Vai al contenuto

film/libri che lasciano il segno...


digi79

Messaggi consigliati

Rispondendo nell'altro topic rispetto al film "ragazze interrotte", mi sono resa conto di quanto ci sarebbe da dire, di quanto poi ogni film ma anche libro o storia in generale, possa lasciare un segno (piccolo o grande) dentro di noi, qualcosa che ci colpisce direttamente sulla coscienza e ci permette di acquisire una consapevolezza di noi che altrimenti non sarebbe arrivata!

Così ho pensato di aprire questo topic in cui parlare di film o libri che abbiamo letto o che stiamo leggendo che ci hanno fatto riflettere o comprendere cose su noi stessi.

Se volete eh... :icon_rolleyes:

Comincio io :icon_mrgreen: però scrivo solo il nome del film e poi torno quando posso a raccontare....nel frattempo mi farebbe piacere sapere se qualcuno l'ha visto e se ha lasciato qualcosa anche a voi.

Il film è "Dracula" di Bram Stoker... :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Il film è "Dracula" di Bram Stoker... :icon_mrgreen:

Non l'ho mai visto...ma ho controllato proprio ora nella mia libreria e ho anche il libro :rolleyes: credo di averlo comprato nel mio periodo "esoterico", ebbene sì, ero attratta da fantasmi e vampiri...evidentemente il periodo non è durato abbastanza da indurmi a leggere il mio acquisto -_- ...

Ehm...quando dici che ti ha lasciato il segno...non intenderai mica?... :Worried: cioè tu non dormi in una bara e bevi sangue? giusto? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ora scrivo dal cellulare, non riesco ad aprire il video di Ste, ma lo voglio guardare. Il film non lo conosco, ma perché ti ha colpito non c'è lo dici???😇

Rispetto al segno di Dracula beh diciamo che sotto certi aspetti mi sarebbe piaciuto che mi avesse lasciato quel segno , anzi quei segni!!😍

Lis anche io sono attratta molto da storie vampiresche perché il vampiro è per me una creatura affascinante: misterioso, cattivissimo, istintivo come un animale ma pur sempre con dei lati umani. Nel film si innamora di Mina ( che guarda caso è interpretata da Windows Rider) e mi affascina veder convivere in lui il mostro e l'uomo ! Nei miei sogni in passato spesso sognavo Dracula. Facendo psicoterapia spesso interpretavo qst sogni e il vampiro rappresentava mio padre.... Potrei parlarne x ore.....😔

Leggilo il libro.... Non è affatto scontato

Bene ora vado a coricarmi nella mia bara!!!💀💀💀

Link al commento
Condividi su altri siti

 

😯 Ah ma Ste, mica avevo letto bene che si trattasse di jesus christ superstar . Non l'ho mai visto x intero ....ma non è che mi prendi in giro visto che io ho scritto di Dracula???🐔🐔🐔

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah ma Ste, mica avevo letto bene che si trattasse di jesus christ superstar . Non l'ho mai visto x intero ....ma non è che mi prendi in giro visto che io ho scritto di Dracula???

macché... ero serio!

l'avevo visto ai tempi del liceo ma allora non mi aveva colpito molto...

invece mi ha colpito molto quando l'ho rivisto anni dopo, perché ci ho riconosciuto tante cose...

in particolar modo in quel fermo-immagine ci ho riconosciuto una brutta sensazione... proprio brutta brutta

insomma... il balordo che si crede Gesù è un classico della psichiatria, no? :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di solito, i libri che lasciano il segno, sono quelli che leggo prima di addormentarmi. Me ne accorgo perchè al mattino sembro scarface...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse entro oggi saprò dirvi se anche le circolari rilegate lasciano il segno...debbo solo mirare giusto :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

le rilegature con gli anelli di plastica sono ben taglienti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

le rilegature con gli anelli di plastica sono ben taglienti...

Ne ho solo con dorsetti... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quanto mi riguarda un libro che mi ha lasciato il segno è stato il Signore degli Anelli.

Erano anelli in plastica?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un libro adesso: ce ne sono parecchi libri che hanno lasciato il segno in realtà però il primo l'ho letto alle medie, era un libro di narrativa che vorrei far leggere a mio figlio. Si intitola " il treno del sole " di Rene' Reggiani. È la storia di una famiglia siciliana che negli anni 70 si trasferisce al nord x che uno dei figli aveva assistito a un omicidio mafioso. Nella prima parte si incentra sulla vita in Sicilia della famiglia, vista con gli occhi dei bambini e poi il netto contrasto con la vita al nord ( credo Piemonte). In realtà non l'ho più letto da allora, sebbene sia ancora fra i miei libri. Ma allora ricordo che mi prese tanto, infatti finii la lettura molto prima dei tempi scolastici . Mi immedesimavo nelle difficoltà a integrarsi della figlia femmina, e anche nei bei momenti vissuti nelle campagne Siciliane...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so perchè Digi, ma il tuo libro me ne ha fatto venire in mente un altro, anche se molto diverso...il Diario di Anna Frank...sicuramente , tra tanti, anche questo mi ha lasciato un segno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

sono un grande appassionato di astrofisica/astronomia/fantascienza che seguo su focus ch 56 del digitale terrestre.sto leggendo e rileggendo "universo senza fine" di neil turok che consiglio a tutti i patiti del settore: "fisica dell'impossibile" di michio kaku sarà la prossima lettura.cosa ne pensate degli alieni? sono già venuti su questa terra oppure si nascondono tra di noi e non ce ne accorgiamo?

"se c'è qualcosa che ci divide c'è sicuramente qualcosa di più importante e profondo che ci unisce:sta a noi scoprirlo,valorizzarlo e tradurlo in un progetto concreto per migliorare la qualità psicofisica della vita di ognuno di noi!"

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vorrei aprire commenti e discussioni su casi, situazioni,esperienze spesso traumatiche,vissuti da coraggiosi eroi/ne raccontati in "chi l'ha visto" e "alive la forza della vita" che io e mia moglie seguiamo con assiduità.alcune storie mi sono rimaste impresse e mi hanno colpito in modo particolare.

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

nei film che hanno lasciato una traccia profonda nella mia vita inserisco anche Ayrton,la vita del pilota di F1 Ayrton senna:anche se non siete appassionati di automobilismo ve lo consiglio caldamente!e fra i testi di psicoanalisi che mi hanno interessato e appassionato vorrei aggiungere: "l'assassinio di cristo" e "la funzione dell'orgasmo" di W.Reich.

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.