Vai al contenuto

padre con "picchi" di violenza


franc78

Messaggi consigliati

Buonasera, sono un nuovo iscritto al forum, afflitto da un grande problema.

Sono anche uno studente di psicologia, ma non riesco a districare questo nodo (sono appena al secondo anno di uni!). Mio padre, specie dopo aver mangiato, con un qualche pretesto qualunque tende a urlare, bestemmiare, muovere le braccia nella discussione in modo concitato, e spesso tira la roba, o arriva addirittura a vere e proprie aggressioni, che sono per fortuna riuscito a contenere, finora, anche se una volta l'anno scorso mi ha spaccato una scopa sulla testa, mandami all'ospedale, collare 7giorni.

Pensando a una causa fisiologica, collegandomi al fatto che capita sempre dopo i pasti, ho pensato il problema possa essere dovuto al fatto che e' diabetico, e non si misura i valori, ne' si cura, ma venendo a cause psicologiche? Mi aiutate a "inquadrare" il disturbo, dato che non ne vengo a capo?

Grazie a tutti

franco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Ciao non sono psicologo, non ti so dare una diagnosi del problema di tuo padre, ma non penso che nessuno te lo possa dare, perché ci sono troppi fattori che potrebbero scaturire il suo comportamento, sera più fisico che mentale, ma vediamo l'aspetto mentale anche qui ci sono pochi dati a disposizione, lo ha sempre fatto?? Ha avuto problemi da piccolo?? Lo fa anche con gli altri o solo con voi?? Il fatto che questo aspetto del suo carattere si rispecchia quasi sempre dopo i pasti, può semplicemente dire che è il momento in cui vi ritrovate tutti e quindi l'episodio si presenta più frequentemente..ci sono troppe variabili, dovresti essere più specifico e rivolgerti in un sito in cui ci sono psicologi che ti rispondono, qui non penso che avvenga, solitamente ci si confronta raccontando le proprie esperienze, se simili si può dare una mano a vicenda, altrimenti riceverai consigni come da me da persone non psicologhe. .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Col pranzo ,io gli aggiungerei un ottimo prodotto farmaceutico che faccia il sul lavoro prima di arrivare alla frutta e diritto al cesso.

Poi studia la sua reazione o comportamento dopo l'accaduto.

Scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.