Vai al contenuto

TRAINING AUTOGENO


milo

CREDETE NELL'AIUTO DEL TRAINING AUTOGENO ?  

4 utenti hanno votato

  1. 1.

    • SI
      4
    • NO
      0
    • NON SO COS'E'
      0


Messaggi consigliati

TRAINING AUTOGENO.... Cosi si chiama la nuova terapia che ti aiuta a rilassare... volevo sapere se c'è qualcuno che mi può dire qualcosa di significativo su questa terapia e sui libri consigliabili per imparare questa terapia su se stesso e sugli altri...grazie milo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ascolta, non è una nuova terapia... noi nello sport agonistico la pratichiamo dal 1970-1971... addirittura direi che è vecchia ma utile come primo approccio verso la concentrazione del gesto agonistico... quanto ai libri non saprei dirti.... Enciclopedia dell'atletica... guarda nella psicologia sportiva.......

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

si lo so che nn è una nuova terapia però in questi anni è molto più usata nelle terapie con i bambini ,i ragazzi e gli adulti....non ne so molto però sono convinta che può aiutare a superare molti problemi legati all'aspetto emotivo ...come il tremore per esempio

grazie milo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"Il termine "terapia" poi è fuori luogo...è una tecnica suggestiva.....

scusa mi dici cos'è una tecnica suggestiva , sai ancora non ho molta familiarità con questi termini

grazie milo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

["milo"]

"Il termine "terapia" poi è fuori luogo...è una tecnica suggestiva....."

"scusa mi dici cos'è una tecnica suggestiva , sai ancora non ho molta familiarità con questi termini grazie milo"

L'ostia è acqua e farina ma per il cattolico è il corpo di cristo...la cocaina è un veleno ma per il tossico è un farmaco ricostituente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

C'è stato un periodo della mia vita i cui soffrivo d'insonnia, la testa non smetteva di andare ....mai. I pensieri (negativi) si accavallavano e non mi lasciavano riposare. Un disastro.

Trovai per caso un libro che parlava del T.A. l'ho letto. L'ho provato.

All'inizio riuscivo a stento a creare la sensazione di pesantezza delle membra, poi, a poco a poco, quest'esercizio mi riusciva piu facile e son passato alla fase successiva.

La mente tranquilla, priva di pensieri.

E poi alla visualizzazione del cielo terso. E alla identificazione dei cattivi pensieri come nuvole che sporcavano il cielo terso (dovevano essere mandate via...le nuvole...e con esse i pensieri).

Ed il tempo passava. Ed il T.A. ha sortito il suo effetto.

M'ha insegnato a rilassarmi, a non pensare, aiutandomi a superare un brutto periodo.

Si, il T,A. funziona. non è una pillola....occorre lavorarci su, non delegare ad altra cosa il tuo benessere.

Un libro?

uno qualsiasi. Sarà il tuo impegno e la tua costanza a fare la differenza.

ciao

Ebano

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.