logica e giusta per il tuo benessere, ovviamente la parte difficile è attuarla questa decisione....
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono giustissime le vostre risposte e vi ringrazio... è giusto siano dure, forse lo sono persino troppo poco..

Razionalmente so benissimo cosa devo fare, so che devo allontanarmi fisicamente e sentimentalmente da lui...

ma vi assicuro che a livello emotivo non è cosi semplice... ci ho già lavorato tanto e tutte le volte che pensavo di esserci riuscita ci son di nuovo cascata.

adesso... avendolo cosi vicino.. è ancora piu difficile...

mi son di nuovo illusa di poter stare con lui...

ma lui continua a venire a casa con i dubbi sul cosa fare... che ha paura di nn riuscire a reggere l'allontanamento dai bambini...

che vorrebbe, ma nn sa...

parole che capisco ma che fanno male....

so che dovrei allontanarlo io... ma preferisco sia lui a scegliere cosa fare. se stare con me o tornare a casa.

l'unica cosa di cui ho la certezza è che se torna a casa, deve tornarci seriamente. deve dimenticarsi che esisto, stare con la sua famiglia, lasciarmi fare la mia vita ed io non lo voglio e nn lo devo piu vedere nemmeno in fotografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Proponigli di fare un figlio con te...non per farlo veramente, ma solo per vedere come reagisce, ti servirà per capire meglio se è giusto continuare a sperare che le cose cambino, oppure decidere di cambiarle tu..dalla sua reazione, capirai qual'è il suo vero intento nei tuoi confronti..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè non so proprio piu da che parte sbattere la testa.

Ho 30 anni..... ma sono infognata in una "relazione" da 10....

io avevo 20 anni sposata da pochissimo, lui 35... il mio capo, sposato...

solite situazioni!

iniziato "per gioco" da parte sua... e io mai piu avrei pensato di ritrovarmi ancora a qua 10 anni dopo.

in questi anni ci sono stati innumerevoli tira-molla, ti odio, non ti voglio piu vedere... ecc ecc ecc

la prima in particolare,

è stata quando io avevo gia lasciato mio marito (6 mesi dopo l'inizio della storia extraconiugale) e lui invece arriva dicendomi che sia moglie aspetta il primo figlio.

disperazione. tronco tutto. non lo vedo piu. mi trasferisco a 300km.

tempo un anno me lo ritrovo a 300km a detta sua "il lavoro lo ha portato li".. che casualità!

si riparte... io ancora sola e ferita... ricasco nella ragnatela....

un anno dopo... la seconda mazzata...

io di nuovo illusa che saremmo stati insieme.... lui che mi comunica l'arrivo del secondo figlio.

tronco di nuvo tutto... cerco di ricominciare... trovo un ragazzo e vado a convivere con lui...

tre anni lo lascio...

io nn me la sento di "mettere su famiglia", di "sposarmi"... e propbabilmente il mio cuore non è mai stato totalemte libero da "quell'ombra"...

due anni fa vado a vivere da sola e..... eccolo tornare... con tutte le sue promesse....

io non ci voglio credere, ma alla fine mi lascio imbabolare da tutte queste parole... ma adesso ho un po piu consapevolezza...

quindi gli metto dei paletti... delle scadenze oltre le quali io non ci sto piu.

una era a luglio l'anno scorso.

dopo la fine della scuola dei bambini avrebbe parlato alla moglie.

naturalmente questo nn è successo e ad agosto sono andati in ferie assieme.

chiuso la relazione.

a ottobre inizio a frequentare un ragazzo...

Disperazione! inizia con scenate assurde.. pianti, si sente tradito... "nn posso vivere senza di te"....

io non riesco a gestire la situazione e finisce la storia che avevo iniziato

a novembre quindi... la nuova promessa e la nuova scadenza.

gennaio dopo le vacanze di natale.

non vi sto a dire come è andata tanto lo sapete.

raccolgo di nuovo i miei cocci.... e ricomincio..

dopo 2 mesi rinchiusa a casa inizio di nuovo a uscire...

ad aprile inizio nuovamente una relazione.....

e... ricominciano le scenate... alle quali però nn do più peso.

finchè un mese fa nn me lo trovo sotto casa che mi aspetta, perchè mi deve parlare.

Ha lasciato la moglie.

ha preso casa... nel residence..... di fonte a casa mia (finestre sue in faccia alla finestre mie... mi vede in casa in pratica)

una doccia fredda nn rende ancora l'idea....

la mia storia appena iniziata, ancora troppo debole per sopportare questo... naturamente finisce.

adesso siamo a fine maggio...

