Luciotta 0 Share Inserito: 29 giugno 2015 Salve, Sono state fidanzata 9 anni con un uomo 12 anni più grande di me e solo dopo un anno di convivenza e dopo aver avuto una figlia mi sono decisa a lasciarlo. Lui a volte mi ha picchiato mentre mi insultava tutti i giorni.. Come faccio a capire perché sono rimasta con lui tutto questo tempo? Perché ho sopportato x tutti questi anni? Vorrei proprio darmi una risposta Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L.E.D. 0 Share Inserita: 30 giugno 2015 Perché ho sopportato x tutti questi anni? Ciao Luciotta, forse perchè pensavi in qualche modo di meritarlo (o di non meritarti niente di meglio che è poi la stessa cosa)... Solo a lui hai permesso di trattarti male tutti questi anni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciotta 0 Autore Share Inserita: 30 giugno 2015 Si.. Ero diventata la sua serva, non riuscivo a fare a meno di lui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo crucitti 0 Share Inserita: 30 giugno 2015 Il fatto di picchiati, lo ha fatto sempre?? Perché hai voluto un figlio da lui..se sapevi che non sarebbe durata?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo crucitti 0 Share Inserita: 30 giugno 2015 Gli etero fanno figli prova, i gay invece vogliono figli cavia..spero che presto tutto questo verrà punito..per il resto sono molto dispiaciuto per il tuo accaduto e non è giusto che lui ti picchiava tanto quanto non è giusto fare un figlio prova per vedere se le cose si mettevano apposto..ma spero anche di aver capito male la situazione in tal caso chiedo scusa in partenza.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo crucitti 0 Share Inserita: 30 giugno 2015 Cmq la risposta alla tua domanda per me è. ..che l'amore non è come ci hanno sempre insegnato o fatto credere, ci sono molti contro nell'amore, ma ci sono alcune cose che vengono viste da qualsiasi punto di vista positivamente come il caso dell'amore, ma in realtà non è così, per me è un problema culturale oltre che sentimentale..ciò che hai fatto tu non è normale ma se domandi alle persone basta che gli metti la parola amore nel mezzo e se giustificata, quindi non ti preoccupare non hai fatto niente di male.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciotta 0 Autore Share Inserita: 30 giugno 2015 Qualche anno fa mi diede uno schiaffo e un pugno su un braccio. Poi niente più botte, solo qualche insulto. Tutto è peggiorato durante la gravidanza e degenerato dopo la nascita di nostra figlia voluta e cercata da entrambi. Io credevo di poterlo aiutare e pensavo che sarebbe cambiato ma solo oggi mi rendo conto che è impossibile aiutare chi non vuol essere aiutato e impossibile cambiare un violento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo crucitti 0 Share Inserita: 30 giugno 2015 Io parlo dei 9 anni di fidanzamento?? Anche lì si è dimostrato violento?? Chi ti ha detto che le persone cambiano?? Pensa che il 90% dei divorzi sono perché le persone sperano o pensano di cambiare le altre persone, la cosa che non capisco è, non parlo del tuo caso ma di tantissimi in cui dopo 10 anni di fidanzamento si sposano e dopo un anno divorziato, ora o queste persone cambiano di botta cioè prima sono in un modo poi in un altro, oppure questi episodi sono presenti negli anni di fidanzamento ed evidentemente 10 anni non servono per capire che quella persona non cambia, propongo 100 anni di fidanzamento, sperando che non ci sia qualcuno che pensa che al centunesimo anno cambi..tornando al tuo caso mi sembra che hai scritto che questi episodi si sono manifestati solo nell'ultimo anno e quindi come scritto in precedenza chiedo scusa..quindi il fatto che solo da quell'episodio tu non abbia deciso di lasciarlo per me è normale, non ti devi fare una colpa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lis 0 Share Inserita: 30 giugno 2015 Ciao, alla fine ti sei risposta da sola, pensavi di poterlo aiutare... Ora però non pensare più al passato ma goditi il tuo futuro fatto di libertà e magari uomini degni di questo nome ;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rufuge 0 Share Inserita: 1 luglio 2015 con mia moglie spesso vediamo amore criminale e anche alive la forza della vita dove purtroppo sono documentate e ricostruite con dovizia di particolari femminicidi che ci fanno inorridire:solo poche donne fortunate sopravvivono raccontando la loro storia da eroine.alcune restano mutilate o nel migliore dei casi psicotraumatizzate come i figli spesso bambini che assistono impotenti all'assassinio della madre.ma ciò che sconcerta è che in tutti questi casi nonostante le vittime designate,mogli o conviventi,trovino il coraggio di sporgere denuncia non sono minimamente tutelate da carabinieri o polizia.ergo deduco come ho già scritto in qualche discussione che la donna in italia e non solo è purtroppo ancora vittima sacrificale designata di uomini(maschi) che paragonarli a delle bestie è un complimento dove poteri maschilisti istituzionali compiacenti si comportano come ponzio pilato!ho scritto alcuni trattati dove descrivo in modo esaustivo e dettagliato il mio pensiero:un saggio sulla "maschilite","femminicidi una strage senza fine" e il"manifesto di liberazione delle donne" rufuge: se vuoi contattarmi manda sms ti chiamo io.grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.