Vai al contenuto

attacchi di panico.....


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e voglio provare ancora cos'i', anche se so che ormai sono alla frutta. Soffro di attacchi di panico, quelli che devo chiamare un'ambulanza ( e' successo 4 volte) e da circa 6 anni che uso xanax ( prima 0,25 1 al giorno adesso sono a 0,50 3 volte al giorno!!). Che dire, mi sento ormai sempre giu' di corda, non ho piu' certezze e voglia di far niente...non ho piu' voglia di combattere le delusioni e i problemi che la vita ogni giorno mi mette davanti. Anzi ho paura che un giorno mi arriveranno quelli seri e io proprio non me la sento di affrontarli. Sono stato da 2 psicologi, 2 neurologhi e non c'e' stato nessun miglioramento......la mia vita familiare sta andando a rotoli....ho 2 bambine fantastiche che per fortuna stanno bene ed una moglie che pero' inizia a stancarsi di me!! Sono stanco....veramente stanco di dover combattere tutti i giorni quest'ansia schifosa che ho addosso.....ti sfianca, ti lacera....sono in piena depressione e non so cosa fare. Mi ritrovo spesso a pensare se e' il caso di lasciare questo mondo.....ma non voglio, mi dispiacerebbe!! e se invece fosse la soluzione giusta?....non so piu' che fare. Scusate lo sfogo, ne ho veramente bisogno.

Ciao da michele_73.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao,

arriva per tutti il giorno di lasciare questo mondo ma farlo anzitempo non è mai una soluzione...per quanto lo possa sembrare...

Oltretutto anche la tua famiglia ha bisogno di te...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gia', e' proprio per questo che tento di andare avanti....per la mia famiglia. Ma e' dura, gli altri non ci credono mi dicono che sono io che non combatto questa cosa. Ma non'e' cosi', il fatto e' che la combatto ogni giorno e ogni notte....ma cosi' facendo ti debilita, ti riduce ad essere schiavo del tuo stesso pensiero.....io per esempio le poche volte che vado al cinema o in posti affollati, devo sempre avere le vie d'uscita a vista e vicine, quando viaggiavo lo facevo o in macchina ( guidavo io!!) oppure in treno, ma con quelli che hanno una fermata ogni 20/30 minuti massimo. Adesso la cosa brutta ancor di piu' e' che ho cominciato a bere....non tanto ma la birretta la sera...quella che mi stende. Si proprio cosi'.....almeno mi stende e' per un attimo non penso a stare male. Sono finito ormai.....grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Michele_73,

sono una Dottoressa in Psicologia non ancora iscritta all'albo...leggendo la tua richiesta mi è venuto spontaneo risponderti. Xanax crea assuefazione, forse anche per questo non percepisci miglioramenti. Dal mio punto di vista non sei da neurologo, piuttosto potresti dirigerti da uno psichiatra per iniziare innanzitutto a sostituire lo xanax con un medicinale equivalente che non crei assuefazione, poi magari associare una psicoterapia per capire da dove nascono questi sintomi che vanno a generarti l'attacco di panico. Severamente VIETATO è l'utilizzo degli psicofarmaci insieme all'alcol, poichè generano effetti negativi per la salute, anche piuttosto gravi.

Un consiglio: non abbatterti, la tua famiglia, ma soprattutto le tue bambine hanno bisogno di te! Per loro sei un papà fantastico quindi non deluderle!!!

Nella speranza di esserti stata utile ti saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono finito ormai.....grazie.

A volte la spinta per risalire avviene toccando il fondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

x michele 73 voglio darti qualche consiglio utile:hai una famiglia meravigliosa,cerca il dialogo con tua moglie prima di tutto,coltiva passioni e interessi anche fuori dalle mura domestiche.il lavoro come va?impegnati sempre in qualcosa che richieda concentrazione:in tv programmi preferiti,buone letture(ti consiglio "il vizio di vivere" di rosanna benzi),musica gradita e quant'altro.grazie x aver condiviso con noi i tuoi problemi!

rufuge

p.s.:prova ad entrare nel mio profilo o di altri membri del forum troverai sicuramente i consigli giusti x te e un grande incoraggiamento!a me rilassa tantissimo lavare i piatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prima di tutto vi ringrazio per le vostre parole. Sostituire lo xanax.....l'ultima volta che mi hanno portato in pronto soccorso ho avuto un colloquio con la psichiatra che mi ha dato degli antidepressivi......be li ho presi per tre giorni poi ho dovuto smettere.....sintomi peggiori a quelli che ho sempre!!!! mi hanno detto che sono troppo sensibile a questo tipo di farmaco ed a settembre vedremo di provarne un'altro.