è un mese che sono la psicologa, la confidente, l'amica, la cuoca,

la donna di servizio che lava e stira, che porta le robe da una parte all'altra della strada, ecc ecc.....

Ieri sera, dopo aver cenato a casa con la moglie e i figli (perchè voleva vederli)

passa da me prima di andare a casa.. io ero già a dormire....

e mi dice che magari nel week end , essendoci il ponte, andrà al mare con moglie e figli ... perchè il piu grande vuole andare al mare..

oltreciò è in crisi.. perchè gli mancano i bambini, perchè si sente in colpa a lasciarli "da soli".. ecc ecc

sto gia male... non so se resite... ho paura torni a casa.

se cosi fosse o se anche solo va via 4 giorni con moglie e figli... non lo posso e non lo devo piu accettare!

cosa posso fare?

non ho piu voglia di star male... ma mi sento gia di nuovo un macigno sul petto che non va giu.

confido nel vostro aiuto......

grazie

Aiuto da chi ?

Tu sai bene cosa fare in certe situazioni eppoi con tanta

esperienza dovresti consigliare altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

secondo me c'è tanta confusione nella tua testa e nel tuo cuore:è una situazione che anch'io ha vissuto durante il primo matrimonio e che sicuramente non ripeterei perché ho fatto male e tradito tante persone!per fortuna non c'erano di mezzo figli,ma ne ho pagato lo stesso le conseguenze.la verità l'ho scoperta e metabolizzata con gli anni:nel primo matrimonio sono stato condiziona to da fattori esterni e cercavo quindi di colmare vuoti e lacune cercando altre esperienze senza farmi troppi scrupoli.ma quando ho capito che il problema ero io tutto è cambiato e ormai sono più di tre lustri che sto con una meravigliosa compagna che per me rappresenta esattamente l'altra metà!auguro anche a te di iniziare questo xcorso e di trovare l'anima gemella:se non ci riesci da sola fatti aiutare da un/a psicoterapeuta.grazie x aver condiviso con noi i tuoi problemi!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Aiuto da chi ?

Tu sai bene cosa fare in certe situazioni eppoi con tanta

esperienza dovresti consigliare altri.

sapessi cosa fare non avrei chiesto consigli.....

e nn penso di avere poi tutta questa "esperienza" per consigliare altri visto come sono messa...!

comunque è tornato a casa... ho tagliato tutti i ponti con lui e per un mese nn l'ho sentito... poi ha ricominciato a cercarmi e tomentarmi... ora mi chiede nuovamente di dargli del tempo... ma non penso accetterò... tempo ne ha avuto fin troppo. Sono troppo stanca, demotivata.... vorrei solo farlo uscire dalla mia vita, ma il solo pensiero mi angoscia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sei riuscita a fare chiarezza dentro la tua vita?la confusione,l'indecisione creano sofferenza dentro di te e nelle xsone che ti stanno intorno:vorrei capire che cosa è cambiato dal tuo primo appello di aiuto/soccorso che hai lanciato qualche mese fa.ci puoi fare un quadro dettagliato della situazione?prova a leggerti il "romanzo" di megadave:forse qualche consiglio utile lo potrai ricavare x la tua situazione.

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

sei riuscita a fare chiarezza dentro la tua vita?la confusione,l'indecisione creano sofferenza dentro di te e nelle xsone che ti stanno intorno:vorrei capire che cosa è cambiato dal tuo primo appello di aiuto/soccorso che hai lanciato qualche mese fa.ci puoi fare un quadro dettagliato della situazione?prova a leggerti il "romanzo" di megadave:forse qualche consiglio utile lo potrai ricavare x la tua situazione.

rufuge

ciao Refuge

purtroppo non sono riuscita a risolvere molto.... sto di nuovo molto male.... ma spero con tutta me stessa che questa sia la volta definitiva!

Il quadro dettagliato della situazione..... è il solito caos!

