Vai al contenuto

aiuto ad un figlio in tarda adolescenza


Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono la mamma di un ragazzo di 23 anni SK (gli psicologi sanno di cosa parlo), è un ragazzo molto carino e non presenta alcun segno estetico della sindrome.

Ha però un problema relazionale con l'altro sesso.

All'inizio non gli davo peso, cercavo di rassicurarlo dicendogli che era tanto giovane e che al momento giusto avrebbe trovato la ragazza che gli avrebbe voluto bene.

Ora però, dopo quello che mi racconta, sono un tantino preoccupata e penso che possa aver bisogno di aiuto.

Non sembra possibile che ogni volta che conosce una ragazza, dopo un primo interesse iniziale, questa si dilegui ed in alcuni casi arrivano a togliere il saluto.

Il ragazzo si forza, cerca di capire cosa non va' in quello che dice, prova ogni forma di approccio differente, ed anche se le cose sono un pochino migliorate, il risultato è che non riesce a legare con nessuna ragazza.

Come mamma, in questa fase non sono preoccupata più di tanto, anzi gli dico che è meglio, evita di avere distrazioni per lo studio.

Ma lui soffre e soprattutto ho la sgradevole sensazione che si insinui in lui la consapevolezza di essere davvero diverso e di non aspettarsi di fare una vita normale.

Lo vedo molto triste, arrabbiato, rassegnato e questo mi fa molto male e preoccupare!

Cosa posso consigliare a mio figlio? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


non conoscendo la sindrome SK,anche se qualcosa ho intuito,posso solo consigliarti di rivolgerti prima possibile ad uno psicoterapeuta di fiducia x te e tuo figlio;andateci insieme perché come madre puoi essere molto utile allo psicologo x comprendere meglio e risolvere la delicata situazione di tuo figlio.grazie x aver condiviso con noi il tuo problema!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per la risposta.

Da quello che dici, sembra che avevo ragione di pensare che fosse una cosa seria, il problema è che non conosco nessun bravo psicoterapeuta e che accennando a mio figlio la possibilità di farsi aiutare da qualcuno, non mi sembra propenso e fiducioso.

Se potete darmi delle segnalazioni, ve ne sarei grata. Abito nella zona nord ovest di Milano: Rho/Legnano ed il ragazzo frequenta l'Università di Pavia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.