X Rufuge: io ci provo in tutti i modi a coltivare interessi, ma per quanto mi sforzi, mi sembra di perdere tempo.....nel senso che non ho piu' interesse per niente....tipo questa sera, uscito da lavoro mia moglie era in piscina con le bambine e io cosa ho fatto? sono arrivato a casa alle 17,30 e mi sono sdraiato sul divano. Questo e' come passo le sere da 2 anni a questa parte. Sono stanco, veramente stanco.....mi sento non voluto dalle persone, come se tentassero di allontanarmi perche' ho sempre il broncio, mai un sorriso o una battuta....eppure io non ero cos'i'. Cantavo tutto il giorno, a lavoro non potevano fermarmi da quanto parlavo, adesso sono diventato un.....cosa, cosa sono diventato! Perche' sono ridotto in questa maniera!! Scusatemi, ma mi sto' proprio sfogando, perche' sono al limite. Vi saluto e vi ringrazio ancora per le vostre parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

uscire da queste situazione dipende solo da te:devi trovare una nuova forza interiore,di motivazione esterne ne hai abbastanza ma quanto pare non ti offrono ciò di cui hai bisogno.non hai risposto a una domanda:col lavoro come sei messo? ti aspetto!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con il lavoro.....ho cambiato 3 posti in 3 anni, ho avuto delusioni e difficolta', dove sono adesso mi trovo abbastanza bene....ma non riesco a relazionarmi, come ho spiegato forse sono io che mi pongo male ed allora non si avvicina nessuno. Nel posto di lavoro dov'ero prima, dovevo diventare socio....io ho fatto di tutto ma mi hanno preso in giro per bene, poi un giorno sono stato male proprio sul lavoro e mi e' venuta a prendere l'ambulanza. Da li mi sono detto che dovevo andare via da quella situazione, scappare. Adesso sono impiegato come progettista in un'azienda, ma da fuori sembrava un'altra cosa. E anche vero che e' da poco che sono qui (maggio 2015), vedremo...Pero' anche con il lavoro, mi sento sballottato a destra e a sinistra, non mi sento bene....per quello dico che non trovo piu' "niente in niente".....l'unica cosa che mi fa' stare bene e' il mare. La sola vista del mare mi apre il cuore. Mi piace la pesca, ma ho dovuto vendere tutta l'attrezzatura quando navigavamo in cattivissime acque.....mi piace la fotografia, ma ho dovuto vendere l'attrezzatura quando navigavamo in cattive acque. Adesso piano piano un po' ne siamo usciti, ma che fatica.....che macigni da mandare giu' ogni giorno. Grazie ancora comunque per la tua vicinanza e le tue parole, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Michele_73 è normalissimo che con gli antidepressivi stavi male... dopo 1 o 2 settimane inizi a vedere miglioramenti....dipende dal farmaco e di come la persona risponde a quel farmaco!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

progettista di che cosa?recupera le tue passioni!anch'io svolgo il lavoro di progettista nella mia ditta individuale.volevo raccontarti due esperienze xsonali e metterle a disposizione di tutti.la prima riguarda il mio dentista;ha quasi ottantanni ma svolge la sua professione con zelo,amore e passione oltre che con grande competenza e professionalità.ormai è quasi un anno che sono suo paziente e per motivi miei di lavoro entro in studio intorno alle 19 con almeno sempre un'ora e mezza di attesa:per me non è un problema;leggo libri o riviste a disposizione dei pazienti oppure navigo sul mio minicell rilassandomi. ma ciò che mi stupisce è che lo trovo sempre attento e concentrato nel suo lavoro nonché allegramente discorsivo con me e sue assistenti,disponibile ad iniziare qualsiasi discussione su svariati argomenti con competenza,serenità ed il sorriso sulla bocca:magari lo fa anche x distoglierci dai vari trapanini,iniezioni anestetizzanti,estrazioni.... x me è diventato un esempio dal punto umano e professionale.grazie dottore sei un mito! 2a esperienza:nella mia città a due passi da casa mi è capitata l'occasione di fare ripetizioni di elettronica/elettrotecnica(sono perito in telecomunicazioni) tramite un dépliant raccolto nella cassetta postale. x me è stata una sfida:ho dovuto riprendere a studiare,magari si è trattato di togliere polvere e ruggine dagli archivi del mio knowhow,e i risultati sono stati sorpredentemente entusiasmanti!ho un paio di allievi 3a e 4a itis con i quali si è stabilito un legame di fiducia e sono riscito a prepararli bene e velocemente x superare i debiti(adesso si dice così quando sei rimandato!):con matteo abbiamo fatto insieme un programma di lavoro per recuperare due argomenti particolarmente ostici prima di ferragosto;la volta scorsa mi ha presentato il papà che si era diplomato un lustro dopo di me nel medesimo istituto col massimo dei voti! morale:ho capito di potermi dedicare con maggiore assiduità all'insegnamento integrando con applicazioni pratiche di laboratorio le teorie apprese a scuola,riscoprendo una nuova passione(mia moglie mi diceva sempre che ero sprecato come tecnico!) che mi ha ritrovato studente autodidatta,mi mantiene allenati i neuroni generando nuove sinapsi,favorisce la concentrazione eliminando quei pochi disturbi di ansia,sviluppando dialogo e comunicazione con allievi e genitori!insomma x me tutta salute oltre a un discreto guadagno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Ho deciso. Non posso andare avanti cosi'. Addio mondo......sembravi piu' bello.....abbi cura della mia famiglia! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.