Vai al contenuto

Ho un problema con il pediatra di mio figlio

Messaggi consigliati

Salve mi sono iscritta per chiedere un'opinione! Sono felicemente fidanzata e ho un bimbo di due anni. Quando è nato ho scelto un pediatra pubblico con cui ho creato subito un rapporto di fiducia. Il primo anno il mio bimbo non si è ammalato tanto per cui l'ho visto poco. Quest'anno complice il nido abbiamo avuto più contatti ma quello che mi ha creato un pò di problemi è successo nell'ultimo mese. Circa un mesetto fa ho portato il mio bimbo a fare un controllo, e dopo una visita tranquilla, mentre ci stavamo salutando mi ha abbracciato e rivolto a mio figlio gli ha detto "ho baciato la tua mamma, ora la bacio di nuovo" io sono rimasta ghiacciata li per li e sinceramente non mi sono nemmeno resa band conto di quel che è successo! Ci ho pensato per un pò per cercare di ricostruire quello che era successo ma poi ho archiviato la cosa dicendomi che non era nulla e che magari lo fa anche con altre mamme anche perchè chiamandolo al telefono non è mai così espansivo, anzi! Poi il bimbo si è ammalato di broncopolmonite e allora sono dovuta tornare altre due volte e in entrambe le occasioni mi ha toccato, una volta una mano e l'ultima volta i capelli. Ora dovrò tornarci mercoledì e mi chiedo se sono io che mi faccio tanti film o se effettivamente c'è qualcosa che non va in questo comportamento! Aggiungo che io non sono indifferente agli uomini più grandi di me infatti quando ero al liceo ho avuto una storia per tanti anni con uomo parecchio più grande! Ma in questo momento della mia vita sto bene così è la mia è più una curiosità ma anche un disagio perchè non riesco a capire se il mio di solito spiccato intuito questa volta ha semplicemente toppato!

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

sono d'accordo con angelo:ti fa il filo.parlane con il tuo compagno e se ti fidi come pediatra digli che tenga le mani a posto altrimenti cambi dottore:dipende da te!grazie x aver condiviso con noi i tuoi problemi!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con lui oggi è ho chiarito la mia posizione, lui mi ha detto di essersi comportato come sempre fa con tutte le mamme con cui ha un pò di confidenza e che gli dispiace se ho frainteso. Tendenzialmente gli credo, vista anche la sua disponibilità a parlarne di nuovo ed è davvero un buon pediatra per cui mi dispiacerebbe rinunciarci, ma mi resta il dubbio che sia io troppo indulgente, nel senso sentendosi accusato era quasi ovvia la risposta che mi avrebbe dato. Resterò con questo tarlo fino alla prossima visita. Grazie per le riposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io per il lavoro che svolgo mi trovo spesso solo in casa con donne anche molto piacenti e credo che in certe occasioni i loro mariti l'abbiano fatto apposta x mettermi alla prova ma non mi sono mai azzardato a fare apprezzamenti verbali né tantomeno ho tentato approcci come il tuo pediatra.ha detto che lo fa con tutte le mamme con cui ha confidenza:stento a crederci,indaga cerca testimoni.attendo prossimi sviluppi.

