Vai al contenuto

Transfert con il mio psicologo, mi sonno innamorata


Messaggi consigliati

Da circa un anno sono seguita da un terapeuta molto bravo. Assolutamente professionale e fantastico nel suo lavoro.

da un po ho capito però di provare qualcosa che va oltre il rapporto: psicologo- paziente, insomma per farla breve, mi sono innamorata.

inutile dire che questa cosa mi faccia stare male e anche abbastanza.

facendo una ricerca ho scoperto che si tratta di transfert.Mi sono quindi confrontata con un altro terapeuta amico di entrambi, il quale mi ha tranquillizzata dicendo che è normale e succede e che dovevo parlargliene; E così è stato, ieri l'ho preso in disparte e gli ho confessato tutto. Una fatica immane per una come me che fatica a fare i conti con le proprie emozioni. Lui mi ha detto di vivere la cosa serenamente e che ci avremmo lavorato su.

nonostante ciò, ci penso ancora e ho un grandissimo senso di colpa per ciò che provo, e ho anche paura che adesso il nostro rapporto non sia più lo stesso.

cerco pareri da terapeuti o da chi ha avuto esperienze simili

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


tra medico e paziente maschio o femmina,invertendo i ruoli il risultato non cambia,si verifica spesso questa situazione:la canzone "buonasera dottore" degli anni '70 è stata antesignana e testimone di tale relazione.se è uno psicologo serio e responsabile non ti farà sentire in colpa fornendoti tutto il suo sostegno:l'importante è non ingannare ,inquinare, danneggiare legami sentimentali in corso. grazie di aver condiviso con noi i tuoi problemi!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse sono solo paranoie. Devo dire che dopo che ho parlato con lui di questa cosa mi sentivo un po così.

Non so insomma se dirglielo è stata la cosa giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La sincerità non è mai sbagliata, quindi hai fatto la cosa giusta, probabilmente si tratta di transfert ma potrebbe essere anche semplice innamoramento e basta, il tempo ti farà avere le idee più chiare, continua tranquillamente la tua terapia e valutate insieme..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

È un essere umano di sesso maschile e tu sei donna..ti potresti innamorare di lui anche in un altro caso al di fuori dalla terapia. .il tempo ti darà chiarezza..o un domani conosci un altra persona in un pub ti innamori e poi vieni a sapere che è psicologo..Bisogna solo capire se è vero amore o semplicemente un amore che è scaturito dall'auto che ti sta dando..insieme lo capirete..hai fatto bene a dirglielo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 months later...
 

anche a me piacerebbe sapere gli sviluppi da anna.O xchè nel caso la tua esperienza risolutiva potrebbe aiutarla.

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.