Come vi avevo anticipato dopo due mesi vissuti fuori casa (di fornte a casa mia quindi)... ha deciso di tornare a casa... per i bambini... perchè gli mancavano, perchè non riusciva a reggere la situazione ecc ecc ecc.... quindi fine giugno fa i bagagli. Vi lascio immaginare la mia nuova delusione.... averci di nuovo creduto davvero.... sono stata malissimo. Non l'ho piu cercato, ho chiuso tutti i rapporti possibili con lui....

verso fine luglio ho iniziato a farmene una ragione.... e come al solito riesce a distruggere con nulla tutti i miei sforzi!

ai primi di agosto si è di nuovo presentato a casa mia.... con la solita storia.... "senza di te nn posso vivere... son tornato a casa ma mi manchi troppo... nn ce la faccio... Ma ... non so come risolvere la situazione"

la situazione "è semplice" da risolvere.... deve solo decidere se di qua o di la! entrambe non è possibile...

conclusione... gli ho di nuovo concesso un po di tempo per capire come gestire la situazione... ma tanto non siamo arrivati a nulla... continua a stare con moglie e figli. Giustissimo. infatti la settimana scorsa gli ho nuovamente chiesto PER FAVORE di lasciarmi stare, di non cercarmi piu... di stare con la sua famiglia e dimenticarmi. Io nn ho mai Preteso lasciasse la famiglia per me... se voleva stare con me era l'unica strada... ma lontanissimo dal mio pensiero è obbligarlo a farlo. Cerchi di vivere una vita felice con sua moglie e i suoi figli. Ma vermente.... gli chiedo per favore di lasciarmi stare, di smettere di farmi del male, di darmi la possibilità di costruirmi una vita senza di lui.

Sono troppo stanca per tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sembra un film, in cui voi due siete i due protagonisti che dopo mille peripezie, tira e molla altre donne e uomini, vi mettete assieme definitivamente correndo su un cavallo bianco. ovviamente non è così, perché tu sei grande e matura, lui un innamorato dell'amore tradizionale e sociale, che non può fare a meno delle due donne della sua vita. Fosse legale la bigamia sarebbe a posto. Tu invece vuoi solo vivere la tua vita, far quello che ti pare, sei una rubacuori, dopo due mesi ragazzi che piangono per te, che ti inseguono, figurati questo dopo diec'anni. Secondo me te la ridi sotto sotto, e il bello è che non sei una bastarda, il che fa di te un essere umano davvero audace. Questo amore così passionale continua a viverlo finché non ti stanca, o almeno finché poi non vuoi una storia più seria, una vita più inquadrata, stabilità si dice se non sbaglio. La tua stabilità può essere anche mobilità continua, vivere sempre a mille (te lo auguro), Fare famiglia con uno che ti asseconda e anzi avalla quello che fai, il muoverti, il cambiare lavoro, il divertimento. Quando avrai bisogno anche tu di un certo inquadramento allora si prenderai l'iniziativa di lasciarlo (vedi alla voce addio per sempre). Fino a quel momento, continua ad essere te stessa,questo sempre, e se ti posso dare un aiuto digli questo: I suoi figli sono grandi, quantomeno il primo, e a quell'età figurati se vogliono vedere papà d'estate o d'inverno, per cui i figli sono bambini solo secondo lui perché vuol stare con loro e insieme a te. Loro come ti vedono? Ti odiano? Siete indifferenti? Perchè potresti integrarli nella tua (vostra) vita, se c'è un prospetto a lungo termine, farli diventare tuoi amici. Perchè se non avviene questo, lui continuerò sempre a inseguire la ex, che a quel punto diventerà lei la protagonista col cavallo bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Sembra un film, in cui voi due siete i due protagonisti che dopo mille peripezie, tira e molla altre donne e uomini, vi mettete assieme definitivamente correndo su un cavallo bianco. ovviamente non è così, perché tu sei grande e matura, lui un innamorato dell'amore tradizionale e sociale, che non può fare a meno delle due donne della sua vita. Fosse legale la bigamia sarebbe a posto. Tu invece vuoi solo vivere la tua vita, far quello che ti pare, sei una rubacuori, dopo due mesi ragazzi che piangono per te, che ti inseguono, figurati questo dopo diec'anni. Secondo me te la ridi sotto sotto, e il bello è che non sei una bastarda, il che fa di te un essere umano davvero audace. Questo amore così passionale continua a viverlo finché non ti stanca, o almeno finché poi non vuoi una storia più seria, una vita più inquadrata, stabilità si dice se non sbaglio. La tua stabilità può essere anche mobilità continua, vivere sempre a mille (te lo auguro), Fare famiglia con uno che ti asseconda e anzi avalla quello che fai, il muoverti, il cambiare lavoro, il divertimento. Quando avrai bisogno anche tu di un certo inquadramento allora si prenderai l'iniziativa di lasciarlo (vedi alla voce addio per sempre). Fino a quel momento, continua ad essere te stessa,questo sempre, e se ti posso dare un aiuto digli questo: I suoi figli sono grandi, quantomeno il primo, e a quell'età figurati se vogliono vedere papà d'estate o d'inverno, per cui i figli sono bambini solo secondo lui perché vuol stare con loro e insieme a te. Loro come ti vedono? Ti odiano? Siete indifferenti? Perchè potresti integrarli nella tua (vostra) vita, se c'è un prospetto a lungo termine, farli diventare tuoi amici. Perchè se non avviene questo, lui continuerò sempre a inseguire la ex, che a quel punto diventerà lei la protagonista col cavallo bianco.

