Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono padre di un bimbo di quasi 2 anni. Pietro è buonissimo e non mi ha mai creato problemi, nè di giorno, nè di notte.

Ora da qualche mese non dorme più, o meglio si sveglia 3/4 volte a notte. Non riesco a capire se sia causato da qualcosa in particolare per cui dovrei rivolgermi a uno psicologo oppure se è una cosa normale dovuta all'età. Secondo voi può essere che crescendo stia diventando un bimbo più grande e per questo dormire meno? Secondo voi dovrei rivolgermi a uno psicologo? E quali sono i sintomi che dovrei individuare per capire che è un atteggiamento che richiede di una consulenza psicologica invece che un atteggiamento normale.

Sono di Padova. Grazie a un importnate sede di psicologia presso l'università di padova, gli psicologi sono numerosi in città. In base a cosa dovrei scegliere il professionista a cui rivolgermi?

Per un caso così basta uno psicologo "generale" (se così si puèo definire...) oppure ho bisogno di uno psicologo specifico per i bambini?

Vorrei anche sottolineare che quando si sveglia durante la notte è molto sereno. Ce ne accorgiamo perchè lo sentiamo muoversi, non perchè piange. Quindi escluderei che si svegli perchè ha particolari dolori o disturbi.

Cercando ho trovato questo psicologo infantile di padova , vorrei sapere se qualcuno tra di voi può darmi un'impressione in base a quanto scritto sul sito o consigliarmi altri psicologi a padova specializzati in psicologia infantile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

io non sarei così categorico come angelo:provali tutti e due basta che siano professionisti seri e di cui goda piena fiducia,l'importante e risolvere il problema del piccolo pietro.

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.