Vai al contenuto

competenze professionali


rufuge

Messaggi consigliati

vorrei mettere a disposizione di tutti i membri le mie competenze professionali che riguardano elettronica,informatica,telecomunicazioni,illuminotecnica gratuitamente e magari avere scambi di informazioni tecniche atte a risolvere problematiche specifiche.

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


vorrei trattare argomento salute che secondo me si basa sul detto "mens sana in corpore sano": ma come ottenere questo delicato,sano equilibrio psicofisico?questa è la mia ricetta:relazione di coppia appagante e soddisfacente in tutti i suoi aspetti,coltivare fino in fonfo le proprie passioni(basta che non siano nocive a se stessi e agli altri),aromaterapia,musicoterapia,floriterapia,dialogare in modo maieutico e costruttivo,ciboterapia(x me pappa reale,polline,buon vino,miele come integratori),utilizzare le emozioni,non reprimerle, in modo costruttivo e creativo e per concludere TENS.grazie aspetto le vostre ricette!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

vorrei lanciare l'iniziativa "libera-mente insieme" dove ognuno di noi può insreire pensieri,idee,sogni nel cassetto,poesie,progetti,riflessioni,aforismi,fantasie ecc... e poi vediamo se assemblando il tutto o una parte come tasselli di un grande puzzle possiamo ricavarne,estrapolarne qualcosa di utile,di bello e di geniale come prodotto di un lavoro di gruppo. l'altrui creatività stimola anche la nostra!grazie vi aspetto!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

volevo fare un elogio sperticato a mia moglie: è un genio assoluto della casa e della vita domestica.in cucina crea sempre capolavori:con pochi sempilci ingredienti sani e naturali sa creare autentiche prelibatezze.oggi ha preparato un'omelette favolosa con penne alla boscaiola sublimi,il tutto accompagnato da un chianti doc prodotto da un amico! grazie amormio:x me sono talenti che mi fanno innamorare sempre di più!sei la regina della casa e del mio cuore:vincerò ogni giorno per te e ti sorprenderò prima che tu lo desideri!

mio nonno materno diceva:se to muge e nu l'è brava in lettu ti ste ma,ma se a nu l'è brava in cuginna ti moi de famme!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao

Visto che sei competente in Informatica mi piacerebbe sapere la tua opinione su Windows 10, tutti quelli che conosco mi dicono di lasciare il portatile così com'è (Windows 7 pro) perchè poi "Microsoft assume il controllo del sistema operativo e non puoi più rifiutare gli aggiornamenti :eek: "

Io sono più preoccupato del calo di prestazioni (il portatile ha già 4 anni)

Che ne pensi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

attualmente è la migliore versione di Windows, ma come sempre bisogna aspettare almeno un mesetto per capire se è il sistema operativo che fa x noi leggendo qua e là opinioni al riguardo:escluderlo a priori mi sembra prematuro.

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo elogio alla mia splendida compagna:oggi in atmosfera relax ferragostana mi ha preparato un menù coi fiocchi composto da penne ,che erano un mix tra carbonara e amatriciana, melanzanone ripiene al forno,pasteggiando con un calice di brut extradry docg da me selezionato e per finire composizione di pasticcini secondo la tradizione genovese!un capolavoro assoluto:ho pensato di ricompensarla con una settimana di vacanza in montagna,tutto compreso!vorrei proporre due nuovi argomenti di confronto e discussione estrapolati da questa lode:viaggi e l'arte di cucinare,compreso il buon bere.vi fornisco la mia esperienza e preferenze:a cucinare non ho ancora imparato pur avendo a fianco una masterchef(mi manca il tempo non la passione);per quanto riguarda i vini,grazie alla consulenza di due clienti/amici sommelier, ho educato il mio palato(e quello di mia moglie) ai vinobili che per me sono:barolo,amarone,brunello,chianti gallo nero.per ciò che concerne i viaggi conosciamo la val d'aosta come la liguria,il basso Piemonte,la toscana,trentino e Valtellina.la settimana di vacanze prob. la passeremo in val gardena con in programma alta e bassa savoia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

ai fini della durata (negli anni) della batteria ritieni sia corretto tenere sempre in carica il computer portatile quando si è a casa? oppure è meglio fare come si fa con il telefono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dipende dalla tipologia delle batterie:nichel-cadmio(ormai obsolescenti),ioni di litio o polimeri di litio.la prima norma,regola x aumentarne la durata che vale x tutte è di scaricarle non completamente almeno una volta alla settimana:mentre le ni-cd sono dei "muli" più robuste sopportando correnti di ricarica anche del 30% degli ah nominali x i tipi al litio è consigliabile non superare correnti di ricarica oltre il 10% degli ah nominali.le ricariche veloci riducendo i tempi di ricarica riducono anche la vita delle batt. spec. litio.

rufuge

p.s. l'aforisma che ti accompagna è ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.