rufuge

p.s. ma il tuo compagno cosa ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani sono tornata dal dottore per prendere un certificato per mio figlio, mattinata tranquilla, in studio non c'era nessuno. Mi ha fatto entrare e abbiamo ripreso la conversazione dell'altro giorno. Gli ho raccontato della storia avuta in passato e di come questo mi abbia condizionato mentalmente, per cui ogni volta che c'è stato un contatto fisico da parte sua nelle scorse settimane per me è stato una fonte di disagio e che per questo avevo valutato la possibilità di cambiare dottore. Lui sembrava più un babbo che un dottore, mi ha detto di fare la cosa che fosse migliore per me, che ci deve essere fiducia perchè altrimenti non ha senso continuare un rapporto seppur professionale. E poi ha avuto un piccolo sfogo personale che mi ha colpito, lui è uno di quei pediatri che qualche mese fa è stato messo ai domiciliari per la storia del latte, poi scagionato, e mi ha raccontato di quanto è stata dura non andare fuori di testa e mantenersi forte per la sua famiglia. E me l'ha raccontato con le lacrime agli occhi. Fino a che punto uno può fingere? Non credo fino a questo. Sono uscita da li mal volentieri, sono stata a mio agio, ho conversato tranquillamente e non mi sono sentita giudicata per quello che mi è successo in passato e sinceramente è la prima volta che parlo con qualcuno della mia storia e ci riesco senza che mi Salgado le lacrime agli occhi! Ci siamo salutati tranquillamente e mi ha dato una pacca sulla spalla. Gli ho detto che questo per me era un problema è lui mi ha detto che la prossima volta me ne avrebbe date due ridendo! E mi ha detto di affrontare i miei mostri che c'è la posso fare e lo devo fare principalmente per me. Mi ha detto di chiamarlo quest'estate quando cè l'avrò fatta, probabilmente ha più fiducia in me lui che io stessa!

Per quanto riguarda il mio compagno sa quello che è successo la prima volta ma siccome ha dato subito di matto ho evitato di raccontargli il seguito, io tendo a dare fiducia alle persone prima di chiudere ogni rapporto e forse per una volta sono stata premiata con una bella persona... speriamo! Vi aggiornerò!

Link al commento
Condividi su altri siti

che sviluppo sorprendente sta avendo questa storia!cmq se come pediatra ti puoi fidare come uomo(maschio) aspetta ancora un po':come ti avevo già consigliato indaga e cerca testimonianze presso le sue pazienti mamme. i maschi pur di raggiungere lo scopo sono bravissimi a fingere x farsi compatire recitando copioni da attori consumati.capisco che il tuo compagno possa non capire,ma cerca di non ingannarlo:è pur sempre il padre di tuo figlio: a proposito il bimbo in qualche modo pensi che stia subendo qualche disagio x questa storia?attendo prossimi eventi.grazie, rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio piccolo ha solo due anni e per quanto molti pensano che piccolo implica il fatto che non capisca, io non credo sia così. In ogni caso non mi sembra che nè abbia risentito, anzi ti dirò che le ultime due volte che lo ha visitato non ha nemmeno pianto come faceva prima ed è stato molto più intraprendente nel suo studio e questo secondo me è indice di una sicurezza che sta guadagnado nei confronti di questa persona che cmq ogni volta che vede lo manipola e lo rigira come un calzino per controllarlo.

per quanto riguarda il mio compagno non ho approfondito il discorso perchè al momento è in crisi perchè a breve io e mio figlio andiamo dai miei per le vacanze e lui resta qui a 900 km di distanza per cui è in "sindrome premestruale" e non si presta molto alla conversazione! Spero solo che si fidi del mio giudizio nel momento in cui sarà disponibile ad affrontare il discorso in maniera più approfondita! Per quanto riguarda altre mamme, sinceramente non ne conosco nessuna non essendo io nemmeno toscana per cui l'unica è approfittare quando ne incontro qualcuna in ambulatorio, ma gli ultimi giorni era deserto! Approfondire questa cosa appena mi sarà possibile! Spero ormai a settembre a meno che il mio piccolo non mi regali qualche altra sorpresa estiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te:anche se ha solo 2 anni il bimbo capisce e si rende conto della nuova situazione.monitora costantente le sue reazioni e stati d'animo affinché non abbia a soffrirne.col tuo compagno ripromettiti di chiarire tutto prima possibile:ho imparato,anche grazie a mia moglie,a gestire conflitti,attriti e incomprensioni in modo costruttivo sia nella vita di coppia che con i clienti.vivi in toscana?io e mia moglie l'adoriamo per la sincerità e ospitalità della gente,x le attrazioni turistiche,culturali,enogastronomiche.l'ultima meta vacanziera è stata pitigliano:meraviglioso!grazie x la risposta e buone vacanze!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te per il tempo che mi hai dedicato! Si vivo in toscana ma sono di origini calabresi! Ti aggiornerò se ci sono novità! A presto! Buone vacanze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.