Vai al contenuto

aiuto caso clinico esame di stato


Messaggi consigliati

salve a tutti..a breve dovrei sostenere la terza prova dell'EDS, ovvero il caso clinico..mi servirebbe un chiarimento sulla diagnosi differenziale..quello che ho capito è che una volta individuata un'ipotesi diagnostica principale (che spiega una buona parte dei sintomi) sulla base degli elementi del caso bisogna proporre ipotesi alternative..ad esempio questo sintomo rimanderebbe a tale disturbo tuttavia in x c'è questo ma in y c'è quest'altro (come propone il DSM)..tuttavia potrebbe capitare che un'ipotesi diagnostica differenziale sia semplicemente un'ipotesi alternativa da approfondire? e in questo caso si potrebbe definire ipotesi differenziale quella che nel corso di approfondimenti potrebbe diventare una comorbidità? spero di essermi fatta capire..:-) e che soprattutto qualcuno mi potrà essere d'aiuto! buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.