Vai al contenuto

Ciao, appena iscritta... avrei bisogno davvero di un consiglio


Messaggi consigliati

Sono stata amica per molti anni di una ragazza più piccola di me di 10 anni circa, eravamo come sorelle, poi però... come capita spesso... io ho capito di essere innamorata di lei. A causa della mia gelosia e del mio essere ossessivo, a causa del mio nascondere i sentimenti e anche della sua poca comprensione e di alcuni suoi atteggiamenti sbagliati, abbiamo litigato allontanandoci ma ci siamo sempre riprese e riavvicinate cercando di recuperare l'amicizia. Era sempre lei che tornava da me. Poi in questi ultimi tre anni le cose sono peggiorate di più, io le ho detto di amarla ma lei non è mai stata chiara con me, mi disse che ne avremmo riparlato ma quando tornò per fare pace non disse nulla, io non dissi nulla, e capendo di amarla ancora cercai di conquistarla e come una cretina le mandai delle lettere anonime (un paio) per incuriosirla, ma lei si è spaventata mandandomi a quel paese. Da un paio di mesi è capitato 3 volte di incontrarci per caso, perchè lavoro vicino dove abita lei, e ogni volta ci guardiamo, ma in modo intenso, ci fissiamo ed è smepre prima lei a salutarmi. Quando mi saluta è come se non volesse guardarmi più di tanto e mentre io sono abbastanza tranquilla sento che lei non lo è, come se volesse fare qualcosa ma si blocca. Io penso che lei mi ami e ci sono tante cose sulle quali ho riflettuto che me lo fanno pensare. Purtroppo non ne ho la certezza assoluta. Venerdì devo andare in un posto per lavoro e penso ci sarà anche lei. Io mi comporterò come sempre e vedrò cosa farà. Ma vorrei tanto capire come posso essere sicura delle mie convinzioni, cioè che lei mi ama, perchè io lo sento, me lo dice il mio istinto. Vorrei fare qualcosa ma non lo faccio per non darle disturbo o creare disagio. Come posso fare?? Non vi ho scritto tutta la storia perchè è troppo lunga, mi sono limitata a questi fatti, ma credetemi, ci sono davvero tante cose che mi fanno pensare che forse, in fondo, anche lei prova qualcosa per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Quali sono le differenze che hai notato rispetto due amiche etero che si vogliono bene e si dicono frasi tipo ti amo, voglio stare sempre con te, non ci lasceremo mai, si baciano in bocca per scherzo ecc ecc. E te e la tua amica, tanto da pensare che anche a lei piaci tu? ? Altra domanda, se le piaci come dici, come giustifichi il suo comportamento, il non ritornare in quel discorso in cui tu ti sei dichiarata? ? Terza domanda, dopo le lettere anonime cosa ti fa pensare che lei si sia arrabbiata per le lettere e non perché ha capito che quella tua dichiarazione era vera e non uno scherzo? ? Quarta domanda una ragazza che anche lei ama te secondo te reagisce in questo modo, allontanandosi??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

intanto devi prima far chiarezza dentro di te:sei proprio sicura di esserne innamorata?sei sempre e solo attratta da xsone sessualmente omologhe?sicuramente in amore l'incertezza,questo tira e molla in amore procura sofferenza e poi bisogna essere corrisposti biunivocamente.posso chiedervi l'età?grazie x aver condiviso con noi il tuo problema e il tuo non è facile da esternare pubblicamente!benvenuta fra noi!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

L'istinto a volte gioca brutti scherzi, meglio chiarirsi una volta per tutte e prepararsi a tutti gli scenari, anche se poco piacevoli

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.