Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve,

questo post è frutto di disperazione e di riflessione, scrivo perché ormai sono sull'orlo del collasso e vorrei un parere esperto; Ma prima vorrei raccontare il mio background:

Peso quasi 80 kg e sono alto 178 cm, un buon peso rapportato alla massa muscolare e alla massa grassa che ho, secondo il mio dietologo dovrei perdere qualche chilo, ma giusto 2 o 3. Il mio peso è diventato una ossessione da un paio d'anni a questa parte, prima lo affrontavo con serenità e volontà, facendo sport e mangiando sano...da settembre 2014 le cose sono cambiate. nel mese si agosto ho tirato su 6 kili circa, arrivando passando da 73 a 79, poi 80/81. Ho iniziato ad avvertire un forte senso di abbandono e disperazione, cercando aiuto in un servizio di consulenza psicologica della mia città che non è servito, nonostante io l'abbia seguito per qualche mese. Ho una famiglia perfetta, benestante, i miei genitori mi vogliono bene. Frequento una università prestigiosa, con risultati nella media... ma questo non va bene. Vorrei solo essere magro, essere snello. Essere bello. Tutti mi dicono che sono un bel ragazzo, ma io ne dubito fortemente. Vedo solo difetti...e allora da settembre sono entrato nel vortice della bulimia: crisi nervoce, pianti notturni..dita in gola, purghe e vomito. La psicologa che mi "seguiva" mi è stata poco d'aiuto e, dopo aver cambiato, la nuova è stata anche peggio; allora a maggio sono scappato, ho messo una scusa e ho smesso di andarci, "sto bene" le ho detto, e sono fuggito.

Ma i sentimenti non sono cambiati, vado a dormire ogni sera sperando di non svegliarmi il giorno dopo, ho smesso di "eliminare" il cibo ma seguo diete forzate e assurde pur sapendo di sbagliare...ma non riesco a fermarmi; da qualche mese, quando ho fame o quando mangio troppo, prendo un taglierino e mi faccio un segno sulle caviglie, così da dovermi "concentrare" su qualcos altro. Solo qualche amico sa di tutto questo, ma nessuno sembra prendermi sul serio. I miei non lo sanno, non posso deluderli, loro credono che io sia perfetto...

Mi sento diviso tra una parte di me che è consapevole che ciò che faccio è stupido e una parte che sa di non poterlo evitare...

Scusate se il post è confuso e fumoso, ma ho scritto di getto. Spero solo che si capisca qualcosa e che qualcuno possa consigliami.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Pubblicità


Ciao, ti posso chiedere quanti anni hai?? Solo per capire se siamo in età adolescenziale o superata, ti premetto anche che non sono psicologo e solitamente consiglio di non andarci, ma tu dovresti, devi continuare a cercarne uno che vada bene per te...detto questo, personalmente penso che tutto giri intorno all'apparire, e che in questo possano essere in parte responsabili i tuoi genitori, naturalmente se lo sono, lo fanno a fin di bene, ma avvolte possiamo sbagliare insegnamento, questo tuo voler essere perfetto, può voler dire una mancanza di autostima che di conseguenza si ricerca nel mondo esterno dove il giudizio degli altri è più importante di quello proprio, per tè è più importante ciò che pensi tu o quello che pensano gli altri, di te??però vedo anche che hai una buona consapevolezza del tuo problema, quindi potrebbe derivare come detto prima dai tuoi genitori o da qualche episodio del passato, cmq prova di nuovo con un altro psicologo, fidati di più di ciò che ti dice..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

"da settembre 2014 le cose sono cambiate. nel mese si agosto ho tirato su 6 kili circa, arrivando passando da 73 a 79, poi 80/81."

Cosa è successo da settembre? CHe stato d'animo avevi in quel periodo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
 
  • 1 month later...

:icon_question: posso chiederti cosa è cambiato nello stile di vita, ovvero il motivo per cui hai guadagnato questi Kilogrammi in pochi mesi? Mi riferisco a possibili nuove abitudini che potresti aver introdotto quali alcolici o altre modifiche nell'alimentazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.