premettiamo che io uomini che mi corrono dietro piangendo dopo due mesi non ne ho.....

ho avuto delle "storie" per cercare di costruire quella stabilità, tranquillità famigliare di cui parli.... Non sai quanto la vorrei ... non l'ho mai avuta nemmeno da piccola!! .... ma non è sempre cosi semplice!

non voglio una persona che mi assecondi, e non sono il tipo che quando si stufa manda tutto a quel paese.... questa storia di 10 anni penso che ne sia la dimostrazione.

non penso di essere nè bastarda nè audace.... penso di essere solamente una donna innamorata dell'uomo sbagliato... al quale ho "concesso di rovinarmi la vita"... perchè le donne purtroppo se troppo innamorate accettano cose e scendono a compromessi che se visti con razionalità non hanno nessun senso!

l'unico che "mi corre dietro piangendo" è proprio lui.... davanti al quale anche le mie barriere crollano... ma che alla fine non ha il coraggio di affrontare tutta la situazione, lasciare moglie e figli..... preferisce vivere una vita finta e piena di tristezza. sicuramente la bigamia per lui sarebbe la soluzione ideale.... ma anche da innamorata a questo compromesso non potrei mai scendere.

con i suoi bambini non ci sono problemi... li conosco da quando son nati... e l'integrazione nella "nostra" eventuale vita non sarebbe assolutamente un problema... anzi!

saprei anche benissimo che rinuncerei ad avere figli miei in quanto lui ne ha già due..... ma so che con lui sarei felice.... che potremmo correre felici insieme sul nostro cavallo bianco

comunque penso che ormai siano discorsi inutili.... come dici tu la parola "addio" è stata messa...

spero che questa sia la volta definitiva....

spero non torni piangendo dicendo che vuole stare con me... illudendomi... per poi non avere il coraggio di fare il passo

spero di dimenticarlo e eliminarlo dalla mia vita

spero di riuscire a trovare una persona con la quale costruire un futuro felice insieme..

spero di riuscire a superare questo momento difficile ... dove il solo pensiero di non poter stare con la persona che ami (nonostante tutte le difficoltà possibili) ti toglie il fiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai fatto bene! E per quel poco che ho potuto captare dalla tua storia e dallo stile dei tuoi post, è da te: Hai preso l'iniziativa (per l'ennesima volta), gli hai creato i presupposti per rinsavire, hai detto tu addio, una volta finita ci soffri, come è giusto, ma al tempo stesso hai in testa la ripartenza, la voglia di fare altre cose. L'unica cosa che ti butto lì come consiglio è che se c'è così tanto assemblaggio tra di voi, perché non restate amici, vi parlate vi confidate senza il bisogno di scambiarvi baci e parlare del passato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci sto provando a rimanere "amici".. ma per come la penso io... se ami una persona non puoi esserle amico.

Se voglio toglierlo dai miei pensieri lo devo eliminare dalla mia vita... tutte le volte che lo vedo è una coltellata e mi sciolgo come un cioccolatino!

no non si puo' coninuerei.... a dipendere da lui !

allo stesso tempo non vederlo o sentirlo mi fa stare davvero malissimo...

per quello sto provando ad avere un rapporto "normale"... ma nn penso di riuscire a gestirlo.

continuo ad essere covinta di doverlo elimiare dalla mia vita per ricominciare.... per tanto dura possa essere.

Grazie per il consiglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Ciao a tutti...

la storia si ripete e io non so di nuovo dove sbattere la testa!!!!

chiuso il tutto ad inizio settembre... stata male... faticato, pianto, disperata....

a fine ottobre ho conosciuto un ragazzo.. finalmente un ragazzo a posto, della mia età...

bravo gentile e carino.. LIBERO!

nel giro di 15gg il "famoso" è venuto a saperlo... quindi tempo una settimana sono ripartite le chiamate, i messaggi, gli appostamenti, le promesse.

