Vai al contenuto

La chiave della gabbia. .


angelo crucitti

Messaggi consigliati

La libertà, mai vista mai assaporata, viviamo tra gabbie naturali e gabbie costruite, la libertà è sinonimo di indipendenza, io dipendo dal cibo, dall'acqua, dai miei genitori quando ero nato, dipendo dai meccanismi societari, dipendo dal mio corpo fisico, dai miei istinti, dipendo dal clima, dall'aria, dipendo da tutto ciò che mi circonda materialmente, avvolte sembra che siamo noi a costruirci delle gabbie, ma non è vero, noi siamo nati in gabbia e moriremo in gabbia, gabbie dentro gabbie, l'uomo schiavo per natura, chi è che mette l'uomo in gabbia, sembrerà strano ma siamo noi stessi, chi ha messo in gabbia me i miei genitori in nome dell'amore, la voglia di amare, sfama i detenuti in gabbia..avvolte mi domando cosa succederebbe se non amassimo. .forse semplicemente si aprirebbero le gabbie, amiamo la nostra vita, amiamo la nostra gabbia tanto da destinarci altre persone dopo di noi...l'uomo rinchiude l'uomo. .ma la chiave si chiama amore..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

mi piace questa dissertazione sulle gabbie:puoi kiamarle catene,ragnatele,matrioske,la scala gerarchica(alla fiera dell'est),prigioni,skiavitù, ma sono sempre dipendenze,sudditanze da qualcuno o qualcosa e spesso sono radicate nell'inconscio personale e/o collettivo.come liberarcene?prima di tutto bisogna identificarle:se non conosci il nemico non puoi combatterlo e poi trovare forza e strategia interiori x sconfiggerle. hai citato dio e demonio:e se fossero due facce della stessa medaglia?alla prossima:speriamo di coinvolgere altri membri appassionati e costanti come noi!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Beh , in un paese dove non ti vieta di varcare I confini ,potresti andare in posti molto isolati

e rifarti una vita senza catene e giudizi arbitrii

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.