Gli ho chiesto di lasciarmi stare, che non mi fidavo piu di lui e che quindi non gli avrei creduto.

infatti ad oggi continuo ad uscire con il ragazzo nuovo.. stiamo bene, ci stiamo conoscendo e tutto funziona...

l'altro preso dalla disperazione ha fatto praticamente "scoppiare la bomba"

ha lasciato la moglie... le sta comprando un appartamento per farla andare a vivere li con i bambini...mi ha scritto delle lettere...

e mi chiede di stargli vicino, di affrontare inisieme questa cosa...

il tutto mi fa paura.. non me la sento di lasciare il mio "nuovo fidanzato" con il quale sto bene e son contenta... per andarmi di nuovo ad impegolare in questa situazione...

ma il dubbio mi tartassa... sto facendo bene?? è la cosa giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

potrei sapere la tua età?studi,lavori?in amore tenere il piede in due scarpe non va mai bene spec. se una delle due ignora, a meno che non sia così brava da gestire fidanzato,amante con relativa moglie e prole! il mio consiglio:fai chiarezza nella tua testa e nel cuore e fai la scelta giusta senza rimpianti ovvero la xsona libera! hai genitori,fratelli,sorelle? grazie x aver condiviso i tuoi problemi!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

ho 31 anni

lavoro, ho un attività in proprio

ho genitori separati

ma sono fuoricasa da quando ho 18 anni

non sto tenendo il piede in due scarpe.

continuno a stare con il ragazzo "libero",

al quale gli ho parlato di questa mia storia... ma che avevo fatto la mia scelta di ricominciare la mia vita da lui

lo sposato... comunque in questo periodo ha definitivamente deciso di separasi. lo h areso pubblico in famiglia e sta comprando un alloggio.

continua però a cercarmi... dicendomi che sto facendo la cosa sbagliata... che mi sto accontentando di un altro... ma che me ne pentirò.

l'unica certezza che ho in questo momento è che con tutto quello che ho passato, non voglio piu stare male.

voglio essere felice e serena.... e questo ragazzo ad oggi mi sta dando proprio questo.

non è un amore travolgente di passione da film come l'altro...

ma forse la semplicità, verita, naturalità di questa nuova storia vale molto di più di una trama di un film...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i traumi che abbiamo pagato sulla nostra pelle spec. durante infanzia,pubertà e adolescenza ce li portiamo dentro/dietro come ingombranti fardelli,pesanti valigie di cui non riusciamo a liberarci e a volte restano indelebilmente impressi nella psiche/inconscio come dei tattoo che spesso ci condizionano commettendo pesanti errori soprattutto nelle scelte sentimentali,e non solo.sono felice che abbia fatto la scelta giusta e ti trovi bene con questo compagno:ma se l'altro ritornasse ad insidiarti nuovamente cerca di non ricaderci! io non sono moralista,un po' come angelo:per me va bene tutto;triangoli,quadrilateri,pentagoni,poligamia,poliandria. l'importante che non ci sia inganno,falsità e tradimenti che sono i veleni da cui spesso nascono drammi e tragedie che pagano sempre(v.femminicidi,amore criminale) i più deboli:donne e prole.grazie x averci aggiornato sul tuo romanzo d'amore:speriamo di leggerne un'altra pagina migliore di questa!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Moralismo a parte. . Perché questa predisposizione a tormentarsi la vita con uomini sbagliati? Si sa che gli uomini generalmente sono portati consciamente a mandare all aria moglie e figli senza scrupoli. Nn pensando al male che causano. Quindi perché ti sei voluta imbarcare in tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Rufuge, ma poi perché triangoli quadrilatei ecc.ecc. Mi domando se anche tu a questo punto all interno della coppia vivi queste situazioni! Dal momento che voi vi reputate nn moralisti continuate a far del male a mogli e figli.. Complimenti. Vorrei sapere cosa ne pensano le vostre famiglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sto bene con mia moglie e siamo così dal '96! però in situazioni culturali,educative,società primitive,tribali,ai tempi delle amazzoni o in società matriarcali,sette religiose(v.bambini di dio),società dove vige/va la poligamia o poliandria(ma dove e quando?) cambia la morale delle relazioni maschio-femmina(e qui sono d'accordo con angelo) e ciò che x noi è peccato,tradimento,bugia,fornicazione in altre situazioni non è così.il mio parere tout court è che nelle società-civiltà teocratiche,oligarchiche,autarchiche,false democrazie il potere morale-temporale-legislativo è stato ed è maschilista penalizzando,deformando,soggiogando la vera,autentica natura femminile ampliando a dismisura l'incomprensione e la frattura dei mondi uomo-donna

rufuge.

p.s. cito triangoli(v.renato zero),quadilateri,pentagoni perché mi piace la geometria ed oggi le situazioni a tre, concordate o no, mi risultano abbastanza diffuse nel sottobosco delle relazioni immorali o peccaminose x la nostra legislazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Moralismo a parte. . Perché questa predisposizione a tormentarsi la vita con uomini sbagliati? Si sa che gli uomini generalmente sono portati consciamente a mandare all aria moglie e figli senza scrupoli. Nn pensando al male che causano. Quindi perché ti sei voluta imbarcare in tutto questo?

Rufuge, ma poi perché triangoli quadrilatei ecc.ecc. Mi domando se anche tu a questo punto all interno della coppia vivi queste situazioni! Dal momento che voi vi reputate nn moralisti continuate a far del male a mogli e figli.. Complimenti. Vorrei sapere cosa ne pensano le vostre famiglie.

Penso che nessuno voglia VOLONTARIAMENTE imbarcarsi in certe situazioni....

e nessuno vuole far del male..... ci manca!

Nella mia personale esperienza ti assicuro che non mi sono per nulla divertita.. anzi, penso di aver sofferto cosi tanto che non lo augurerei al mio peggior nemico.

uscirne è stata davvero dura e continua ad esserlo anche adesso!

ma in tutta la storia bisognerebbe chiedere prorpio a quasti signori dove hanno la morale e cosa ne pesa la loro famiglia!

sono loro quelli sposati, quelli che però ci seguono, ci pedinano e danno i numeri se noi cerchiamo di costruirci una vita senza di loro...

sono loro gli ipocriti che poi tornano a casa a dormire... e forse lo sono anche le mogli... che preferiscono far finta di nulla che aprire gli occhi e risolvere i problemi.

penso che se ami e tieni a tuo marito/compagno, se ci sono dei problemi li affronti e li rispolvi....non mi dire che noi donne non ci accorgiamo se nostro marito ci tradisce...

non è tutto scontato. nenanche con una fede al dito e con dei figli. gli uomini sta a noi saperli "tenere" e tenere viva la fiamma... se no si stufano e cercano altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 months later...

Ciao Luca, Ciao rufuge,

ciao a tutti.

volevo aggiornarvi sulla situazione...

continuo a essere felicemente fidanzata con questo ragazzo "normale"

a volte non mi sembra nemmeno vero di vivere un rapporto normale, senza i pianti e le disperazioni degli ultimi anni.

Non metto in dubbio che comunque "lo sposato" mi manca... purtroppo lo penso spesso.

Saranno però due mesi che nemmeno ci sentiamo,

Ho provato ad instaurare un rapporto di amicizia.. ma ad un certo punto quando lui a capito che nonstante tutte le sue parole e promesse non sarei cascata nella sua ennesima trappola lasciando il mio fidanzato....

è sparito. ha chiuso tutti i ponti, non risponde piu a telefonate ne messaggi.

in compenso da quel che so è ancora sposato.... quindi anche le ultime promesse che mi aveva fatto dicendomi che si stava separando.. erano bugie.

Alla fine di tutta questa storia, mi sto rendendo conto di quanto egoista e vigliacco fosse...

di quanto male è riuscito a farmi.. e quanto sono stata stupida io a permetterlo... come ho fatto a credere cosi a lungo alle sue bugie.

Lo sparire e il non parlarmi piu assieme... mi dà davvero la conferma di quanto fosse piccolo.

Per fortuna non tutti gli uomini sono cosi... anzi questi non sono uomini.

Mi spiace per quei bambini e per quella povera donna di sua moglie... perchè hanno al loro fianco una persona ... che non so nemmeno come definire.

Ringrazio tutti voi e tutti quelli che mi sono stati vicino e mi hanno aiutato ad aprire gli occhi!

piano pianino arrivero a non pensarlo e non sognarlo più... ma giustamente per dimenticare anni e sofferenze ci vuole tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.